Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Ricorda la storia  |       
Autore: Liulai    27/06/2019    0 recensioni
Una notte, ai margini della foresta sulla rotta commerciale tra Selenica e Darokin, un anziano vagabondo trovò un fagottino contenente una piccola umana che non accennava a voler smettere di strillare. Tutto attorno non vi era alcuna traccia di persone: gli unici indizi sulla provenienza della piccola erano alcune tracce che facevano ipotizzare un inseguimento tra una carrozza e alcuni cavalli e una moneta d’oro legata con un laccetto al collo della piccola.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una notte, ai margini della foresta sulla rotta commerciale tra Selenica e Darokin, un anziano vagabondo trovò un fagottino contenente una piccola umana che non accennava a voler smettere di strillare. Tutto attorno non vi era alcuna traccia di persone: gli unici indizi sulla provenienza della piccola erano alcune tracce che facevano ipotizzare un inseguimento tra una carrozza e alcuni cavalli e una moneta d’oro legata con un laccetto al collo della piccola. 

L’ipotesi più plausibile era che la bambina fosse stata nascosta per metterla in salvo da un agguato da parte dei banditi, ma restava solo un’ipotesi… Il vecchio decise quindi di portarla con sé, con l’idea di affidarla nei giorni seguenti a qualche nutrice in uno dei villaggi nelle vicinanze.

 

Qualcosa però gli fece cambiare idea il giorno successivo. La piccola sembrava avere una sorta di affinità con le creature della natura, in particolare con un branco di lupi che risiedeva nelle adiacenze della capanna. Il vecchio, che si rivelò essere un Druido, vide che i lupi che si aggiravano liberamente fuori e dentro dalla capanna avevano una forte empatia con la piccola e ogni giorno che passava questo legame aumentava, fino a farla diventare “parte del branco”. L’anziano Druido, di nome Arlam, decise quindi di fare da tutore alla piccola basandosi su questa spiccata empatia, e iniziò ad avviarla alla disciplina druidica. Alla bambina diede il nome di Lilith, a memoria del fatto che era la prima allieva femmina che avesse mai avuto.

 

Da allora sono passati 14 anni, l’addestramento è stato intenso ma alla fine sono riuscita a diventare una Druida a tutti gli effetti, forse una delle più giovani che ci sia mai stata, almeno a detta del mio tutore. Una mattina, senza alcun preavviso, Arlam mi chiama mentre sto giocando con i miei compagni lupi e mi dice di preparare il mio fagotto perché “è ora che tu conosca anche il mondo al di fuori della foresta”. 

Non sono entusiasta di lasciare il branco, e Arlam sembra saperlo, quindi mi consente di portare con me una giovane lupa di 9 mesi da cui non mi separo mai di nome Fenrir. Ma le decisioni non si discutono, quindi è ora di prepararsi a partire. Il viaggio sembra portarci verso le Altan Tepes, la catena montuosa a sud del bosco, ed in effetti ci inoltriamo verso il valico in alta quota per poi discendere sul versante opposto. Dopo 8 giorni di cammino da quando siamo partiti, una mattina vedo a poca distanza dritto davanti a noi la palizzata di una città verso cui Arlam si dirige con passo deciso.

Chiedo al mio mentore se finalmente siete giunti a destinazione e lui, voltandosi verso di me, mi risponde con un gran sorriso: “Benvenuta a La Soglia, Lilith”

 

Quindi riprende il cammino verso la porta cittadina…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Liulai