Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: TomorrowAvenger    14/06/2019    1 recensioni
Sketch liberamente ispirati alle atmosfere e agli avvenimenti tipici del genere western, ma interpretati dai personaggi di One Piece, in un' AU dove non ci sono più navi, ma cavalli; non più Frutti del Diavolo, ma (più) pistole; e non più taglie di pirati, ma taglie di fuorilegge.
Scritti per ora nella raccolta:
-"L'Inizio del Viaggio"; Monkey D. Luffy; Soundtrack consigliata: Colonna sonora di "Per qualche dollaro in più"; Drabble
-"Lo chiamavano Roronoa"; Roronoa Zoro; Soundtrack consigliata: "Lo Chiamavano Trinità", main theme; One shot - Songfic
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo CHiamavano ROronoa

Dormiva. Come al solito dormiva.
Quel povero cavallo faceva tutto per lui, mentre quello sconsiderato dormiva. Ogni uomo gli avrebbe invidiato quel destriero; sembrava più umano lui che il padrone.

He's the guy who's the talk of the town
with the restless gun.

(E’ il tizio di cui parlano tutti in città,
è quello con la pistola irrequieta)

A quel peso capitava qualche volta di aprire un occhio per controllare se erano arrivati a destinazione ma poi, arrendendosi ogni volta al suo orientamento pietoso, si rimetteva a dormire; sempre con il cappello sugli occhi a coprirgli la vista mentre il cavallo trottava per le montagne.
Aveva la faccia sporca di chissà che cosa e i vestiti strappati qua e là, sudici pure loro.

Il cavallo arrivò al fiume, che attraversò con la solita andatura. Lui ancora dormiente, seppur il rumore dell’acqua causato dagli zoccoli e dall’impatto del travois[1] nell’acqua.



Don't shoot broad out to fool him around
keeps the varmints on the run, boy-
keeps the varmints on the run.

(Non sparare alla larga per ingannarlo
tiene i parassiti a bada, tiene i parassiti a bada)

A quei rumori, però, si aggiunse una moltitudine di spari a est da lui, verso il paesino di campagna non lontano dalle montagne in cui era l’assopito barbone.

Pur avendo palesemente sentito, restava sul carretto e accarezzava il cavallo.
«Forza, non è niente.»
Lo incoraggiò. Lo stallone continuò a trottare, mentre l’uomo guardava , ancora assonnato, nella direzione da cui provenivano quegli spari. Sentì delle risate in direzione di essi.
Lui era lercio, ma non stupido.


[…]Who's the guy who's riding into town
in the prairie sun?

[…](Chi è che cavalca in città
nel sole della prateria?)


E in meno di trenta secondi si riaddormentò.
Tornarono nella pianura, dopo una mezz’ora buona, i due compagni. L’uomo nel carro sentì la terra più piana e dischiuse un occhio: vedeva la città. Ordinò al cavallo di fermarsi; non erano ancora arrivati a destinazione e dopo essersi stiracchiato e alzato si mise gli stivali ,fino a quel momento tenuti attaccati al travois, ai piedi.
Dopo aver smesso di barcollare, tirò fuori le taglie di cui si era preso la briga di occuparsi dalla tasca del pantalone , poi guardò davanti a sé: quelli che avevano sparato e di cui aveva sentito le risate erano ancora lì.

«Neanche l’attenzione di scappare… Quanto intasco per questi tre imbecilli?»
Sgranò gli occhi con finto stupore
«Bella somma…Il mondo sta davvero impazzendo»

Camminò dritto davanti a sé, rimettendosi le taglie nella tasca.
I tre non lo videro, anche se un cacciatore di taglie si stava avvicinando per farli fuori. Lo scorsero solo quando si avvicinò abbastanza a loro: lo riconobbero all’istante.
Era Roronoa. Si diceva fosse il suo cognome, ma il suo nome era sempre stato ignoto. Ogni cittadella dell’Ovest lo conosceva, o aveva almeno sentito di lui.

You weren’t glad at your fooling him around
when you’ve seen him use a gun, boy-
when you’ve seen him use his gun.

(Non fosti contento di averlo ingannato
Quando l’hai visto usare una pistola, ragazzo
Quando l’hai visto usare la sua pistola)


I tre criminali non furono un’eccezione; ma il narcisismo del leader lo fece iniziare a tirare fuori la pistola, quasi come un silenzioso gesto di sfida.
Insomma, quel Roronoa veniva tanto acclamato dalla gentaglia che non aveva mai premuto un grilletto prima. Non poteva di certo fidarsi, di quelle dicerie.
«Femminucce…»
Sussurrò con odio agli altri due suoi compagni, nascosti dietro di lui. Roronoa aspettava.
«Tornate in città. A questo qua ci penso io»
I due non batterono ciglio all’ordine del leader, che stava per tirare fuori la pistola.

I fuggitivi neanche iniziarono a fuggire, l’unico uomo rimasto neanche tirò fuori il revolver… Che l'uomo di fronte a loro li aveva tramortiti tutti e tre con tre colpi al cranio.

 

Arrivò nel paese, con i tre corpi carichi sul cavallo.
Un uomo che passeggiava per le vie di fango lo guardava e sorrideva, silenzioso: altri tre malviventi erano stati consegnati alla giustizia.
E fu così anche per chiunque vedeva il cacciatore di taglie sulle stradicciole: era quasi sadica la soddisfazione con cui vedevano i corpi morti dei delinquenti, mentre l’uomo sul cavallo andava a riscattare le taglie.
Solo una bambina non guardò i corpi morti, ma il destriero di Roronoa. Un cavallo che aveva varie volte sopportato il suo peso, e che sembrava abituato alla vista che la piccola aveva davanti per la prima volta. Aveva lo sguardo dritto, fiero del suo padrone, come a voler dire “si, è stato lui a sparargli dritto in testa”.

Tornò a cavalcare, dopo aver riscattato la somma.
Il popolino lo salutò con lo stesso silenzio con cui l’aveva accolto, guardandolo uscire dal paese.

E così, lasciando quasi indelebili le orme del suo stallone nel fango, Roronoa tornò nel sole della prateria.

 

 

 

 

Angolo autrice

Fun fact:La cittadella dove arriva Zoro per riscattare le taglie è fortemente ispirato alla città di Valentine di Red Dead Redemption 2

Come si può capire dal testo, per Zoro ho usato la main theme di “Lo Chiamavano Trinità”.

Perché Zoro?

Appena la ascoltai, tra i consigliati di youtube, vidi il testo e pensai al caro spadaccino; principalmente perché è pigro, come già dalla copertina si vede che è il protagonista, Trinità. Il flash mi è partito da lì.


Wow. Quando scrivo cose di cui sono soddisfatta l’angolo autrice è sempre cortissimo…

Vi saluto allora! Alla prossima!
 

 

-Tomorrow



[1] Treggia: è un carro agricolo senza ruote, una sorta di slitta, costituita da due lunghi tronchi (stanghe) struscianti sul terreno, uniti a V al giogo della coppia di buoi che lo tirano. Anche Trinità in “Lo Chiamavano Trinità”  fa uso di questo strumento nel film per farsi trasportare dal suo cavallo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: TomorrowAvenger