Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: Le_FF_di_Max_Casagrande    24/06/2019    1 recensioni
Sono trascorsi anni ormai da quando Noctis Lucis Caelum ha debellato la piaga delle stelle, e da allora ne sono successe di cose: l’impero è stato sconfitto, Ardyn è stato sconfitto, Noctis è diventato re e padre di due figli, Lumia e Noxis, e Lucis vive una pace più che meritata. Ma qualcosa è in agguato: un male, oscuro e malvagio come Eos non ha mai visto. Luce, Daemon, i Siderei… il Tempo stesso sta cominciando a comportarsi in modo strano, e forse una barriera non è abbastanza per questa volta.
Ancora una volta, il mondo ha bisogno di un eroe che lo salvi, ma non si parla più di un re. Si parla di un principe. Un principe, con una profezia sulle spalle che lo porterà ad essere un eroe… o il più crudele e malvagio dei mostri.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bella maghi,

il titolo è riferito a una mia speranza, ovvero che questa diventi la trama di FFXX (una candela in un universo oscuro, me ne rendo conto, ma è comunque una speranza). Due indicazioni prima di cominciare: questa storia prosegue dopo “Episode Ignis”, uno dei DLC di FFXV, e “The down of the future”, la novel dedicata a Luna che si svolge durante i 10 anni.

Inoltre, vi sconsiglio vivamente di continuare a leggere se non avete finito completamente il gioco.

Detto questo, possiamo continuare. Buona lettura.


--__--


Capitolo 1: Noxis Lucis Caelum

 

Il calore era insopportabile. Anzi, più che insopportabile. Noxis era comunque discretamente protetto dai suoi abiti, anche se non era completamente sicuro che fossero del tutto ignifughi. Sentiva il sudore strisciare tra la pelle e il tessuto, inumidire i capelli. Il cuore, anche lui era sotto pressione, costretto a pompare sangue dal calore e dallo stress.

Scattò in avanti, diretto verso la fonte del gigantesco fuoco alto quasi quanto i primi cinque piani del palazzo reale. A Ifrit, però, bastò un solo gesto di mano per indirizzare tutte le fiamme verso di lui, in un colpo intangibile che fu comunque sufficiente a scaraventarlo metri addietro. Retryl Argentum si avventò su di lui, spegnendo le fiamme che lo avvolgevano mentre lui si dimenava con le poche energie che gli erano rimaste in corpo.

-NOX! TUTTO BENE?- gli gridò, cercando di sovrastare il fracasso che li circondava.

Privo di forze, Noxis lasciò cadere il proprio sguardo su un fianco, diretto verso il Sidereo, trovandolo pronto a lanciare un’altra fiammata. Dagun e Pyro si avvicinarono di corsa, pronti a proteggerlo come meglio potevano. Noxis li batté però sul tempo, cingendosi il braccio destro con lo Scudo della Misericordiosa, creando così una piccola trincea alta qualche spanna e lunga poco più di un metro. Dagun Amicitia prese Retryl con un braccio e Pyro con l’altro, spingendoli più che poté verso la zona sicura creata dal principe di Lucis, adesso sotto di loro, pochi istanti prima dell’arrivo del colpo di fiamma, che per poco non gli bruciò il lungo codino marrone scuro. Poi scattò in piedi insieme a Retryl, correndo contro l’avversario e pronto al combattimento. Pyro Scientia, prima di fare altrettanto, spezzò la fiala di un Granelisir, curando tutte le ferite di Noxis e aiutandolo ad alzarsi.

-ANDIAMO, ALTEZZA!- incoraggiò lui guardando in avanti e afferrando con decisione le due daghe comparse dal nulla.

Noxis Lucis Caelum evocò allora le tredici armi ancestrali, che presero a volteggiargli attorno come in una strana e geometrica danza circolare. Aveva affrontato di peggio, poco ma sicuro.

 

QUESTA È LA STORIA DI UN PRINCIPE DESTINATO A SALVARE IL MONDO, O A DISTRUGGERLO. UN RAGAZZO RINNEGATO DAI RE CON IL POTERE DEGLI DEI.

 

--__--

 

Twittatemi che io vi twitto i miei capitoli XD: https://twitter.com/FFMaxCasagrande
Su Tumblr trovate tutte le mie storie originali!: https://max-casagrande.tumblr.com/
Scripta blog, il sito con cui sto mandando avanti la collaborazione che ha anche l'esclusiva di “Ars Arkana” (oltre a un sacco di altre belle cose): https://www.scripta.blog/
Ma lo sapevate che ho anche Instagram?: https://www.instagram.com/max_casagrande_dreamer/

Sono sempre alla ricerca di Beta-tester. Quindi, se volete, fatevi avanti!
Se avete un po' di tempo, fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo con una recensione o un commentino qui sotto, mi fa molto piacere XD. (E poi divento più bravo!)
Se vi va condividete il capitolo, così divento famoso!!! (^o^)/ (mai vero, ma comunque apprezzo :P).

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: Le_FF_di_Max_Casagrande