Anime & Manga > Marmalade Boy
Ricorda la storia  |       
Autore: AryaDream    01/07/2019    9 recensioni
Una vita normale che stava diventando monotona, ma la voglia di seguire il proprio istinto, ma sopratutto il cuore, prenderà il sopravvento.
Genere: Angst, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kei Tsuchiya/Alessandro, Miki Koishikawa, Miki/Yuu, Yuu Matsuura/Yuri | Coppie: Miki/Yuu
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
Miki guardava il soffitto con gli occhi spalancati cercando di far tacere i pensieri che le vorticavano da mesi.
Passava tantissime notte insonne ad osservare il soffitto, mentre sospirava.
Accanto a lei il suo inseparabile Simba, il gatto che Miki aveva adottato da qualche anno che sonnecchiava felice, vicino a lei.
Lo osservava e invidiava la sua indifferenza; a lui bastavano un po’ di cibo, i suoi giocattoli e le sue ore di sonno per essere felice.
Molte volte desiderava di essere anche lei un gatto, almeno non avrebbe avuto nessun problema col suo cervello che le teneva sveglia ogni notte.
Quella non era più vita. Da cosa erano nati tutti quei pensieri? Miki ci pensò su e poi capì qual'era il problema.
Tutto era iniziato a gennaio quando Kei le aveva detto che aveva intenzione di fare un passo in avanti nello loro storia andando a vivere insieme.
Erano fidanzati da sei anni e quello era il momento giusto, per un passo del genere.
Lei senza rendersene conto, aveva risposto di si, ma ora non sapeva più se era quello che voleva.
All'inizio pensava che convivere con Kei fosse la cosa giusta, in fondo si conoscevano da dieci anni ed era naturale che due persone che stanno insieme da tanto, prima o poi decidono di andare a convivere.
Ma dentro di lei sentiva che qualcosa non andava: Miki e Kei sono stati sempre stati opposti.
Lui bello e di talento, figlio di due musicisti famosi, mentre lei era pasticciona e solare.
Forse era propria questa diversità, che cominciava a farla pensare.
Miki voleva cambiare la sua vita e per farlo doveva lasciare tutto, compreso Kei. Cominciò a pensare che fosse meglio ascoltare il suo cuore che la sua testa. Cominciò ad accarezzare Simba e capì: doveva cambiare tutto per essere in pace con sè stessa, doveva ritornare alle sue origini. Aveva bisogno di tempo per sè stessa e con Kei accanto non ci sarebbe mai riuscita.
Aveva intenzione di parlare con lui il giorno seguente, ma si ricordò che avevano programmato una gita al mare, ma ormai aveva preso la sua decisione ed era meglio non andare, cosi decise di dormirci su, in fondo la notte porta consiglio, almeno cosi dicono.
 
La mattina dopo Miki si alzò dopo aver sentito la sveglia ed era stanchissima, infatti aveva dormito solo due ore.
Si alzò controvoglia si lavò, prese i vestiti e diede da mangiare a Simba e non appena ebbe terminato le sue faccende, decise di chiamare Kei, per annullare la gita e incontrarsi da un'altra parte per parlare.
Prese il cellulare, fece il numero e dopo due squilli Kei rispose.
-Piccola sei pronta per la nostra gita?-
-Ciao...In realtà no, sono ancora in pigiama-
Miki aveva deciso di mentire, cosi avrebbe dato inizio al suo piano per la nuova vita.
-Come mai? Qualcosa non va?-
-No, tutto bene, solo che ho dormito poco e non me la sento di andare in gita, possiamo rimandare?-
-Certo!Vogliamo vederci dopo o vuoi restare a casa?-
In quel momento Miki avrebbe voluto dire di si e nascondersi tutto il giorno a casa, ma sapeva di non poterlo fare e, a malincuore, rispose.
-Vediamoci! Ho bisogno di parlarti. Perché non andiamo a prenderci qualcosa di caldo? Mi farà bene!-
Miki si rese conto di non provare più nulla per Kei e sapeva anche che non poteva prenderlo in giro.
-Ci vediamo tra un ora Miki.-
Dopo quella breve conversazione, la giovane prese le chiavi ed uscì.
La strada la sapeva a memoria, il bar si trovava in centro, ed era stato il loro rifugio nelle brutte giornate.
Lei era già seduta quando lui arrivò.
ordinarono un thé e aspettarono che il cameriere si allontanasse.
-Come stai?-
-Un pochino meglio.-
Le tazze fumanti arrivarono: Vide Kei bere il thè bollente e in quel momento prese parola.
-Non sono sicura di voler stare ancora con te.-
In quel momento vide gli occhi chiari di lui posarsi su di lei.
-Tutto questo mi sta stancando, mi sembra di dover fingere ogni minuti e questa non sono io.-
-La questione della convivenza ti abbia confuso.-
Ci fu un minuto interminabile di silenzio.
-Kei perché stai con me?-
-E' una domanda stupida.-
-Dopo sei anni, provi ancora le stesse cose?-
-Dai Miki, le cose cambiano, ma il sentimento rimane...Perché questa domanda?-
-Non hai capito che la questione non è la convivenza, ma sono io che non mi riconosco più.
La notte non riesco a dormire, per i mille pensieri che avvolgono la mia mente.
Mi sento come un animale in gabbia.
-E tutto questo sarebbe colpa mia?-
-No...La colpa è mia per non averti detto che non provo più nulla per te.-
Quell'incontro fu disastroso, ma almeno aveva detto a Kei quello che doveva e quando tornò a casa, aveva la testa che le scoppiava.
Aveva ferito il suo ex ragazzo ormai nell'orgoglio e con quelle rivelazioni, aveva aperto il vaso di Pandora e aveva scatenato un bel putiferio.
Ora le rimaneva solo il suo amato Simba a farle compagnia.
Poco dopo iniziò a piovere e si rese conto come la pioggia riusciva a rilassarla e solo allora capì che doveva tornare nei luoghi in cui era cresciuta e cercare di tornare la ragazza solare di un tempo.
Doveva partire, prendersi una vacanza da tutto e tutti per riuscire nella sua missione.



Note Autrice:
Qualche giorno fa parlando di sigle di serie tv o anime è uscito il discorso di questo anime/manga un pezzo importante della mia infanzia.
Ho cominciato a pensare di scrivere qualcosa come una mini long.
Questa storia avrà massimo quattro capitoli.
Ho pensato a Miki che ancora non conoscesse Yu e che era fidanzata con Kei/Alessandro (Uno dei personaggi che non mi piace) Miki decise di lasciarlo per riprendere in mano la sua vita.
L'aesthetic è stato creato in fretta e visto che non sono capace non è bellissimo.
Grazie per essere arrivati fin qui
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream