Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    24/06/2019    4 recensioni
Quaranta drabble, quaranta canzoni di sottofondo scelte a caso dalla mia vastissima playlist.
Quaranta piccole song-fic, ma non basate sul testo delle canzoni, bensì sulla melodia, su quell'insieme che colpisce e trasmette emozioni immediate.
Quaranta brevi racconti che tratteranno di diversi aspetti dell'animo umano e delle sue percezioni.
Quaranta esercizi di scrittura, quaranta dialoghi botta e risposta.
Il tutto unito da un elemento comune e ricorrente: la follia dell'autrice :D
All'inizio di ogni drabble troverete artista e titolo del brano che vi consiglio di tenere in sottofondo durante la lettura; vi basterà cliccarci sopra per accedere al link di YouTube.
NOTA:
Generi, avvertimenti, note e coppie sono solo indicativi. Essendo una raccolta di storie tutte diverse, non è detto che tutti i parametri appaiano in ogni capitolo o che non se ne trovi qualche altro durante la lettura. Ho selezionato quelli più significativi, anche se è stato davvero difficile scegliere solo poche voci.
Buona lettura e grazie a chiunque si farà un giretto tra queste poche righe! ♥
- La ventottesima drabble, "Angoscia", è arrivata OTTAVA al contest "Tematiche delicate in 100 parole" indetto da amicadeilibri sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime, Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolcezza

[Anthony B – Time For The Love]

 

 

 

 

 

 

«Papà?»

«Ehi.»

«Guarda cosa ho fatto a scuola.»

«Fammi vedere. Oh, ma è una poesia!»

«Sì, per la festa del papà!»

«L’hai scritta tutta da solo?»

«Sì! La maestra ha detto che sono stato bravissimo!»

«Allora vediamo se ha ragione. Portami gli occhiali, voglio leggerla subito!»

«Corro!»

 

«Allora? Ti piace, papà?»

«Nico… sì, ma certo…»

«E allora perché piangi? Il mio compagno Tommaso dice che i veri uomini non devono mai piangere! Allora io non sono un vero uomo, e nemmeno tu!»

«Ma no, Nico. Tommaso deve aver capito male. Piango perché mi sono emozionato.»

«Ed è colpa mia?»

«Merito tuo. E adesso voglio un abbraccio!»

 

 

 

 

[106 parole]

 

 

 

 

Chi mi conosce, sa che non tratto molto spesso di questi argomenti. I bambini non sono il mio forte, però ho voluto provare a parlare di un bel rapporto tra padre e figlio.

Per me non è semplice, credetemi, anche perché i miei trascorsi personali sono tutt’altro che rosei.

Ma ecco a voi la drabble, sperando sia intrisa di dolcezza!

Grazie di cuore a tutti

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight