Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ande03    18/06/2019    0 recensioni
“L’amore è una cosa semplice, genuina, meravigliosa. Ma difficile da trovare e da riconoscere, e quando lo trovi e lo riconosci devi ritenerti fortunato.”
Ma quando questo amore ti tormenta l'anima perché è un amore impossibile?
Due persone costrette dai genitori a vivere sotto lo stesso tetto come faranno a vivere la loro storia d'amore senza rovinare quella dei genitori?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“L’amore è una cosa semplice, genuina, meravigliosa. Ma difficile da trovare  e da riconoscere, e quando lo trovi e lo riconosci devi ritenerti fortunato.” 

Mi diceva sempre così mia madre, lei che amava con il cuore e viveva per amore, ancora oggi la sogno  non riesco a far a meno di pensarla mi manca molto. Sono già 3 anni che è andata via, Era la mamma migliore del mondo  anche se avrei voluto vivermela di più quando è morta avevo appena 14 anni.

Questa mattina mio padre mi ha detto che a  pranzo mi deve parlare di una cosa molto importante, E’ già da qualche giorno che prova a dirmi qualcosa ma non riesce è quasi sempre in evidente imbarazzo. Io credo di sapere cosa vuole dirmi  è inutile che prova a nasconderlo l’ho capito molto tempo fa’, mio  padre ha una relazione  con  una donna  da un po’. Insomma se l’ho notato principalmente è colpa sua che lascia sparsi per casa molti indizi. Comunque  probabilmente se si nasconde  è perché è consapevole che non sono pienamente d’accordo, però capisco le sue necessità di avere accanto a sè una donna insomma anche io sono maschio so perfettamente cosa vuol dire per un uomo  il rapporto fisico. Con questo non lo giustifico, mia madre è andata via da troppo poco tempo per  sostituirla, nessuno potrà mai farlo.

 

 

Finalmente  rientro a casa dopo scuola, mio padre mi fa trovare un pranzetto con i fiocchi per poi arrivare al dolce senza particolari discorsi sulla sua rivelazione  finché non si decide a dirmi tutto.

 

  • Andrea  papà deve dirti una cosa molto importante 
  • Papà dimmi.
  • Ascolta è trascorso tanto tempo dalla scomparsa di mamma.

 

Cosa avevo detto ? Lo sapevo mi sta dicendo la verità finalmente.

 

  • Quindi continua papà ti ascolto.
  • Andrea sarò diretto papà si è fidanzato.
  • Che...
  • Si amore si papà con questa donna ci sto già da un anno e mezzo, ci amiamo. Lei verrà a vivere qui con sua figlia, questo ovviamente non vuol dire che deve sostituire tua madre. Però potrà  svolgere un compito simile nella tua vita.
  • Ma scherzi ? Papà mi stai rifilando una nuova mamma è una sorella ?
  • No, si... Basta Andrea devi fartelo piacere  sei ancora minorenne  e questo il mio volere quindi accettalo.

 

Ma scherziamo??? Non pone minimamente interesse ed attenzione a ciò che voglio io.

Non lo vedo giusto che lui debba obbligarmi a vivere con delle estranee, mi alzo dal tavolo particolarmente nervoso e mi dirigo in camera mia. In lontananza sento mio padre che prova a chiamarmi e ad imporsi, vado via solo perché non ho voglia di discutere, intanto  a prescindere da ciò che penso farà quello che vuole, quindi è piuttosto inutile opporsi.

Trascorro il mio pomeriggio a studiare e intorno alle 17 decido di uscire un po’.

Mi dirigo al lungomare di Ostia, per fare una passeggiata non riesco ancora a crederci che mi stia obbligando a condividere tutto con delle estranee, ma poi mi chiedo  dove cavolo vuole far dormire la figlia di questa “signora” ? Non abbiamo altre stanze la casa è composta dalla cucina soggiorno  camera da letto di mio padre e poi la mia e due bagni, non mi dire che vuole anche cambiare casa?  No no inizio di nuovo in un ad innervosirmi.

Torno a casa perché voglio chiarire assolutamente questo aspetto, dopo aver trascorso quasi  40 minuti a guidare il mio motorino  finalmente arrivo a casa.

Tra pochi minuti calerà il tramonto, questo è uno dei momenti che preferisco della giornata il cielo è meraviglioso in questo momento .

Apro il cancello di casa e  nel giardino  vedo un qualcosa che attira la mia attenzione a se, propio  li  tra i fiori e i raggi di sole del tramonto  vedo una ragazza a dir poco meravigliosa, ha dei lunghi capelli biondi  il viso perfetto le labbra carnose al punto giusto  di un colore indecifrabile credo sia rosato, gli occhi castani ma profondi, dolci. E’ poco truccata ma forse è propio questo che la rende così bella, ha un vestitino rosa  che la rende delicata e  raffinata ai miei occhi.

Non ho mai visto uno spettacolo così meraviglioso in vita mia una ragazza simile i suoi occhi. Ed io tramonto che la contorna, credo fermamente che non dimenticherò mai quest’immagine, probabilmente rimarrà indelebile nella mia mente.

Torno molto dolcemente alla realtà grazie alla ragazza misteriosa che ora non è più così lontana da me, si trova a pochi centimetri e mi sta porgendo la sua mano  per presentarsi.

  • Ciao tu sei Andrea giusto ?
  • Si, tu saresti?
  • Piacere di conoscerti io sono Jessica 

La guardo con aria interrogativa, 

  • Scusami Jessica ma cosa fai in casa mia?
  • Nulla stavo guardò il giardino.
  • Scusami non capisco.
  • Aspetta  ma tuo padre non ti ha detto nulla?
  • Nulla? Ma di che parli?
  • Io sono la figlia della nuova compagnia di tuo padre.
  • Ah...
  • Si beh  è da molto che ci prepariamo io e mia madre per questo giorno, loro sono molto contento del fatto che finalmente potranno vivere insieme .
  • Che... bloccati ma che stai dicendo ? 
  • Ci siamo trasferite oggi.
  • Ma come scusa, lui mi ha detto oggi che si era fidanzato e che sareste venute ma non oggi non così subito.
  • Probabilmente ha temporeggiato  nel dirtelo perché in realtà questa data è segnata nel loro calendario da molti mesi.
  • Scusami

 Mi allontano dall’angelo con cui stavo parlando, entrando in casa.

Quasi subito incrocio mio padre che stava parlando con questa donna che ora  si spaccerà per mia madre, ovviamente dopo una presa in giro simile vado su tutte le furie e impreco verso mio padre.

  • Ma come cazzo ti è venuto in mente? Ti sembro così stupido? Un bambino da prendere in giro un povero cretino che non vuole delle sconosciute in casa sua, ma non ti passa per la testa che se non voglio c’è un motivo? Mia madre mi ha cresciuto in questa casa  mentre tu facevi i cazzi tuoi, mia madre è morta su quel divano, come cazzo ti viene in mente? Spiegamelo perché non ci arrivo come puoi rovinare l’unico posto in cui ho dei bei ricordi l’unico luogo in cui dovrei stare bene? Fai schifo... inoltre come cazzo puoi andare a fare il porco con questa povera sventurata nello stesso letto in cui. Mi hai procreato con mia madre? 

Mi volto verso la donna che sta al suo fianco che mi fissa con gli occhi spalancati:

  • Non per te non ti conosco nemmeno il problema qui è lui.
  • Andrea basta. Non ti permettere più a parlarmi così, sono tuo padre devi portare rispetto .
  • Vaffaculo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ande03