Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: 50shadesofLOTS_Always    15/06/2019    0 recensioni
[SPOILER ALERT PER CHI NON HA ANCORA VISTO AVENGERS ENDGAME]
Dal testo:"Lascia andare il respiro, socchiudendo gli occhi e decide che non gli importa più.
E’ morto, tutti sono sani e salvi."
------------------------------------------------------------------------------------------------------
[probabile OOC di Tony/perché abbiamo bisogno di più Pepperony/Post Endgame:fix-it]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Morgan Stark, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le rimbocca la coperta che sta diventando sempre più piccola perché lei sta crescendo. La maschera di Ironman sembra farle da scudo sulla schiena e sorride mentre passa una mano tra i suoi capelli. Osserva il modo in cui si stringe al corpo di suo padre, i propri occhi corrono a quel volto amato che fissa ogni giorno in attesa di un segno.
Si abbraccia lo stomaco quando le immagini di quel giorno si sovrappongono al presente.
Immobile, come il resto del mondo, con lo sguardo vitreo e privo di quel scintillio vitale.
Freddo, come l’alone che si è insinuato nelle fessure della propria armatura per penetrarle nelle ossa e nei polmoni, quando gli ha lasciato un ultimo bacio sulla guancia.
Silenzioso, come la bolla isolante in cui è scivolata, quando ha spirato per poi abbandonarla.
Buio, come il drappo che l’ha stritolata quando il reattore si è spento sotto le loro mani incatenate.

Ricorda ancora la sensazione che ha provato all’altezza del petto, il vuoto che le ha accartocciato il cuore lasciandola senza fiato nonostante il pianto che l’ha scossa per un lungo minuto e prova una certa vergogna, nonostante James l’abbia a lungo rincuorata con le giustificazioni del caso, per ciò che è successo quando poi hanno provato a staccarla da lui.
Non ha ascoltato FRIDAY, il suo avviso di una minima possibilità, perché il rombo del sangue le ha ottenebrato i sensi. A niente è servito l’intervento della squadra quando il sapore della furia l’ha divorata come un fuoco improvviso, rendendola affamata di una vendetta illogica, e si è scagliata contro Steve.
L’ha afferrato per la gola e guardandolo dritto negli occhi, ha sollevato l’altra mano pronta a far fuoco.
Ma lui non ha reagito e con una mano ha fatto cenno agli altri di non intromettersi.

Ricorda il loro tacito scambio mentre Rhodey e Wanda le si sono accostati per spiegarle cosa Shuri avrebbe tentato di fare nell’immediato. L’idea è stata fin da subito un gancio a cui appigliarsi per rimanere concentrata e non cedere alla disperazione.
Si è assicurata che l’equipe medica facesse tutto il necessario e dopo un intervento di quasi dodici ore, ha aspettato. Ha aspettato per tre mesi e due giorni, come anni addietro.
Morgan ha lasciato la stanza solo in particolari momenti. Insieme hanno continuato a stargli intorno, leggendogli delle favole wakandiane, dormendogli vicino e raccontandogli qualunque cosa venisse loro in mente.

Si ritrae alla memoria per avvicinare la poltrona, che comincia a manifestare i primi sintomi dell’assiduità. Si siede e come ogni sera, appoggia le mani sul braccio sano di suo marito. Passa un paio d’ore a tracciare linee invisibili sulla pelle tiepida per poi coricarsi con la speranza sempre più flebile.
Lo scruta, ancora semiaddormentata quando sente qualcosa di simile ad un borbottio. Lo fa da mesi nonostante le parole distaccate di Shuri e quelle scettiche perfino di Bruce – < Devi prepararti al peggio >, le hanno detto più volte – e malgrado abbia pensato di disintegrarli, si è resa conto che non avevano capito e non avrebbero mai potuto: non sono stati costretti a tornare a casa per spiegare ad una bambina di cinque anni che con tutta probabilità non avrebbe più rivisto il suo papà, non hanno rischiato di perdere l’altra metà di loro stessi.
Scott e Hope, Stephen e Cristine, perfino Steve e Peggy in un’altra dimensione hanno conservato la loro possibilità. La propria invece giace bloccata in bilico sul burrone della morte.
Perciò pensa di meritarsi del biasimo quando molto più tardi – o molto presto, viste le luci all’orizzonte – fatica a capacitarsi dinanzi a Tony, sorrisetto scanzonato incluso.
Scatta in piedi, occhieggiando nervosamente i macchinari alla ricerca di un’anomalia.
Così gli stringe una mano per stabilire se sta sognando o è finalmente impazzita. Le dita callose di lui s’intrecciano alle sue e Pepper capisce che è sveglia e lo è anche suo marito. E’ così scossa che non riesce a proferire nemmeno un fiato mentre lui rantola.
« E’ tutto okay, siamo al sicuro… Abbiamo vinto » dice a bassa voce per rispondere alla sua espressione dolente. Un po’ colpevole e un po’ saturo di amore.
Lui si appoggia alla palma libera che ha posato sulla sua guancia e in seguito, lasciarvi un bacio riconoscente. Poi la guarda e lei si scioglie, sollevata che quell’inferno di solitudine e paura si sia estinto. Felice di poter rivedere e affogare in quegli occhi al bourbon.

Lo guarda da sotto le ciglia mentre lascia il viso per passare dolcemente le unghie sulle tempie ingrigite che forse inverosimilmente lo rendono ancora più attraente al proprio sguardo.
« St-ai ben…e? » le chiede, debole come può essere un germoglio di primavera.
« Adesso sì » risponde prima di chinarsi e con attenzione, sfiora le sue labbra.
Sono calde, devote. Di nuovo quando lui si sporge un po’ per ricambiare, sorridendo beatamente come quando ogni fine settimana si sveglia, sapendo che resteranno di più a letto insieme. Almeno fino all’irruzione di Morgan.
« Vorre…i due co…se – bisbiglia imbronciato quando lei si ritrae appena per ammirarlo – Un cheeseburger »
« Non credo che li vendano qui » ridacchia mentre gli sente la fronte.
« …e un altro bacio » conclude e Pepper lo accontenta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: 50shadesofLOTS_Always