Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: kamy    02/07/2019    0 recensioni
Se in Dark Phoenix ci fosse stato anche Logan.
Scritta per i prompt del lunedì di Il giardino di Efp.
Genere: Dark, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per i prompt del lunedì di Il giardino di Efp.

Prompt di E.M.: Foto ricordo

 

Fenice trascesa

 

Logan era seduto su un muretto circondato da rose bianche. Si portò il sigaro alle labbra e lo inspirò, chiuse gli occhi ed espirò rumorosamente.

“Non sarebbe dovuta finire così. Sento che si è chiuso un ciclo, come se non potessi scappare dal tempo. Odio quando mi vengono in mente idiozie di questo genere.

Eppure queste idee si innestano fastidiose. Come se la mia testa avesse dimenticato qualcosa” sussurrò.

Vide una luce in cielo, simile ad una fiammata. Ne intravide i contorni, batté le palpebre, e vide il cielo azzurro.

< Un effetto ottico? Mi era parsa quasi… una fenice > pensò.

“Il professor Hank ti cerca, Logan!” si sentì richiamare. Si voltò e vide Scott che correva verso di lui, assottigliò gli occhi.

“Fila, moccioso. Non voglio essere disturbato…” ringhiò Logan.

“Il professor Hank deve fare gli scrutini di fine anno. Gli serve sapere i voti di storia di tutte le quinte, e…”. Iniziò Scott.

“Come sapevi che ero qui?” disse Logan. Gli soffiò una nuvola di fumo in faccia e lo sentì tossire, Scott sentì la gola e le narici in fiamme.

“Sei sempre vicino alla tomba di Jean. Ti ci trovo quasi ogni volta che ci vengo” mormorò Scott.

< So che le doveva la vita, se non fosse stato per lei sarebbe rimasto sotto esperimenti. Però… Alle volte sono geloso, per quanto insensato sia. Vorrei che il ricordo della mia Jean, della mia ragazza, fosse più vivido in me che in lui > pensò.

“Smettila di venirci di notte, moccioso. Oppure dovrò dirlo agli altri professori e ti passerai i guai” disse Logan, spegnendosi il sigaro sulla mano. La pelle si rigenerava man mano che si bruciava.

“Non hai mai delle parole carine per me?” si lamentò Scott.

Logan ghignò e, sporgendosi in avanti, gli rispose: “Oh sì. L’unica volta in cui sei stato utile è quando ti sei ricordato di possedere una vista laser contro quell’aliena. Peccato che si sia rialzata”.

Scott infilò le mani in tasca.

“Tra noi X-men dovremmo essere più gentili” brontolò.

Logan infilò ciò che rimaneva del sigaro nella tasca della sua giacca.

“Ipocrita. Se non fosse stato per me, tu e ‘Bestia’ vi sareste fatti a pezzi. Ho dovuto prendervi a pugni entrambi per riportarvi alla ragione”. Scrollò le spalle. “Piuttosto, accompagnami. Non mi va di andare dal neo-Xavier dalla pelliccia blu.

M’inquieta la foto ricordo che ha messo di Raven. Lei avrebbe preferito qualcosa che non comprendesse quelle orrende tutine gialle e nere attillate che vi mettete addosso”.

Scott si ticchettò sul visore un paio di volte.

“In generale, hai mai qualche parola buona per qualcuno?” domandò, trotterellando dietro Logan, che camminava con passo spedito.

Wolverine si arrestò di colpo e si voltò, Scott rischiò di finirgli addosso.

James lo fisso nel visore, vedendo il proprio riflesso vermiglio.

“L’idea di dedicarle questa scuola mi è garbata. Charles ha fatto la prima cosa giusta della sua vita.

Tu vedi di iniziare a farle prima che qualcuno muoia” disse con voce calda.

Scott rabbrividì.

“Oh, lì c’è Tempesta, mi chiama. Ci si vede” mentì, correndo via.

Logan scoppiò a ridere roco.

“Sì, è proprio un dannatissimo moccioso” borbottò.

< Sono felice che il dolore non lo abbia cambiato, però > pensò.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: kamy