Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: The_Storyteller    04/07/2019    0 recensioni
Ovvero come il più impreparato dei dalish divenne l'Araldo di Andraste prima e l'Inquisitore poi.
In questa serie di storie vi racconterò le cose più strane e divertenti successe durante la mia seconda run, grazie ad alcuni glitch e situazioni surreali accadute in vari momenti.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Inquisitore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ci siamo.” disse il dalish nella sua mente, mentre sopportava in silenzio il dolore alla mano.
L’atto finale contro i qunari della Viddasala era appena iniziato. Taliesin, insieme alla sua amata Cassandra, a Dorian e a Vivienne aveva appena attraversato l’Eluvian che portava nel Darvaarad, e ben presto si trovarono ad affrontare altri Ben-hassrath. Fortunatamente, alcune gaatlok lì vicino facilitarono il lavoro, e dopo aver aperto il cancello entrarono nel covo della Viddasala.
 
Altri qunari provarono a fermarli, ma seguirono lo stesso destino dei loro compagni. Taliesin e gli altri componenti del gruppo trovarono appunti sul funzionamento degli Eluvian, e con una certa sorpresa trovarono anche una copia di Spade e scudi piuttosto consunta, segno che quel libro era stato letto più e più volte.
 
Appena oltrepassarono una porta, il gruppo restò sgomento da ciò che apparve davanti ai loro occhi: in una specie di arena, alcuni qunari tentavano di estrarre veleno da un drago che lanciava ruggiti spaventosi.
- Dunque il Soffio del drago è un vero drago?!- esclamò Taliesin incredulo.
Ma le sue parole vennero avvertite da alcuni guerrieri qunari, e poco dopo la Viddasala ordinò a loro di ucciderli.
“Simpatica come sempre...” pensò sarcasticamente Taliesin, mentre si preparava a combattere.
 
Dopo essere usciti vittoriosi dal loro ultimo scontro, a cui si era unito anche un saarebas, il dalish e gli altri raggiunsero il luogo di prigionia del drago.
- Quel drago ha sofferto molto, dovremmo liberarlo...- commentò Cassandra.
- Ed è quello che faremo, o almeno ci proveremo.- le rispose determinato Taliesin.
Mentre la Cercatrice e i due maghi eliminavano i qunari di guardia, l’elfo osservò gli anelli di fuoco che impedivano al drago di muoversi. Probabilmente si potevano muovere grazie agli ingranaggi che aveva intravisto sulle balconate lì attorno, ma un carro attirò la sua attenzione.
Intuendo che potesse ostacolare il meccanismo, Taliesin utilizzò il potere dell’Ancora per distruggere il carro, poi si precipitò verso le ruote per spostare gli anelli di fuoco.
- Presto, la via è libera! Bisogna aprire il cancello!- esclamò Vivienne, evitando per un soffio una scarica di veleno.
 
Taliesin tirò la prima leva, aprendo metà della cancellata, poi corse verso l’altra leva.
Il cancello era completamente aperto, e l’elfo si girò speranzoso verso il drago. Ma la bestia non si muoveva, continuava ad attaccare e presto il cancello si richiuse.
“Cos’è, gli anelli non erano messi bene?” si domandò Tal, mentre Dorian prendeva forse la sua terza pozione curativa. Velocemente, l’elfo ritornò verso i meccanismi e fece fare a ciascun anello un giro completo. I suoi amici continuavano a combattere, ma cominciavano a mostrare segni di stanchezza.
 
Completato il giro, Taliesin corse di nuovo verso il cancello e lo aprì il più velocemente possibile.
- Forza, è aperto ora! Vai, sei libero!- gridò il dalish verso il drago. Eppure la creatura continuava a prendersela con i suoi amici.
- Eh ma allora sei di coccio!- esclamò spazientito. Per la terza volta, Tal fece fare un altro giro agli anelli di fuoco e di nuovo aprì la cancellata, ma nulla cambiò.
- Taliesin, ti prego!- lo chiamò Cassandra. Ormai erano arrivati a cinque pozioni.
 
L’elfo aveva perso la pazienza. Ci aveva provato fin troppe volte, ma quella lucertola troppo cresciuta lo aveva veramente stufato.
- Ti ho letteralmente aperto la strada, e tu mi massacri gli amici?! Non ti permettere!- gridò infervorato verso il drago, come se avesse potuto capirlo.
Estraendo i suoi pugnali, l’Inquisitore si scagliò con rabbia contro Ataashi.
- DRAGO INFAME, PER TE SOLO LE LAME!!!-
Nonostante la fatica della battaglia, Dorian si lasciò scappare una risata, mentre Cassandra alzava gli occhi al cielo dall’esasperazione.
 
Finalmente, e rimasti solo con due pozioni, i quattro riuscirono a uccidere il drago.
“E che ti sia di lezione!” pensò stizzito Taliesin, osservando il cadavere della bestia.
Non c’era tempo da perdere, la Viddasala stava per scappare attraverso un Eluvian, e Taliesin voleva fargliela pagare per tutti i casini che aveva combinato.

-----------------------------------------------------------------
E con quest'ultimo capitolo si concludono finalmente  le disavventure del nostro povero Taliesin =)
Lo so, avrei potuto ricaricare il gioco, ma quando mi è venuto in mente ero già nel bel mezzo dell'inseguimento della Viddasala nelle rovine elfiche, e sinceramente non avevo nessuna voglia di ricominciare...
Spero che queste storie vi siano piaciute e spero che leggerete anche le altre che ho scritto ^-^!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: The_Storyteller