Anime & Manga > Sengoku Basara
Segui la storia  |       
Autore: Happy_Ely    21/06/2019    1 recensioni
Dal testo: " Pochi erano gli uomini che guidati da nobili ideali. La loro era una sete di potere diversa dalle altre: volevano unificare la loro terra solo per poter permettere alla popolazione di godere finalmente di un periodo di pace e di prosperità, volevano cancellare ogni sorta di male dal loro mondo. "
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Masamune Date, Nuovo personaggio
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Il drago con un occhio solo e il fiore di loto

Prologo: L’epoca di guerre infinite, arriva il settimo re demoniaco.
Era ormai passato un anno dalla sconfitta del sesto re demoniaco, gli scontri tra i vari Daimyō1 erano ripresi quasi subito, non c’era stato tempo per godersi la pace. Tutti gli stati belligeranti si erano riorganizzati per continuare ciò che era stato interrotto prima, e così il paese del sol levante era di nuovo scosso da guerre e massacri. Gli Shōgun si creavano e si distruggevano in un battito di ciglia, la sete di potere degli uomini non poteva essere soffocata.

Non vi era un freno a ciò che stava succedendo.

Nuove alleanze si formavano giorno dopo giorno, altre che venivano recise, complotti e tradimenti erano ormai sulle bocche di tutti.
Fame, miseria e povertà gravano sulle spalle della povera gente, mentre i ricchi e i nobili si rinchiudevano dentro i loro castelli.
Orfani e vedove piangevano, gli anziani pregavano continuamente, mentre gli uomini venivano presi dalle famiglie per essere arruolati nell’esercito del Daimyō.

Sembrava che con la morte di Oda Nobunaga, qualcosa avesse incrinato - per l’ennesima volta -l’equilibrio che molti uomini valorosi avevano cercato, con molta fatica, di ripristinare sacrificando la loro vita.

L’epoca Sengoku era appena iniziata2, e già si prospettava piena di terrore e dolore.

Pochi erano gli uomini che guidati da nobili ideali. La loro era una sete di potere diversa dalle altre: volevano unificare la loro terra solo per poter permettere alla popolazione di godere finalmente di un periodo di pace e di prosperità, volevano cancellare ogni sorta di male dal loro mondo.

Nessuno si poteva aspettare che un nuovo nemico stava tramando alle spalle di tutti per distruggere ogni singola fonte di speranza, nessuno pensava che dopo il protettore di Owari esistesse un essere ancora più perfido e malvagio.
Presto gli stati belligeranti si sarebbero dovuti riallenare per sconfiggere la nuova minaccia, dovevano uscire dal buio che li circondava, per sconfiggere colui che si proclamava erede del pensiero e del volere di Oda Nobunaga.

Il settimo re demoniaco, Yashayoro Kuroyami3, aveva iniziato a tessere la sua tela. Sembrava che il volere dei Kami4 fosse di voler distruggere il mondo che gli uomini conoscevano, presto tutto quello che poteva essere definito buono, sarebbe stato spazzato via.
 


Angolo autrice:
Come diceva sempre un vecchio saggio, quando l’ispirazione chiama bisogna sempre avere qualcosa su cui scrivere e mettersi l’anima in pace, mollare tutto quello che si stava facendo prima e iniziare a scrivere non preoccupandosi di avere altre storie in corso, piccoli dettagli XD.
Ebbene, eccoci qua con un nuovo racconto tra le mani! Devo dire di aver finito in meno di due giorni l’anime di Sengoku Basara, bello (anche se da un punto di vista storico era poco approfondito -.-) ma con una caratterizzazione dei personaggi molto interessante ( ma soprattutto belli da vedere). Quindi dopo aver fantasticato un po’ ad occhi aperti ho deciso di scrivere questa storia.
Già dal titolo si evince tutto, avrei dovuto sceglierne uno più carino e più intrigante ma ogni volta che provavo a cambiarlo, non mi piaceva molto. Come avrete intuito sarà una MasamunexOc (anche se mi piace molto la MasamunexYukimura, forse farò qualche accenno chi lo sa, non mettiamo vincoli alla provvidenza).

Detto questo, vi lascio alcune note che mi sembrano doverose (sono i numeri che trovate sotto le parole).
  1. Daymiō: Il daimyō era la carica feudale più importante tra il XII secolo e il XIX secolo in Giappone. Il termine daimyō letteralmente si traduce dal giapponese: "grande nome" (大名).
  2. L’epoca Sengoku: Il periodo Sengoku o periodo degli stati belligeranti è un periodo di vasta crisi politica che il Giappone dovette fronteggiare dal 1467 e che si protrasse fino al 1603. Fu un'epoca in cui il Giappone era diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro. ( In questo modo, non ci sono problemi per le tempistiche storiche, ho avuto il pallino per tutto il tempo che scrivevo).
  3. Yashayoro Kuroyami: è un personaggio puramente inventato, non esiste in nessun manuale di storia e così via, nel corso della storia, oltre al nostro antagonista e alla protagonista, appariranno anche altri oc (tranquilli non saranno tanti, solo il giusto numero per fare una storia decente.)
  4. Kami: Kami è la parola giapponese per indicare un dio, divinità, o spirito.
Detto questo, finisco le note autrici, spero che anche se piccolo questo prologo vi possa piacere.
Baci
Happy_Ely
p.s.
Il reating potrebbe variare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sengoku Basara / Vai alla pagina dell'autore: Happy_Ely