Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: Liulai    27/06/2019    0 recensioni
Una notte, ai margini della foresta sulla rotta commerciale tra Selenica e Darokin, un anziano vagabondo trovò un fagottino contenente una piccola umana che non accennava a voler smettere di strillare. Tutto attorno non vi era alcuna traccia di persone: gli unici indizi sulla provenienza della piccola erano alcune tracce che facevano ipotizzare un inseguimento tra una carrozza e alcuni cavalli e una moneta d’oro legata con un laccetto al collo della piccola.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L’indomani lo scontro arriva e vittoria fu

 

SONO LA DRUIDA PIU’ FELICE DEL MONDO! 

Sto per iniziare il mio addestramento per poter cavalcare i grifoni, e scommetto che riuscirò a legarmi a un grifone in modo che mi segua ovunque! Glantri ora non mi sembra così male, solo per questo motivo!  Inoltre non resterò qui sola, Ludmilla è stata riportata donna dal rettore della scuola di magia di Glantri e rimarrà con me qui, e farà l’addestramento anche lei! Chissà che facce faranno Baldorf e Queen quando ci vedranno arrivare in volo sui grifoni, mi sembra che il mio cuore scoppi di felicità!!!

 

Eppure, per arrivare a questo momento, abbiamo passato dei momenti difficili che solo a pensarci mi vengono i brividi. Nel nucleo della torre abbiamo trovato Gulthias, e sopra di lui c’era il cuore di Ashardalon, avvolto in fiamme nere: poco dopo si è unita nella battaglia anche Natasha, la sorella di Balduccio, che ha complicato non poco le cose ammaliando Ludo e facendogli attaccare Shiranui, che si è salvato per un pelo visto che io ero bloccata nei tentacoli e non sono riuscita ad intervenire. 

Queen si è scatenata contro il cuore con tutta la sua potenza magica, facendolo schiantare a terra: la cosa ha decisamente innervosito Gulthias, che nel bel mezzo del combattimento si è trasformato in una nube per raggiungere Queen. Per rendere le cose ancora più facili, Thin è stato trasformato in un ranocchio: e addio al nostro curatore, che ci stava tenendo in piedi dall’inizio del combattimento. Peggio, mentre Natasha mi stava attaccando, ho sentito dei sussurri e ho capito che la ragazza stava combattendo sotto l’influenza di Gulthias, esattamente come i Girallon! In forma di tigre, ho cercato di bloccarla senza farle male ma la sua capacità di trasformarsi in nube mi ha fregato come nel primo combattimento e ha raggiunto gli altri.

Gulthias intanto cade per mano di Ludo e Baldorf,  e mentre il gruppo si rivolge a Natasha per continuare il combattimento, ordino a Shiranui di bloccare Ludo e urlo a Baldorf di smettere di combattere, che l’influenza di Gulthias è finita su Natasha.  Frastornato, il nostro chierico cerca di parlare con la sorella, per capire le sue intenzioni, ma ormai sembra malvagia e trasformatasi in nube, sparisce dalla nostra portata.

Dalla stanza sentiamo dei rumori di cedimenti, delle crepe si aprono in diversi punti dalle pareti e abbiamo giusto il tempo di trovare una pergamena di teletrasporto per poter scappare, con Thin ancora in forma di rospo in bocca a Shiranui. 

Arrivati in pase, decidiamo di posticipare la relazione al conte per poter trovare la maniera di riportare umano Thin; dobbiamo purtroppo rinunciare a una parte del bottino, ma la paura di una punizione del conte è più grande, tra l’altro Thin è troppo simpatico per lasciarlo ranocchio! Una volta sistemati, mentre Balduccio torna alla torre per cercare la sorella, noi ci rechiamo dal conte a riportare Thin e a fare il resoconto di ciò che è accaduto. Il fare del conte non mi piace, ha un che di losco, e continua a cercare un nesso tra Gulthias e il rettore D’Amberville: neanche a me va tanto a genio, ma non credo che c’entri qualcosa con quel vampiro dannato.

 

Sulla strada del ritorno abbiamo incontrato proprio il rettore, D’amberville, che molto felice dei nostri servigi decide di darci un premio ad ognuno di noi: Ludmilla torna la donna prosperosa che era un tempo e chiediamo a gran voce l’addestramento per volare con i grifoni. Dopo un lungo abbraccio salutiamo i nostri amici, che si dedicheranno a tempo pieno alla loro gilda di avventurieri: è una promessa, questo è un arrivederci, non un addio! Tornerò a Specularum a cavallo di un grifone, verrò a salutarvi alla sede della gilda e sarete fieri di me come non lo siete mai stati! 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Liulai