Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    27/06/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il piano era semplice ma sarebbe stato difficile da applicare.

Per prima cosa, avevano bisogno di distrarre Soundwave, cosa già complicata di suo, e per farlo Predaking avrebbe danneggiato dei cavi per le comunicazioni interne alla nave in modo da tenerlo occupato.

A quel punto, Starscream avrebbe “accidentalmente” abbassato la schermatura della Nemesiss per qualche minuto, il tempo per far si che gli Autobot rintracciassero il segnale di Ratchet e lo raggiungessero.

Per finire, avrebbero approfittato dello scontro che ne sarebbe sicuramente seguito per danneggiare l'Omega Lock, non in maniera irreparabile, ma abbastanza in modo che gli Autobot possano ripararlo in seguito.

Esatto, pur di non assistere alla conquista della Terra, erano disposti a far vincere i loro rivali. L'unica domanda era: poi cosa ne sarebbe stato di loro?


 

Il seeker ricevette la comunicazione da Predaking appena ebbe consegnato il rapporto della loro missione.

* Sono in posizione. * Comunicò.

-Perfetto, ci sentiamo tra poco.- Rispose per ricevere il silenzio radio.

Dopo aver provato a comunicare con qualcuno per controllare che abbia funzionato, andò da Soundwave, in sala controllo, per segnalargli il problema.

Una volta allontanato, prese il suo posto su un altro terminale ed iniziò ad armeggiare con la schermatura della nave.

-Hey Star.-

L'argentato sobbalzò e si voltò di scatto solo per trovarsi davanti Knockout.

-Cosa vuoi?

Non dovresti essere a controllare l'Autobot?-Gli domandò, ansioso di tornare al suo lavoro.

-Al momento se ne sta occupando Shockwave.

So che hai già compilato il rapporto, ma volevo farti qualche domanda riguardo ciò che hai trovato in quella base umana.-

Starscream se lo doveva aspettare, in fondo si trattava della stessa organizzazione che ha osato usare il corpo del suo amico Breakdown per i suoi scopi.

Conoscendo il medico, non si sarebbe accontentato di un “te lo spiego più tardi”, così decise di rispondere in fretta alle sue domande, ovviamente omettendo certi particolari.


 

Intanto, nell'alloggio di Predaking...

Blue attendeva pazientemente, sdraiata sul “letto” del predacon, la comunicazione da parte di Starscream della riuscita del piano.

Nel frattempo si domandò, forse per la milionesima volta, come ha potuto lasciarsi controllare in quella maniera; ma soprattutto, cosa aveva fatto in quel periodo?

Per quanto si sforzasse, l'unico risultato era il nulla più totale.

Certo, sapeva cosa aveva fatto ai laboratori dei predacon, ma solo perché Starscream era presente e ha potuto ricordarlo, ma per il resto?

Aveva fatto latri danni? Ma soprattutto...c'erano altre come lei?

Le sue riflessioni furono interrotte quando udì dei passi avvicinarsi al proprio alloggio.

-...Secondo me non è qui.-Disse qualcuno quando la porta si aprì e una coppia di Veichons fecero il loro ingresso.

-E poi perché mandare noi?- Domandò il compare di chi aveva parlato precedentemente.

-Hai visto quanto è forte e noi siamo solo in due, per fortuna avevi ragione.-Continuò, guardando la stanza vuota.

Sopra le loro teste, Blue si reggeva al soffitto tramite i vettori e mentre i due iniziarono a perquisire l'alloggio, pregò che non sollevassero lo sguardo.


 

Appena finì con Knockout, Starscream ritornò al proprio lavoro.

Non ci aveva messo molto, quindi aveva ancora qualche minuto a disposizione e se si sbrigava sarebbero bastatati.

Le sue speranze andarono in fumo quando ricevette una chiamata da parte di Soundwave.

* Starscream! Che stai facendo? * Ringhiò, utilizzando le voci di Megatron e Knockout.

-Soundwave io stavo...controllando la schermatura della nave!

Vedo che hai sistemato il problema delle comunicazioni interne.-Rispose, imprecando mentalmente per il fallimento del piano.

Attraverso un mix di registrazioni, la spia Decepticon comunicò che non era stato difficile riparare il danno ma aveva scoperto che si trattava di un sabotaggio ad opera di Predaking, in quanto aveva riconosciuto i segni dei suoi artigli e dopo aver avvisato il loro leader, lo stava cercando per sentire le sue spiegazioni riguardo a ciò.

Per non destare sospetti, il seeker si finse sorpreso nel ricevere quelle informazioni ma non poteva fare a mano di maledire la propria sfortuna e pensare ad un piano di riserva, ma prima...


 

*Ovunque tu sia, rimani nascosto. *

Si trattava del breve messaggio che Predaking aveva ricevuto.

Non aveva dato ulteriori informazioni ma dal tono aveva intuito che qualcosa era andato storto, così obbedì e rimase dov'era.

Si trattava di un punto cieco nella parte anteriore dello scafo della nave, perfetto per non venire individuati.


 

Nell'alloggio di Predaking

Blue non si era mossa dalla sua posizione, ma sperava che i due se ne andassero in fretta.

Più tempo rimaneva, maggiore era la probabilità che riuscissero ad individuarla.

Per sua fortuna, dai corridoi della nave risuonò un allarme e i Veichon si precipitarono fuori per rispondere a qualsiasi emergenza vi fosse.

Sospirando di sollievo, la slipter tornò a terra ma, non avendo intenzione di stare un attimo in più in quella stanza, decise di rischiare ed uscire.

In questo modo, se i suoi due compagni si fossero messi nei guai, sarebbe stata pronta ad intervenire.


 

Angolo autrice

Ed eccoci qui ad un uovo capitolo dove sembra che stia andando male per i nostri protagonisti, come si evolverà la situazione, se in meglio o peggio, si scoprirà al prossimo capitolo

P.S. Dato che questi capitoli si ambientano nell'ultimo episodio, a far scattare l'allarme è stata la fuga di Ratchet

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce