Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    22/06/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Starscream si svegliò con uno sbadiglio.

Sbatté gli occhi un paio di volte e guardò verso l'ingresso della grotta.

Individuò subito i resti del falò della sera prima e Blue e Predaking parlare animatamente.

-...E così ho scoperto di essere immune anche ad ogni anestetico.-Stava raccontando la ragazza quando vide il seeker alzarsi.

-'Giorno.

Avete parlato tutta la notte?-Domandò, stiracchiandosi.

I due guardarono fuori e solo in quel momento si resero conto che il sole era appena sorto.

-...A quanto pare si.-Commentò Predaking.


 

Il gruppo stava per partire, ma prima Star aveva qualcosa da dire.

-Il piano iniziale comprendeva che una volta che ti avessi ritrovata...-Iniziò riferendosi a Blue.

-...sarei rimasto con te mentre Predaking sarebbe ritornato dicendo di aver compiuto la sua missione ma che avevo perso la vita nel processo.

Ma dato che la reliquia è danneggiata e solo sulla Nemesiss ci sono gli strumenti adatti per ripararla, dobbiamo per forza tornarci.

Il problema è che non possiamo lasciati qui, sarebbe una mossa rischiosa, ma non possiamo nemmeno chiamare un Ponte o si chiederebbero subito da dove sei spuntata fuori.-Spiegò.

-Aspetta, non potrei fingermi una cybertroiana?-Domandò la ragazza.

-Temo si accorgerebbero subito che non lo sei e se scoprono i tuoi poteri Megatron non esiterà ad utilizzarti come arma.-

Blue ci pensò un attimo per poi proporre:

-È un astronave, no?

Predaking potrebbe portarmi nella parte inferiore della nave e io posso utilizzare i vettori per arrampicarmi fino ad un ingresso.-

-È da escludere anche quest'idea: Sundwave noterà lo strano giro e localizzerà subito se c'è qualcosa attaccata alla prua.-Disse sconsolato.

-Io sono piuttosto grande.- Osservò Predaking.

-Può nascondersi fra le mie ali in modo che quando atterrerò sul ponte non si veda.-Concluse.

-È un idea, proviamo.-

In un attimo, il predacon assunse la sua forma alternativa e la femme si sdraiò sulla sua schiena.

L'argentato li guardò con occhio critico, girandogli intorno.

-Può funzionare, ma non devi ripiegare troppo le ali.-Annunciò.

-E una volta arrivati, dovrai nasconderti negli alloggi di Predaking.- Continuò rivolto a Blue

La slipter annuì e il predacon la imitò in cenno di assenso.

-Adesso contatto Sundwave e ci faccio aprire un ponte, se non ci sono imprevisti, ci sentiamo stasera.-

 

In un attimo il jet e il predacon furono in volo e non dovettero fare molta strada che un familiare vortice verde si aprì di fronte a loro, trasportandoli sul ponte della Nemesiss.

Ad attenderli, vi erano Megatron e Soundwave.

-Si può sapere perché ci avete messo tanto?-Domandò appena il seeker atterrò, assumendo la sua forma bipede.

-Abbiamo avuto problemi con la localizzazione della base umana.-Rispose.

-Più volte siamo stati costretti a cambiare strada per via della tempesta.-

Inizialmente sembrò che il leader Decepticon stesse per chiedergli ulteriori spiegazione ma rinunciò, voltandosi ed annunciando:

-Leggerò i dettagli nel tuo rapporto.

Per adesso Sundwave ti informerà delle ultime novità.-

Detto ciò, si rivolse a Predaking.

Egli mosse le ali cercando di apparire naturale ma il seeker sapeva che cercava di nascondere il più possibile la loro “clandestina”.

-Quanto a te, spero che la tua missione sia andata a buon fine.

Puoi andare a riposati, verrai contattato in caso di necessità.-

Il pedacon annuì, dirigendosi verso il proprio “nido” accanto all'ingresso della nave mentre Starscream andava da Sundwave per scoprire che cosa si erano persi.


 

-Secondo te quanto ci metterà a raggiungerci?-Domandò Blue, giocherellando con un cubo di Energon.

-Aveva detto stasera, se non gli danno troppi impegni.-Rispose Predaking.

La ragazza guardò il proprio “pasto”.

Ancora le faceva strano bere quella “brodaglia azzurra” come la definiva e le mancava il cibo normale, non tanto per il sapore, ma per il fatto che fosse sempre lo stesso e per qualche strano motivo, lo trovava triste.

Le venne in mente il giorno in cui Starscream mangiò per la prima volta cibo terrestre e si ricordò che l'aveva gradito parecchio. Forse proprio per la sua varietà.

Si annotò mentalmente di chiederglielo più tardi.

In quel momento la porta si aprì e Starscream fece il suo ingresso, voltandosi per assicurarsi che nessuno lo avesse visto, prima di chiuderla.

-Pensavo ci saremo rincontrati stasera.-Commentò il predacon, per poi rendersi conto della sua espressione preoccupata.


 

Iniziò a spiegare quello che aveva appreso dai rapporti compilati durante la loro assenza: il giorno della loro partenza, Shokwave era tornato al laboratorio sotterraneo per controllare se ci fosse qualcosa da recuperare e aveva scoperto che l'acido cybernucleico contenuto nelle capsule per la clonazione dei predacon aveva reagito con l'energon sintetico, creando una sorta di nuovo “Omega Lock” che avrebbero potuto utilizzare per la ricostruzione di Cyberton.

