Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    04/07/2019    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 24 – Divisi.

Gli individui che erano arrivati a spalleggiare Chrono erano almeno una decina, ed erano tutti vestiti con un mantello con cappuccio color rosso scuro che li celava completamente. Erano di varia statura e dimensione, segno che probabilmente dovevano essere tutti...

<< … altri spiriti, eh?>> disse Futako, serio.

<< Certamente.>>. Futako si voltò, e ad una decina di metri di distanza da Chrono emerse improvvisamente dal nulla una Duel Runner familiare... su cui c'era Hakken Suji in persona.

<< Tu!>> esclamò il ragazzo dagli occhi bicolore.

<< Vedo che ci rincontriamo, Yusa Futako.>> sorrise Suji:<< Spero tu sia migliorato un po', l'altra volta hai quasi perso miseramente...>>. Futako si morse il labbro: non c'era certo bisogno che gli ricordasse che se non era stato catturato e sconfitto in duello era stato solo grazie a Ryo.

<< Non vorrai metterti a far conversazione, Suji.>> disse Chrono, secco, facendo un passo avanti:<< Alcuni dei nostri spiriti si stanno occupando di tenere occupata la polizia perché non interferisca, quindi diamoci da fare.>>.

<< Ok, va bene... capo.>> chiuse gli occhi Suji.

<< Bene...>> dunque Chrono alzò un indice verso Futako e Crow:<< Avanti... eliminate entrambi e prendiamo in custodia Diabolos l'Oscuro.>>.

“ Arrivano.” pensò Futako, alzando d'istinto il duel disk.

“ Non va affatto bene.” pensò Crow, teso, osservando il gruppetto di Chrono:“ Escluso quel Suji, quelli sono ben più numerosi di noi, e per giunta non ci siamo ancora ripresi dallo scontro con Diabolos.” poi guardò per un attimo la figura piegata a terra della persona che era posseduta da Diabolos:“ Sarà durissimo riuscire a batterli tutti...”.

<< E' proprio necessario?>> chiese in quel momento l'incappucciato più vicino a Chrono. La sua voce era femminile:<< Mi seccherebbe rovinare il visetto di quello con i capelli grigi...>>.

<< Sopprimi questo tipo di istinti.>> disse Chrono, senza rivolgergli lo sguardo:<< Abbiamo un compito da assolvere, non dimenticarlo. Uccideteli, ora!>>. Gli spiriti alle sue spalle annuirono e cominciarono ad avanzare, mentre Futako e Crow non fecero che rimanere nella loro posizione, tenendo il duel disk alzato per il possibile duello da affrontare.

<< FERMI DOVE SIETE!>>. Gli spiriti al seguito di Chrono si immobilizzarono: l'istante successivo saettarono velocissime altre figure che si pararono di fronte a Crow e Futako, rivolte verso i loro avversari.

<< Non fate un passo di più...>>.

<< … o dovrete vedervela con noi.>>. 

Futako rimase a bocca aperta: a loro protezione erano arrivati quelli che indubbiamente erano altri spiriti. Erano cinque, di cui c'erano due donne, una con capelli azzurri, con in mano uno scettro dotato di un globo di cristallo sulla cima, circondato da una sorta di corona argentea decorata con gemme intorno, e con un abito bianco e leggero, un'altra dall'abito mezzo rosso con maniche molto larghe e capelli viola lunghi, un essere bestiale antropomorfo, un altro piuttosto basso che arrivava circa a poco più della metà del suo corpo e che era coperto da un'armatura metallica da cui spuntavano punte di cristallo simili ad alette. E a meno che non si sbagliasse, il quinto era... lo spirito che gli aveva donato Aventerrore Salvatore.

<< Slayer!>> disse infatti Futako.

<< Ragazzo, ci ritroviamo, alla fine.>> disse Slayer, continuando a dargli le spalle.

<< E tu sei lo spirito che mi ha dato Crystron Halqifibrax.>> disse Crow, rivolgendosi al più basso tra gli spiriti.

<< Mi chiamo Quan, umano di nome Crow, l'hai dimenticato?>> chiese Quan con una voce meccanica che proveniva da dietro il suo visore.

<< RAAAAH! Questi umani sono proprio smemorati!>> ruggì l'essere bestiale che era con loro, sollevando lo scettro con testa di sciacallo che stringeva in pugno.

<< Non ti scaldare, bestione che non sei altro.>> disse con fare svogliato un altro spirito, la donna con lo scettro:<< Usi quel cervelletto che ti ritrovi solo per fare casino?>>.

<< COS'HAI DETTO?!>> ringhiò la bestia, mentre la donna lo fissava con un sorrisetto arrogante.

<< Calmatevi, Cerberus, Verre.>> cercò di quietarli l'altra donna del gruppo. Si rivolse a Crow e a Futako:<< Non fateci caso, si comportano spesso in questo modo...>>.

<< Ah...>> fece Futako, basito.

<< E così, siete arrivati voi.>> assottigliò lo sguardo Chrono, serio:<< Non mi aspettavo che sareste giunti qui così presto.>>.

<< Credevi che non avremo percepito anche noi la potenza rilasciata da Diabolos?>> chiese Slayer, serio:<< Se è così mi deludi, Chrono.>>.

<< Sarà... beh, vi conviene andarvene subito, prima che perda la pazienza di ascoltarvi.>> disse Chrono.

<< RAAAAH! Non ci contare!>> esclamò Cerberus.

<< E' chiaro che se siamo venuti qui è per fermarvi, sceeeemo.>> commentò Verre.

<< Appunto, non esiste che noi ce ne andiamo.>> li appoggiò l'altra donna-spirito.

<< Fermarci... AHAHAHAH!>> scoppiò a ridere Chrono:<< Che ridicoli... vi siete guardati bene intorno? Anche con quei due umani smidollati, siete sempre in meno di noi.>>.

<< Fareste meglio a consegnarci direttamente Diabolos l'Oscuro, così risparmiamo tempo e fatica... tanto non avreste possibilità di vittoria.>> sorrise Suji.
 
<< Sapevamo che l'avreste detto...>> disse Slayer. I suoi occhi infuocati si posarono su Verre e Cerberus:<< Fatelo.>>.

<< D'accordo.>> annuì Cerberus, alzando lo scettro.

<< Non mi piace molto l'idea di collaborare con questo cucciolotto mal cresciuto, ma...>> sospirò Verre, alzando a sua volta il suo scettro e incrociandolo a quello della bestia.

<< Mmh?>> fece Chrono. Davanti ai presenti, i due spiriti scettro-muniti chiusero gli occhi...

In quel momento un vento potentissimo cominciò a imperversare sul posto, talmente forte che Futako e Crow si sentirono quasi trascinati indietro. I mantelli degli spiriti avversari si agitarono.

“ Cosa...?” pensò Futako, riparandosi il viso.

<< Che...?>> cominciò a chiedersi Crow.

<< Che diamine...?>> si domandò Chrono, sorpreso.

<< ORA!>> esclamò Slayer, alzando la mano avanti, e lo stesso fecero Quan e la donna-spirito di cui non si sapeva ancora il nome, che fece al contempo apparire dietro di sé nove code sinuose e spettrali.

<< AAAAH!>> esclamarono insieme Cerberus e Verre, puntando gli scettri verso Chrono e i suoi: un flusso di energia trasparente e turbinante esplose dalle due armi, accompagnata da energia proveniente dalle mani tese di Slayer, Quan e dell'altro spirito, spingendosi con il vento contro i nemici.

<< DANNAZIONE!>> fece Chrono, incrociando le braccia davanti al suo volto d'istinto quando il colpo si abbatté su di lui, cosa che fecero anche gli altri spiriti che erano con lui e Suji, venendo spinti tutti indietro con decisione:<< UGH...>>.

<< CHE MI STA SUCCEDENDO?>> si chiese improvvisamente Suji. Crow e Futako si voltarono verso di lui.

<< Ma... sbaglio o sta sparendo?>> chiese Crow, sbalordito. Aveva detto bene: il corpo di Suji stava perdendo consistenza a vista d'occhio, come se fosse un fantasma in procinto di svanire.

<< E non solo lui, guarda!>> esclamò Futako. Infatti anche gli altri spiriti investiti da quel colpo stavano iniziando a perdere consistenza allo stesso modo, con esclamazioni di perplessità e stupore.

<< Maledetti... questa è...>> ringhiò Chrono, con gli occhi dilatati al vedere le sue braccia cominciare a svanire.

<< Non te l'aspettavi, Chrono, eh?>> disse Verre, sorridendo appena:<< Questo è un potente incantesimo di spostamento spaziale che abbiamo messo a punto tutti insieme.>>.

<< Spostamento... spaziale?>> domandò Suji, fortemente confuso.

<< In altre parole, vi sposteremo altrove.>> spiegò Cerberus.

