Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: Elvisgirl    21/06/2019    0 recensioni
Erin, in un impeto di rabbia, dice delle parole che feriscono Jay.
Non sa ancora quanto, quelle parole, possano trasformarsi nel suo peggior incubo: qualcuno dal suo passato è venuto per cercare vendetta e la vittima sarà proprio Jay
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da parecchi giorni che Erin si comportava in modo strano, più elusivo e misterioso del solito. Solo Hank Voight sapeva il perchè: Charlie, l'ombra tetra dell'oscuro passato della detective, era tornato a Chicago, in cerca di vendetta per essere stato allontanato. Aveva chiesto ad Erin molti soldi per andare via e non mettere nei guai la sua amica e la sua stessa reputazione; il problema era che Erin non sapeva dove trovarli e viveva quei momenti con disperazione, angoscia, ma soprattutto rabbia repressa. Emozione che riversò sull'unica persona che voleva realmente aiutarla, perchè a lei ci teneva.
- Jay vuoi piantarla di starmi addosso? Fammi fare la mia vita e sparisci- disse la giovane sbattendo Jay fuori dal suo appartamento. Infatti il ragazzo era andato, appena finito il turno, a casa di Erin; era andata via trafelata e quasi impaurita e voleva cercare di aiutarla. Lei per lui ci era sempre stata, soprattutto quando era stato accusato dell'omicidio di Lonnie, e adesso era arrivato il momento di ripagarla.
- Erin per favore dimmi qual è il problema, ti aiuterò a risolverlo. Se c'entra quell'uomo che ieri abbiamo visto in centrale, giuro che..-
- Cosa, cosa pensi di fare Jay? Tu non puoi fare niente. Sei un povero ragazzino troppo idealista per il mondo in cui viviamo. Vuoi veramente aiutarmi? Bene vattene via da casa mia e lasciami in pace. Non ho bisogno di te- urlò Erin, fuori di sè dalla rabbia e dal nervoso che la stavano divorando.
Jay si sentì crollare il mondo addosso al sentire di quelle parole.
Dopo essere tornato dall'Afghanistan non gli era rimasto niente, era solo, completamente solo. Il suo unico fratello lavorava a New York e non aveva mai tempo per lui, e suo padre non si sapeva dove fosse. Pensava di aver trovato nell' Intelligence la sua nuova famiglia ma, a quanto pare, si sbagliava e le parole della sua partner ne erano la conferma.
- Se è questo quello che vuoi, allora me ne vado. Spero di vederti domani a lavoro- disse dopo alcuni minuti di silenzio assordante e se ne andò via di corsa, per non far vedere alla sua collega le lacrime che minacciavano di scendere dai suoi occhi color smeraldo.
Erin si maledisse subito per quelle parole dette in un impeto di rabbia, ma ormai era troppo tardi per fermare Jay. Sperava di chiedere scusa l'indomani al lavoro.
- Maledizione Lindsay non ne combini mai una giusta. L'unico uomo che si è dimostrato gentile con te lo butti fuori a calci. Che pessima persona che sei-disse Erin poggiando la testa sul legno duro e freddo del suo portone di ingresso.


Ma non sapeva quanto quelle parole le sarebbero tornate indietro, trasformandosi in uno dei suoi peggiori incubi.



Jay corse a perdi fiato dalla casa di Lindsay sino alla sua macchina. Era talmente assorto dai suoi pensieri da non essersi accorto che c'era qualcuno che lo stava seguendo. Stava per aprire la portiera della sua auto, quando qualcuno lo prese da dietro alla sprovvista, mettendogli uno straccio bagnato sulla bocca e sulle narici. Sentiva i sensi venergli meno, le gambe appesantirsi e la vista annebiarsi. "Cloroformio" ebbe il tempo di pensare, prima che le tenebre dell'oblio lo inghiottissero una volta per tutte.


Nell'oscurità della notte qualcuno sorrideva e si compiaceva al pensiero di quanto dolce, per lui, sarebbe stata l' agognata vendetta.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: Elvisgirl