Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |       
Autore: EuphemiaMorrigan    25/06/2019    2 recensioni
[Questa storia partecipa alla challenge Somewhere over the Rainbow indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia]
What if...? Tutti vivono. GioMis. Accenni FugoNara.
01: Lui arricciò la bocca disgustato, neanche avesse addentato un limone. «GioGio ha gusti migliori di quel che credete, non può essere innamorato di Mista».
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Giorno Giovanna, Guido Mista, Pannacotta Fugo, Trish Una
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My mama told me when I was young
we are all born superstars.
She rolled my hair and put my lipstick on in the glass of her boudoir.
«There's nothing wrong with loving who you are» she said, «Cause he made you perfect, babe».
«So hold your head up girl and you'll go far».

Born This Way; Lady Gaga.


Rosso – Vita – Scoperta.

Giorno accavallò le gambe, il gomito destro ben piantato sulla scrivania in faggio; con accentuato tedio – che in verità nascondeva il fastidio – voltò le pagine patinate del 'Pulcinella': un settimanale locale il cui contenuto principale verteva sul gossip e sul pubblicizzare battesimi, comunioni o matrimoni delle famiglie Napoletane benestanti.
Abbacchio quella mattina aveva sogghignato mentre gli porgeva la rivista, ora capiva il perché.

“Finalmente esce allo scoperto il giovane e affascinante compagno di Gabriele Mandilli?”.

L'altisonante titolo, scritto a caratteri cubitali, attirò ancora la sua attenzione. Il punto di domanda finale piccolo e sgranato lo irritava se possibile più del ridicolo font scelto; ben peggio però era stato trovare il proprio viso spiattellato fra quelle pagine, allegato ad una notizia falsa.
L'unica verità riportata era che aveva effettivamente incontrato Mandilli a cena fuori pochi giorni prima, e solo perché quest'ultimo aveva insistito per stipulare l'accordo economico davanti ad un buon piatto di spaghetti allo scoglio. Giorno non si era potuto rifiutare e rischiare, altrimenti, di mandare a monte una solida collaborazione con un facoltoso imprenditore edile della zona con la gestioni di sedi e cantieri in tutta Italia.
Seppur il prezzo da pagare era stato fingersi accondiscendente e sorridere ai suoi pietosi tentativi di flirt.
Mai avrebbe immaginato di venir fotografato; la beffa maggiore era che neanche poteva smentire, in quanto sarebbe stato ancora più dannoso render nota la vera natura dell'incontro.
«Sembri un po' fuori di te, GioGio».
Schioccò la lingua contro il palato, senza rispondere a Fugo. 
La risatina argentina di Trish gli fece tremare le spalle; a parer suo non c'era proprio nulla di divertente. 
«Vederti arrabbiato è una rarità, soprattutto per certe piccolezze». 
«È maleducato presupporre l'orientamento sessuale degli altri, Trish».
Lei mosse la mano dalle curate unghie pittate di rosa come a voler scacciare un insetto, o forse proprio Pannacotta in piedi là vicino, poi minimizzò la questione: «È solo gossip, fra neanche tre giorni se ne saranno tutti dimenticati». 
«Non è quello il problema,» intervenne acre Giorno «non può esserlo vista la mia reale omosessualità, tuttavia...». 
«Fermo! Cosa hai appena detto?!».
Il grido di Trish rischiò di sfondargli i timpani, eppure continuò come se nulla fosse successo: «Se qualcuno mi riconoscesse come Boss di Passione la nostra già precaria situazione si complicherebbe maggiormente. In molti non si fidano ancora a causa della mia giovane età». 
«GioGio, ti preoccupi troppo! La parte importante è un'altra» circondò le spalle di Fugo e sorrise birichina «Io e Narancia avevamo ragione, abbiamo vinto la scommessa». 
Il rossore sulle guance del ragazzo denotava imbarazzo, Giorno non riuscì a capire se per il poco apprezzato contatto fisico o per il senso di colpa. 
«Che scommessa?» disse, intrecciando le dita sotto al mento.
Il pomo d'Adamo di Pannacotta vibrò e confessò: «Sui tuoi gusti sessuali». 
«Lo sospettavamo da sempre, Narancia sarà felicissimo di ritirare il nostro premio» dichiarò lei altezzosa. A differenza dell'amico appariva così tranquilla da far sollevare un sopracciglio ben curato a Giorno.
Forse non avrebbe dovuto istigare i suoi dipendenti a trattarlo come un loro pari. 
Fugo si riprese nell'immediato, tornando a discutere con Trish: «Assolutamente no, ne avete vinta solo una parte». 
«Per favore, Panni, sai anche tu la verità».
Lui arricciò la bocca disgustato, neanche avesse addentato un limone. «GioGio ha gusti migliori di quel che credete, non può essere innamorato di Mista».
La ragazza lo sgomitò e gli tirò la cravatta per fargli abbassare il viso, canticchiando: «Invece è certo come il sorgere del Sole».
Lo stomaco di Giorno si scaldò alla menzione di Mista, si ricompose all'istante e diede un colpo di tosse per richiamarli: «Vi state divertendo molto alle mie spalle?».
«GioGio...».
Alzò la mano, interrompendo le scuse di Pannacotta, e domandò: «Cosa avete scommesso?». 
«Una cena a Palazzo Petrucci» rispose euforica Trish.
Le sorrise delicato, ammetterlo almeno a loro forse non avrebbe fatto del male a nessuno. 
«Per fortuna ti pago bene, Fugo».

Angolo Autrice: Ciao! Questa piccola serie di ''flash'' (Che in realtà sono un poco più lunghe di semplici flash) è una cosina nata tanto per, ma spero comunque vi piaccia! Ringrazio di cuore Kyuukai e Nakajin per avermi sostenuta e aiutata con questa raccoltina ;__; <3 
Grazie a tutti voi che leggerete e che lascerete un parere. 
Da oggi ne pubblicherò una al giorno. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: EuphemiaMorrigan