<< E in questo modo avremo tutto il tempo di portare via l'umano che ospita Diabolos l'Oscuro in un posto dove potremo sigillarlo di nuovo.>> spiegò Slayer.

“ Sigillarlo di nuovo?” pensò Futako, cogliendo quella frase.

<< Siete proprio... stupidi...>> disse Chrono, duro:<< Credete davvero...>> nel dire questo levò una mano verso destra:<< … che un incantesimo del genere possa bastare con un INCANTATORE DEL MIO LIVELLO?!>> due anelli si materializzarono vicino alla sua mano, la quale trasse da lì in mezzo una lunga spada dorata divisa in due lame e con un'elsa con due punte, che allungò verso il cuore del flusso di energia:<< AAAAAAAAAAH!>> dalla spada fuoriuscì un'esplosione di energia nera che si scontrò con il flusso d'energia trasparente generato dagli altri spiriti, la quale da prima sembrò disperdersi nell'aria, ma poi finì per far presa sull'energia nemica e cominciare a respingerla.

<< Cosa?>> si chiese Verre.

<< Sta cercando di respingere il nostro incantesimo?>> si chiese Cerberus, impressionato.

<< Non desistete... dobbiamo sopraffarlo!>> ordinò Slayer, e dalla sua mano uscì ancora più energia.

<< OK!>> esclamarono Verre, Cerberus, Quan e l'altro spirito: di colpo l'energia del loro colpo divenne ancora più furiosa, cominciando a sopprimere il tentativo del nemico di rimandarlo indietro.

<< C-Che potenza...>> mormorò Futako. Sentiva chiara e forte la pressione generata da quei poteri sull'ambiente circostante, che stava perfino costringendo il cielo a rannuvolarsi di nubi scure, ed era qualcosa di davvero impressionante.

<< Chrono, il grande mago del tempo... non vi permetterà di sconfiggerlo in un confronto di poteri.>> assottigliò lo sguardo Chrono:<< Io sono più forte di voi patetici omuncoli... osservate l'interezza del mio potere! AaaaaAAH!>> al suo grido, cinque ruggiti squarciarono l'aria.

<< G-Guarda, Futako...>> mormorò Crow, tirando Futako. Ma lui stava già osservando ciò che voleva mostrargli.

<< Cosa...?>>. Dietro a Chrono erano emerse quattro figure di drago, indefinite come lo era Diabolos prima, ognuna di un colore differente: una viola, una nera, una verde e una bianca.

<< AAAAAAAAH!>> continuò a gridare Chrono, e all'improvviso la sua energia nera, unita a quelle che le figure di drago gli stavano iniziando a trasmettere, divenne tanto forte che trascinò via di diversi metri quella degli spiriti buoni.

<< AHHH!>> gridò Verre, piegando le ginocchia.

<< I-Inconcepibile!>> fece Cerberus, provato:<< Ci sta respingendo da solo... anche se stiamo attaccando in cinque!>>.

<< NON PERDETE LA CONCENTRAZIONE!>> esclamò Slayer, cercando di concentrare ulteriormente la sua energia.

<< AHAHAHAH! Vi spazzerò via come insetti!>> esclamò Chrono potenziando ancora il suo colpo, che si avvicinò paurosamente e mise ancor più in difficoltà gli avversari.

<< Dobbiamo intervenire!>> esclamò Futako, girandosi verso Crow:<< Facciamo qualcosa per ostacolare quel Chrono!>>.

<< D'accordo!>> annuì Crow.

<< NO!>> obiettò Slayer:<< Questo è affar nostro... STATENE FUORI!>>.

<< Slayer, non fare lo stupido.>> disse Futako:<< Se non ti aiutiamo...>>.

<< Noi siamo venuti preparati... VINCEREMO!>> esclamò Slayer. In quel momento l'energia viola scuro sprigionata dalla sua mano avvolse il suo corpo.

<< Cosa?>> domandò Futako.

<< AaaaaAAAAH!>> ravvivò i propri occhi di fiamma Slayer, e in quel frangente una figura prese forma dalla sua energia.

<< Che...?>> si domandò Chrono: la figura comparsa era composta solo da potere, ed era molto più imponente di Slayer. Reggeva qualcosa in una mano, mentre un occhio ciclopico azzurro brillava sotto un paio di corna.

<< AAAAAAAAAAH!>> urlò ancora il Venterrore, e l'energia trasparente che stava alimentando ricacciò violentemente indietro quella di Chrono.

<< COSA?>> fece Chrono, incredulo. In quel momento, in mezzo a quell'ammontare di energia, lo spazio cominciò a distorcersi. Diversi fulmini piombarono dal cielo, ora pieno di nubi tempestose, su quella piega spaziale... e prima che gli spiriti se ne rendessero conto, quell'energia esplose tutt'intorno, avvolgendo come una bomba di luce i due gruppi avversi.

<< AAAAAAAAAAAH!>> gridarono tutti, investiti dal fascio luminoso. Anche la persona posseduta da Diabolos venne inghiottita dall'energia deflagrata.

<< AAAAAH!>> gridò Futako, chiudendo gli occhi davanti a quel bagliore...

Una botta molto forte alla testa lo costrinse a riaprirli. Ora era faccia al cielo precedentemente rannuvolatosi. Si rialzò lentamente, e gli ci volle un istante per scoprire che non era più nella piazza.

Si trovava invece sul tetto di un palazzo, uno di quelli che dovevano trovarsi nelle zone più a est di Shosou, rispetto alla piazza dove si trovava prima. Non c'era traccia nemmeno di Crow e degli altri spiriti.

<< Ma che diavolo ci faccio qui?>> si chiese Futako, perplesso:<< Un minuto fa ero con Crow, e ora...>>.  Rimase un attimo a riflettere su cosa potesse essere capitato. Poi, un pensiero gli attraversò la mente:“ Aspetta... Slayer e i suoi avevano lanciato quell'incantesimo per spostare altrove quei nemici... vuoi vedere che quando gli attacchi hanno generato quella luce... ha investito tutti noi?”.

La supposizione di Futako era corretta. Infatti, all'interno di un edificio in un punto imprecisato della città...

<< Dannazione, e adesso dove sono?>> si chiese Crow, guardandosi intorno nell'ambiente buio in cui si trovava.

E ancora, nel bel mezzo di una strada...

<< Ehi, fai attenzione a dove cammini!>> esclamò un guidatore che si era fermato bruscamente davanti ad un essere con tentacoli ossei piegato a terra. Questo si alzò e gli lanciò uno sguardo, e lui ebbe un sussulto al vedere gli occhi di fuoco di Slayer:<< OH... ehm... non volevo... MI SCUSI...!>>.

“ Questa non ci voleva proprio.” pensò Slayer, stringendo un pugno mentre l'autista scappava spaventato in retromarcia:“ Ho la vaga impressione che il nostro scontro di incantesimi ci abbia trasferiti tutti quanti altrove, anziché solo io o i nostri nemici... e se è così, con tutta l'energia che ne è scaturita, sicuramente anche Diabolos, che era lì vicino, deve esserne stato colpito e mandato chissà dove. Se lo trovano Chrono o uno dei suoi spiriti adesso, è finita.” dunque corse via:“ Devo rintracciarlo immediatamente.”.

<< Vai di fretta, Slayer?>> disse una voce alle sue spalle, spingendolo a fermarsi e a voltarsi. Slayer assunse un'aria più agguerrita.

Tornando a Futako...

<< Ahi, ahi, ahi...>>. Futako presto la sua attenzione altrove: da dietro la porta d'accesso a quel tetto, si palesò una persona in mantello rosso scuro, che si teneva il capo con una mano:<< Proprio di testa dovevo cadere... ohi ohi...>>.

<< Accidenti!>> esclamò Futako, istintivamente in guardia: quel mantello... era uno degli spiriti di Chrono, non c'era dubbio.

<< Uhm? Ah, sei tu.>> disse lo spirito. Adesso aveva il cappuccio scoperto, e si poteva vedere chiaramente che era una lei... una femmina con lunghi capelli bianchi che si allungavano verso il petto e aventi due segni a mezzaluna arancioni sulle ciocche vicine agli occhi di quel medesimo colore, situati su un viso viola. Aveva anche due grossi oggetti appuntiti sempre arancioni, su quei capelli:<< Senti, hai mica idea di dove ci troviamo?>>.

<< Sempre a Shosou, se lo vuoi sapere.>> si limitò a rispondere il ragazzo dagli occhi bicolore, in guardia.

<< Quindi quell'incantesimo ci ha dispersi qui intorno, wow!>> batté le mani con entusiasmo lo spirito femminile. Si fece dunque pensieroso:<< Stando così le cose, cosa dovrei fare ora? Forse mi converrebbe vedere se riesco a ritrovare Diabolos prima degli altri miei compagni...>>.

<< Ehi, hai dimenticato che sono qui?>> le domandò Futako, serio:<< Io non ti permetterò di conseguire il vostro obiettivo.>>.

