Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    22/06/2019    5 recensioni
[STORIA INTERATTIVA-ISCRIZIONI CHIUSE]
Anni Venti: i sostenitori di Grindelwald si fanno sempre più numerosi, nonostante ciò, la guerra aperta sembra ben lontana. I due maghi più potenti del mondo, Gellert Grindelwald e Albus Silente non hanno alcuna intenzione di scontrarsi e risolvere la situazione.
I loro sostenitori, nel tentativo di mantenere lo status quo, ingaggiano una guerra silenziosa, senza esclusione di colpi.
Genere: Azione, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Gellert Grindelwald, Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ministero della Magia, Inghilterra

 -Alia! Sono contento di vederti, mia cara- tuonò Matthew Rample, con la sua consueta allegria. Non accadeva spesso che la ragazza, ottima Spezzaincantesimi, avesse il tempo di degnarsi di passare per l’ufficio Auror, a meno che la sua strada non incrociasse le indagini degli stessi. Alia lo salutò con un cenno del capo, torva. Non le piaceva per nulla, quella situazione. Voleva essere libera e proprio per quella ragione, aveva deciso di intraprendere una carriera di questo tipo. Soprattutto in tempi oscuri come quelli.
-Sai perché sono stata chiamata?- chiese, con un certo sconforto nella voce. Le probabilità che Matthew sapesse qualcosa era remota e improbabile: nonostante fosse uscito dall’Accademia con voti più che buoni, non si era rivelato un acquisto invidiabile, data la sua sbadataggine e scarsa predisposizione per lo scontro a bacchette spiegate. Quindi era stato relegato a sbrigare faccende di poco conto. Alia era stata convocata nientemeno che dal capo della sezione, che quasi sicuramente l’impacciato ragazzo non aveva mai visto.
-Credo che si tratti di controspionaggio-
-Come, scusa?-
-Controspionaggio-
-Ho sentito, Matt. Solo che...-
-Signorina Rockwood, sono lieto che abbia trovato il tempo di passare di qui- Donald Archibald, attuale capo della sezione Auror, li interruppe, l’imponente corpaccione che ostruiva l’entrata al suo ufficio.
-Non ho potuto farne a meno, signore- rispose, provocatoria. Archibald finse di non averla sentita, con un cenno invitò entrambi i ragazzi ad entrare.

 

-Quello che vi propongo, è un lavoro complicato- esordì Archibald.
-Controspionaggio- tagliò corto Alia, ignorando l’occhiata ammonitrice di Matthew. Era evidente che Archibald intendeva creare una certa suspense, prima di arrivare al punto. Infatti, l’omone non risparmiò uno sguardo assassino alla volta del giovane e biondo sottoposto, che abbassò il capo, colpevole.
-Esattamente- commentò Archibald, seccato. -Sarete il nostro collegamento con i nostri infiltrati nella setta di Grindelwald-
-Nostri?- chiese Matthew, consapevole che Archibald non avrebbe mai parlato al plurale senza un buon motivo. Il superiore adorava la fama e aveva la brutta abitudine di appropriarsi dei meriti altrui.
-Del Ministero e di Silente. Abbiamo bisogno di una persona esterna per controllare le nostre spie-
-Ah... ma io cosa c’entro?- chiese ancora l’Auror, ingenuamente.
-Rample, tu avrai l’onere di collaborare con la signorina Rockwood. E controllarla, ovviamente-
-Aspettate un attimo... io non ho ancora accettato!-
-Il professor Silente è convinto che lo farà, una volta che avà l’elenco dei nostri informatori-

 

 Covo segreto di Grindelwald, da qualche parte tra la Germania del Nord e il Regno Unito

 -Cabbott, abbiamo bisogno di informazioni- borbottò Grindelwald, rivolto ad uno dei suoi più fidi alleati.
-Allerto il Direttorato Alpha?-
-Sì. Ah, Cabbott ricordati che è sotto la tua responsabilità-

 Cabbott si smaterializzò nella villa di famiglia, preoccupato. Se doveva dirigere una sezione di spie, aveva bisogno di aiuto e suo cognato poteva rivelarsi un ottimo alleato, infido e calcolatore com’era. Gli inviò subito un gufo.
Si stiracchiò, sospirando e seguendo il rapace con lo sguardo. Quando aveva deciso di appoggiare la causa di Grindelwald, non credeva richiedesse tutto quel lavoro dietro le quinte. Avrebbe chiesto un risarcimento, se ci fosse stato qualcuno in grado di ripagare gli ultimi 5 anni di devozione estrema. Qualcuno bussò alla porta, distraendolo dalle sue fosche preoccupazioni. Sua figlia Mae, appena maggiorenne, entrò, un vassoio d’argento tra le mani. E subito un’idea prese a balenargli nel cervello.

 Cormoran Harrow si spazzolò via la cenere dal completo dal taglio elegante e dai capelli sale e pepe. Se non provasse una certa soggezione nei confronti di Cabbott, avrebbe bellamente ignorato quel gufo. Oltretutto, se l’avesse fatto davvero, sua moglie lo avrebbe torturato fino alla morte. Certo, sempre se prima fosse riuscito a sopravvivere a tutto quel circo.
-Finalmente- Cabbott e Mae lo aspettavano, compiti e truci. La ragazza cercava di imitare il contegno del padre, senza riuscirci. Probabilmente tradita dalla corporatura esile ed il viso da furetto. Metteva, però, una certa soggezione, con quegli occhi così particolari, di due colori diversi. 
-A cosa devo il piacere della mia convocazione?-
-Mio caro Cormoran, tu e Mae avrete l’onore di occuparvi del Direttorato Alpha-
-Del cosa?-
-Le nostre spie nell’Ordine-

 

 

 Angolo dell’Autrice: no, non dovrei essere qui e no, non dovrei presentarvi un’altra interattiva, specie con una già in corso più o meno dello stesso genere, altri progetti di scrittura più o meno complessi, tra cui quello di una long a tema “Game of Thrones” (una Jamie/Sansa, sì, so che la coppia è crackissima e apparentemente senza senso sulla carta). E lasciando da parte impegni altri, che a solo pensarci, la prospettiva di andare a vendere cocchi alle scimmie diventa sempre più allettante. Eppure, non ho saputo resistere.

In breve: 1920/1930, siamo nel vivo della guerra tra Silente e Grindelwald, o meglio, delle due fazioni che si sono create attorno alle loro figure. Data la natura del loro rapporto, tra i due non è ancora giunta l’ora dello scontro finale, perciò i componenti dei due gruppi cercano di sabotare uno i piani dell’altro attraverso altri mezzi. In questo caso, con un gruppo di spie.

Ok, tutto molto bello, ma quindi? Ebbene, i miei OC faranno solo da tramite con “la casa madre”, diciamo così, i vostri saranno gli agenti sul campo. Corromperanno, trameranno, sedurranno e combatteranno al solo scopo di danneggiare gli avversari e di mantenere la situazione in uno stallo perenne. Come? Beh, questo lo deciderete voi man mano. Tramite la vostra partecipazione ed il vostro voto, deciderete quale tra le due parti vincerà, almeno temporaneamente, e le sorti degli agenti coivolti. Tradiranno? Rimarranno fedeli alla causa? Scopriranno gli avversari? Si faranno scoprire?

Beh, non ci resta che stare a vedere.

 

Cercherò di rispettare il canon, almeno quel poco che sappiamo dai libri. Per me, alla luce di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, a parte i personaggi che apprezzo tantissimo, l’intera saga prequel è come TCC: non esiste.

 

Inoltre, ho deciso di non inserire prestavolto per alcuni motivi: mi sono accorta che comincio a faticare a descrivere l’aspetto di una persona, quindi vorrei cogliere la palla al balzo per “fare esercizio”; poi vorrei che non vi limitaste: in questo modo potreste sbizzarrirvi (oltretutto, in questo periodo ho cambiato editor e softwere, sono ancora in fase sperimentale. Non che questo giustifichi la mia scarsa pazienza e l’incapacità di fondo, eh). Ovviamente, nel caso vi sentiste più a vostro agio indicandomi un pv potete, aggiungerlo comunque.

 

Poche semplici regole:

-Prenotazione tramite recensione. Gradirei una presenza attiva, se non vi fate vivi entro 3 capitoli il vostro OC potrebbe sparire o peggio.

-Potete partecipare con 2 OC, di sesso e schieramento diversi. Accetto ogni età, orientamento sessuale e nazionalità. Tenete presente il contesto.

-Non accetto personaggi già presenti nella saga “Animali Fantastici” e o tratti da altre opere della Rowling o altre opere famose, Mary Sue, Gary Stu e creature varie. Accetto, però, legami di sangue o di altra natura tra gli OC che mi presenterete, quelli presenti nella saga e tra i miei (in quest’ultimo caso, chiedete, un compromesso lo troviamo)

 Per domande varie ed eventuali chiedete pure senza paura, non mordo :)

 

Miei OC e supervisori: (con una brevissima descrizione per aiutarvi nella compilazione della scheda. È presente anche una descrizione fisica, per darvi un’idea generale degli OC, dato che, bene o male, entreranno in contatto con i vostri. Tra virgolette, c’è il loro nome in codice, cioè il nome con cui i vostri OC li conosceranno)

 

Silente/Ordine della Fenice ante litteram e Ministero:

 

Alia Rockwood- “Mary”

25 anni, Spezzaincantesimi, Wampus
Decisa e testarda, è indipendente e fiera. Curiosa ed intraprendete, ama rompicapi ed enigmi. Aspetto fisico: bassa e rotondetta, ha finissimi capelli castani che porta acconciati nei modi più disparati. Ha grandi occhi grigi e pelle ambrata.

 
Matthew Rample- “York”

27 anni, Auror, Tassorosso
Impacciato, gioviale e ottimista, è un combina guai di professione. Si impegna moltissimo in tutto ciò che fa. Ha una memoria fotografica.
Aspetto fisico: altissimo, nodoso e allampanato; ha capelli biondo-rossicci, occhi verdissimi. Ha orecchie a sventola e vistose cicatrici da acne.

 

Grindelwald e Direttorato Alpha:

 

Cormoran Harrow- “St. Louis”

37 anni, Antiquario, Corvonero
Viscido, pavido e calcolatore. Preferisce stare nelle retrovie. Riesce sempre a trovarsi dalla parte giusta nel momento giusto.
Aspetto fisico: ha capelli nerissimi, con una ciocca bianca nel mezzo, che porta laccati all’indietro. Ha occhi neri e fisico imponente. Ha tratti marcati ed regolari. È ritenuto un uomo particolarmente avvenente.

 

Mae Sybilla Cabbott- “Medusa”

17 anni, ex studentessa, Serpeverde
Severa e determinata, è estremamente ferma in ciò in cui crede. È una perfezionista e maniaca dell’ordine.
Aspetto fisico: minuta, di altezza media, ha capelli biondi e lisci. Cinerea e pallida, non è esattamente il ritratto della salute. Ha occhi di colore diverso; azzurro il sinistro, marrone il destro. 

 

Scheda OC:

 

Nome e cognome:

Età:

Casa:

Carattere:

Aspetto fisico (particolareggiato, compresi segni particolari, gusti nel vestire ecc..):

Storia personale:

Percorso scolastico:

Pregi e difetti:

Passioni/hobby/talenti:

Cosa ama e cosa odia:

Paure/fobie/ossessioni:

Schieramento (se fa parte dell’Ordine, probabilmente all’interno della storia finirà tra le fila dei seguaci di Grindelwald; vi ricordo si sta parlando di spie, perciò si ragiona “al contrario”, in un certo senso):

Nome in codice:

Copertura (lavoro al Ministero, professore ad Hogwarts, qualsiasi cosa):

Come vive la sua condizione di spia:

Da quanto tempo opera come spia? Ha ricevuto un addestramento?

Lavora da solo o preferisce lavorare in gruppo? Si è offerto volontario o è stato costretto?

Cosa pensa della situazione politica attuale?

Cosa pensa di Grindelwald e Silente?

Crede nella causa della sua fazione? Perché?

Bacchetta:

Patronus:

Molliccio:

Amortentia:

Famiglia e rapporto con essa:

Amicizie/Inimicizie:

Amore:

Rapporto con i suoi supervisori (se li conosce già, se avere un referente gli dà fastidio, ecc..):

Altro:

 

P. S. I vostri OC potrebbero essere accoppiati “romanticamente” (tipo matrimonio combinato), se la copertura lo richiedesse. Per esempio, se facessero lo stesso lavoro.

 Credo di aver detto tutto, alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cara93