Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Seira Katsuto    20/06/2019    0 recensioni
Sono una persona che fa pensieri strani e senza senso anche nei momenti meno appropriati, solitamente tengo per me tutte le cazzate che il mio cervello spara, ma essendo che mi sono rotta di parlare da sola ho voluto fare questa specie di diario in cui scriverò ciò che voglio.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mettiamo da parti i vari drammi, oggi volevo scrivere di un'idea che mi era venuta in mente circa... ieri.

Non è nulla di originale, ma se si potesse mettere in pratica penso verrebbe qualcosa di davvero figo, ma folle al contempo.

La tipologia dovrebbe essere life simulation, non so se sia il nome corretto, diciamo una specie di otome game (non scappate), ma anche per i maschi e non incentrato solo sull'amore.

Insomma tu ti crei un personaggio e con esso intraprendi varie relazioni coi vari NPC (non-player character).

E fin qui tutto nella norma, avendone giocati qualcuno la cosa che più preferirei in questa tipologia di gioco è la varietà di risposte che si possono dare (e anche da questo la qualità del gioco cambia, se fatto bene).

Questo renderebbe molto complicato il gioco da fare ovviamente, perché ad ogni scelta c'è un continuo diverso (motivo per cui sarebbe folle), però sarebbe proprio questo il massimo!

Cercherò di esporre l'inizio in modo generico: Tu sei un uomo/donna che è andato/a a bersi qualcosa con il/la sua migliore amico/a.

Quando state tornando a casa vi imbattete in una scena che non avreste dovuto assistere (che ne so un omicidio o scambio di denaro), in pratica siete nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Ora questa gente non può lasciar andare due testimoni così, quindi venite catturati e lì loro decideranno le vostre sorti.

Quello a cui io pensavo è creare una storia in cui il giocatore si possa immedesimare col suo personaggio (ci sarebbe una varietà di capelli e colori, la pelle, segni particolari e magari anche l'età), come se fosse effettivamente uscito con una persona a lui casa una sera qualunque.

Oltre a ciò il contesto vorrei fosse molto crudo, del tipo: tu non sai chi hai di fronte e magari loro chiedono "per quale motivo vi dovrei lasciare in vita?" e a questa domanda potrebbero reagire in qualunque modo (non vorrei fosse la solita storia da film che "ti teniamo in vita perché sì).

Risponderà prima il tuo amico/a.

Per questo si potrebbe far scegliere anche che tipo di persona possa essere questo "amico/parente/amante", dandogli anche una minima identità personale e scegliendo all'inizio tra, ad esempio, avere un carattere serio, pauroso, coraggioso, romantico ecc... magari anche dando da poter scegliere che tipo di valori dargli (che ne so: disciplina, orgoglio, moralità o altro).

A da queste scelte potresti creare diciamo la cosa che più ti ricorderebbe la persona realmente a te più cara e da essa dipenderà la risposta che darà ai criminali in quel momento.

Adesso non ho deciso ancora che tipo di risposta potrebbero lasciar correre o no, però si potrebbe fare che il tuo amico è una persona profondamente pro-giustizia e quindi si arrabbierebbe o non vorrebbe mai collaborare con certa gente, e da questa risposta potrebbero ucciderlo.

Così tu vedi il tuo amico morire e poi viene chiesto a te che opinione hai e le scelte penso sarebbero variate ognuna da uno stato d'animo diverso, tipo: ti puoi incazzare anche tu, pisciarti addosso, piangere, cercare di avere una conversazione razionale o di convincerli in qualche modo che non sei una minaccia o altro.

Così da ogni risposta potrebbero uccidere anche a te (e dovresti ripartire dall'intro), imprigionarti per far scegliere ai superiori che farne di te oppure sempre imprigionarti e mostrando un certo carisma potrebbero farti entrare nella loro compagnia (ovviamente sarebbe un processo complicato, cercando di fare avvenimenti coerenti).

Detto questo una cosa importante che cambierà a prescindere la storia sarà il tuo sesso, la tua età (non so se metterla in realtà) e persino il colore dei tuoi capelli o occhi.

In pratica le persone che incontrerai avranno tutte un certo carattere e magari anche preferenze sull'aspetto (tipo potrebbe esserci quello che vedendo una bella donna gli gira il cazzo perché crede che stai lì cercando di accaparrarsi qualcuno per denaro e così non gli andresti a genio subito, oppure potrebbe esserci il porco che ama le more o bionde o quelle con gli occhi particolari, oppure potrei metterci la moglie di uno dei superiori che tenta di provarci con te se sei un bel giovine), ognuna di queste prospettive creeranno da sè una possibile storia che potrebbe finire con la tua morte, te che ammazzi qualcuno o altro ancora.

Aggiungendo che con ogni persona la varietà di risposta potrebbe sempre essere di rabbia, paura, tristezza, felicità, lussuria e indifferenza, il gioco di per sé potrebbe diventare già interessante.

Inoltre vorrei ricordare che il personaggio a voi caro che create all'inizio non è detto che muoia subito, magari con un certo carattere potrebbero farvi entrare entrambi in questa organizzazione, quindi, se all'inizio potevate avere come scopo la vendetta, in quel caso potreste avere altri obbiettivi (scappare o sempre puntare a sgominare la banda o anche diventare un buon criminale).

Questa sarebbe la mia idea in piccolo, ovviamente non si può nemmeno chiamare progetto dato che attualmente non ho manco finito la scuola e preferirei fare una cosa per volta.

Poi non so nemmeno come sarebbe programmarlo, avrei sicuramente bisogno di una mano in campo informatico (anche se potrei sempre pensare io ai disegni o immagini che potrebbero servire da sfondo, dato che ho già qualche modo in mente di rappresentare la storia), ma non so i tempi effettivi che servirebbero per poter realizzare qualcosa di simile.

A voi come sembra quest'idea? Se avete consigli o sapete qualcosa di programmazione sarei felice di saperne di più (giusto pourparler, non voglio che sprechiate troppo tempo per una spiegazione che nemmeno capirei).

Questo è tutto, spero stiate passando una bell'estate e ai maturandi auguro buona fortuna per le prossime prove.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Seira Katsuto