Videogiochi > Warcraft
Ricorda la storia  |      
Autore: Kharonte87    23/06/2019    0 recensioni
Anduin ha perso il padre da un solo giorno. Si ritrova a scrivere nel Libro dei Re di Stormwind le gesta del padre in un caleidoscopio di emozioni. Passando dalla tristezza, dalla speranza, e dall'argoglio, il nuovo Re di Stormwind uscirà dalla biblioteca reale, pronto per succedere a quello che fu un Re leggendario...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“...lasciò la sua terra all'età di sette anni...”

Quella mattina Anduin Wrynn si trovava nella biblioteca reale del Palazzo di Stormwind. Era da solo, ed appena la sera prima aveva dato l'ultimo saluto a suo padre, caduto nella tragica Battaglia delle Isole Disperse. La tradizione voleva che ogni nuovo Re asceso al Trono, scrivesse le gesta del suo predecessore nel grande Libro dei Re della biblioteca reale, così che l'umanità non avesse mai dimenticato le grandi imprese dei propri leader che si erano battuti per il loro popolo. Al nuovo Alto Re dell'Alleanza tremava la mano mentre scriveva quelle parole, il dolore dentro di lui era ancora troppo grande, troppo vicino, troppo difficile da sopportare. Aveva sperato di non scrivere mai quelle pagine, o che quel momento fosse arrivato il più tardi possibile, in un giorno ancora lontano da lui. Della caduta di Stormwind durante la Prima Guerra, tutto quello che aveva appreso Anduin proveniva dai libri di storia che i suoi tutori gli avevano fatto studiare, o dai rarissimi racconti di suo padre. Varian non amava parlare di quell'evento e lo evitava tutte le volte che poteva, persino con suo figlio. All'inizio il nuove Re di Stormwind non capiva, ma con il tempo, iniziò a comprendere il motivo del comportamento del padre; doveva essere terribile vedere il proprio genitore venire assassinato da una persona che considerava amica. La piuma continuò a muoversi...

“...a diciotto anni fu incoronato Re e sposò la Regina Tiffin...”

“Posso dirti tutto di lei.. il colore dei suoi occhi... e la forma del suo naso. Posso vederla. Qui, davanti a me. E' più reale di quanto non lo sia tu.” Così gli aveva detto un giorno suo padre. Anduin non aveva alcun ricordo di sua madre, era morta quando lui era ancora molto piccolo, durante una ribellione cittadina. La figura materna gli era mancata terribilmente, e sebbene Varian avesse fatto di tutto per essere un buon genitore e sopperire all'assenza della Regina, Anduin avrebbe dato qualunque cosa per potere vedere anche per un solo istante sua madre, per poterla abbracciare, per poter sentire il suono della sua voce, per sentirsi anche per quel solo istante suo figlio... Si costrinse ad allontanare quei pensieri, ed a ricacciare indietro il magone che gli stava salendo in gola.

“...perse la memoria e divenne un gladiatore...”

Quello che aveva reso Varian Wrynn non solo il Re che era, ma l'uomo che era stato fu il suo periodo nelle arene. Anduin lo sapeva bene, perché suo padre glielo ricordava spesso: “la vita di un gladiatore è molto più semplice di quella di un Re”. Varian aveva formato il suo lato da guerriero in quei combattimenti, in una vita da uomo senza un'identità, senza una terra, senza radici. L'unica cosa che aveva era un nome, Lo'gosh, che gli era stato dato per la sua abilità nell'arena. Un nome straniero, ma che per suo padre aveva significato tanto e che non l'aveva mai abbandonato. Fino alla fine Varian era stato Lo'gosh e Lo'gosh era stato Varian.

“...riammise Gilneas all'interno dell'Alleanza...”

Il rapporto tra Varian e Genn Greymane era forse il più fraterno che Anduin avesse mai visto. Eppure non era stato sempre così. All'inizio il Re di Gilneas non era certamente ben visto da suo padre, anzi, Varian era arrivato praticamente a disprezzarlo apertamente. Non aveva mai perdonato a Genn l'isolazionismo del suo regno, quello di Gilneas, che per vent'anni aveva lasciato l'Alleanza in balia dei suoi nemici, senza muovere un dito per dare il minimo aiuto. Tuttavia, le cose erano cambiate durante un summit dei leader a Darnassus, poco dopo il Cataclisma. I cittadini di Gilneas avevano perso tutto, ed i Forsaken avevano invaso la loro terra. Anche Genn aveva subito gravi perdite in quel frangente, la morte del figlio Liam lo tormentava ancora anche in quei giorni. Ma dopo un iniziale diffidenza, Varian e Genn erano riusciti a comprendersi, soprattutto dopo che il Re di Gilneas aiutò Varian a placare il suo lato impulsivo, quella parte di Lo'gosh che ancora riusciva a dominarlo, rendendolo così un Re migliore. Da quel momento Varian e Genn erano diventati grandi compagni, l'uno il supporto dell'altro, la vera forza dell'Alleanza.

“Maestà, il Profeta Velen chiede udienza.” L'ufficiale era arrivato senza che Anduin se ne accorgesse, talmente era assorto nei ricordi. 
“Grazie Thomas, riferisci pure al Profeta che sarò da lui a brevissimo.”
“Si, Maestà.” L'ufficiale Thomas fece un inchino e ritornò dal corridoio dal quale era arrivato, i passi svelti nel recapitare il messaggio del Re al Profeta. Anduin scrisse l'ultima frase, la sua mano ora era ferma nello scrivere quelle parole, e si alzò dalla sedia con l'armatura di suo nonno Llane indosso ed una pesante spada legata alla cintola. Si guardò intorno, in quella biblioteca che da piccolo vedeva come un parco giochi, dove correva e giocava a nascondino con suo padre o con la zia Jaina. Per qualche secondo, i suoi occhi incontrarono la lettera che Genn gli aveva consegnato il giorno prima, l'ultima lettera che suo padre gli aveva scritto. Re Anduin Wrynn chiuse gli occhi e sospirò. La luce del mattino aveva invaso la stanza ed il nuovo Re di Stormwind uscì dalla biblioteca per andare ad incontrare un leader dell'Alleanza ma anche un maestro ed un amico. Proprio in quel momento, i raggi del sole si posarono sul Libro dei Re e sull'inchiostro ancora fresco sopra di esso.

“Morì proteggendo il pianeta Azeroth.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warcraft / Vai alla pagina dell'autore: Kharonte87