Sfortunatamente la formula era incompleta e c'era bisogno di Rachet, il medico Autobot, per completarla.

Dopo essere riusciti a rapirlo e convincerlo a collaborare avevano completato la formula giusto poche ore prima del loro ritorno.

-Mi sembra una buona notizia per voi.- Commentò Blue.

-Riavrete il vostro pianeta.-

-È qui che arriva il problema: Megatron non vuole usarlo per Cyberton, non subito almeno, ma sulla Terra!

Intende cyberformattarla, rendendola simile al nostro pianeta natale, per governarla!-Concluse in tono grave.

-Non c'è un modo per convincerlo a cambiare idea?-Domandò, scattando in piedi.

Anche se in quel momento non era una terrestre, la Terra restava comunque la sua casa e sapeva che il processo avrebbe comportato la morte degli esseri viventi che la abitano.

-Giusto.

Sai che non capisco queste cose, ma se ripristina Cyberton non avrà già vinto dato che tutti lo vedranno come il “salvatore” e cose del genere?-Si unì Predaking.

Il seeker scosse la testa.

-Quel maledetto ammasso di glich non lo fa per Cyberton, ma perché sa che Optimus vuole proteggere a tutti i costi il pianeta e mira vederlo fallire!-

La slipter strinse gli occhi e si diresse verso la porta dietro l'argentato.

-Spostati.

Senza testa non può dare ordini.-Sibilò.

Intuendo le sue intenzioni, la fermò prendendola da una spalla.

-Credimi, sono il primo a volerlo morto ma non puoi avvicinarti a lui senza essere vista.-

-Allora cosa facciamo?

La Terra è casa mia e....-Sospirò prima di continuare.

-...immagino tu sappia cosa si prova a perdere la propria casa.-

L'argentato ci mise un attimo prima di rispondere:

- Per questo troveremo un modo per salvarla.-

La femme lo guardò per poi ridacchiare.

-Cosa c'è?-Le chiese.

-Non sono un esperta in materia ma...sembri un vero leader.-

Il commento causò nel seeker un sorriso fra l'imbarazzato e l'orgoglioso.

Certo, quello era il suo desiderio ma nessuno gli aveva mai rivolto quella frase.

Predaking tossì per attirare l'attenzione.

-Se hai un piano, conta su di me.

Questo pianeta mi piace così com'è e poi, anche se i mie antenati sono di Cybetron, in un certo senso sono “cresciuto” qui.

Per me è come se fosse una seconda casa.-

I tre si scambiarono uno sguardo d'intesa.

Era deciso, in un modo o nell'altro, avrebbero preservato la Terra, anche costo di mettersi contro tutta la nave.


 

Dopo aver discusso del piano, Starscream rimase nell'alloggio di Predaking per un altro po', giusto il tempo di informare la slipter dei suoi “momenti vuoti”, almeno nelle volte in cui si erano incontrati.

Dopodiché, il seeker e il predacon uscirono, lasciando la ragazza nascosta all'interno della stanza.

Mentre vagavano per i corridoi, l'argentato ebbe finalmente modo di porre una domanda che gli ronzava in testa da un bel po' e non aveva avuto modo di porgli prima.

-Predaking...-Iniziò, guadagnandosi la sua attenzione.

-L'altro giorno... quando ho detto che se scomparissi, nessuno mi cercherebbe...cosa voleva dire la tua risposta?-

-Bhe...Ecco...-Cominciò, massaggiandosi la testa, indeciso sulla risposta.

Non si aspettava che gli ponesse quella domanda, specie in quel momento.

-...Che Blue non è l'unica a cui importa di te.

Insomma...Anche se certe volte sei insopportabile...Una volta conosciuto sei anche ...-L'ultima frase si ridusse ad un borbottio mentre il mech distoglieva lo sguardo.

-Cosa? Non ho sentito.-Disse Starscream, sorpreso dalla sua reazione.

Era davvero...imbarazzato?

-C-carino, va bene?

E si, mi dispiacerebbe se sparissi.-Rispose tutto d'un fiato per poi distogliere lo sguardo.

Se ci fossero stati Veichos per i corridoi, si sarebbero trovati una scena comicamente assurda: Predaking rosso d'imbarazzo e Starscream a bocca aperta, fermo sul posto.

A proposito di quest'ultimo, il mech più grande avanzò di ben cinque passi prima di rendersi conto che si fosse fermato; per poi voltarsi ad osservarlo.

-Bhe... Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere.-Commentò, abbassando le ali in segno di imbarazzo.

-E... anche tu non sei male.-Aggiunse, raggiungendolo.

I due si guardarono attorno, indecisi su come continuare il discorso, in fondo non erano abituati ad esprimere i loro sentimenti, il seeker perché abituato a nasconderli e il predacon in quanto non sapeva come gestirli.

-Grazie.

Ora...completiamo il nostro piano.-Si decise a rispondere il predacon.

-Buona idea.-L'appoggiò il seeker.

Giunti ad un bivio, i due si separarono, ognuno per i propri compiti.


 

Angolo Autrice

Ed eccoci ad un nuovo capitolo, decisamente ricco di avvenimenti.

A proposito, che dite dell'ultimo scambio battute fra i due? A me sembra di aver scritto qualcosa di...

Blue: penoso? Si, lo era

Grazie

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce