Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: DameOfWax    23/06/2019    2 recensioni
Pensieri di un diario guidati dall'amore per le parole e dai vortici creati dalle emozioni umane
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiedi alle onde del mare come ci si sente in balia del vento. Chiedi alle stelle che significa dover splendere sempre; le onde ti diranno che è una fatica. Le stelle ti diranno che finiranno per esplodere.
Fa attenzione a quello che senti, a quello che provi e a quello che dici, perchè poi tutto diviene parte di te. Tu sei quello che senti quando scendi da un treno e metti piede in una stazione, tu sei quello che provi quando stringi la mano ad una persona in un letto d'ospedale, e tu sei quello che dici quando prendi la decisione di essere gentile.
Decidere di essere gentile è davvero una scelta coraggiosa. Affrontare il tuo turno nella corsia di un pronto soccorso è una scelta coraggiosa. Sentire quella persona che hai visto in stazione è una scelta coraggiosa; sapere cosa proverai quando stringerai la mano di una persona è una scelta coraggiosa; essere gentile con il caos nella testa e il dolore nel cuore per non avercela fatta è una scelta coraggiosa.
Riprovare poi a restare te stesso dopo il turno di lavoro è la scelta più coraggiosa di tutte.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: DameOfWax