<< Oh, non potresti passare oltre?>> chiese lei in tono supplichevole:<< Non abbiamo bisogno di combattere... senza contare che Diabolos ti ha un po' malmenato, prima.>>.

<< Non mi interessa.>> disse Futako con fermezza. Questo gli ricordava di quanto ancora gli facessero male le bruciature infertegli da quello spirito diabolico.

<< Dico sul serio, se dovessimo combattere, poi per forza di cose dovrei farti fuori... e il tuo viso mi piace un sacco per essere quello di un umano.>> insistette lei, chiudendo gli occhi e mostrando un dentino da felino da un lato della bocca:<< Specie ora che si vedono entrambi quei tuoi occhi di colori diversi.>>. Futako si toccò l'occhio a quella frase, accorgendosi che in effetti, forse in seguito all'atterraggio sul tetto, la lente a contatto che gli copriva la pupilla arancione doveva essere saltata via.

<< Beh... sappi che sono insofferente ai tuoi complimenti sul mio aspetto.>> disse con fermezza Futako:<< Tanto la mia risposta non cambia.>>.

<< Che peccato... sei proprio sicuro?>>.

<< Sì.>>.

<< Sicuro sicuro sicuro?>>.

<< Non farmelo ripetere.>>.

<< Oooh, questa tua determinazione ti rende anche più affascinante.>> disse lei:<< Peccato però...>> fece allora una piroetta su se stessa e dichiarò:<< Cerchio degli Spiriti... danza con me!>> dal suo braccio destro spuntò un lungo duel disk arancione con dei cerchi su incisi, e proprio da uno di questi cerchi spuntarono due luci viola che generarono intorno a loro il Cerchio degli Spiriti:<< Sono conscia dell'entità del tuo potere spirituale, e so che un attacco frontale ci farebbe solo perdere tempo.>>.

<< Grazie del riguardo.>> disse Futako.

<< Ah, già, le buone maniere, però.>> disse lo spirito femminile, facendogli l'occhiolino:<< A me mi chiamano Leone Danzante della Lucelunare nel vostro mondo, ma tu puoi chiamarmi Lea come i miei conoscenti, dolcezza.>>.

<< Per essere un nemico non ti sprechi in complimenti... sei uno spirito ben strano.>> ammise Futako, leggermente spiazzato dal suo atteggiamento:<< In ogni caso non mi tirerò indietro fino in fondo, anche se sei una donna.>>.

<< E farai bene, perché sono molto, molto agguerrita.>> gli spiegò Lea.

<< DUELLIAMO!>> dichiararono in coro, facendo pulsare il Cerchio degli Spiriti.

<< Ti lascio il primo turno, Lea.>> disse Futako.

<< Oh, che gentile, me lo lasci così?>> chiese Lea:<< Non temi che sia uno svantaggio?>>.

<< Da noi si usa dire “ prima le signore”.>> precisò Futako.

<< Galanteria, dunque... la apprezzo molto.>> sorrise Lea, prendendo la sua mano iniziale e studiandosela.

“ Più che altro, se non peschi normalmente per via del primo turno di gioco, non puoi usare subito il tuo Spirit Factor.” pensò Futako del prendere la propria, di mano iniziale.

Lea => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Futako => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< La mia prima mossa sarà l'evocazione normale di Uccello Smeraldo della Lucelunare.>> dichiarò Lea. Una figura umanoide si stagliò sotto il cielo notturno, atterrando di fronte allo spirito femminile con due veli piumati verdi che aveva sulle braccia (LV/4; ATK/1200):<< Attivo l'effetto di Uccello Smeraldo della Lucelunare: se viene evocato normalmente o specialmente, posso mandare una carta “ Lucelunare” che ho in mano al cimitero e successivamente pescarne una nuova.>>.

<< Cosa? Ma allora...>> cominciò a dire Futako.

<< Avanti... AH!>> fece Lea, e danzò leggiadramente sul punto in cui si trovava, appoggiando alla fine un braccio al terreno e usando l'altro per prendere la prima carta del proprio deck, facendo comparire contemporaneamente un bagliore giallo intorno al suo corpo:<< Spirit Factor... della Danza... Lunare!>> quindi pescò la carta.

<< E' riuscita lo stesso ad attivare lo Spirit Factor.>> osservò Futako, stupito.

<< Credevi forse che il fatto che fosse il primo turno mi avrebbe impedito di accedervi? Che sciocchino.>> disse Lea, divertita:<< Ad ogni modo, attivo dal cimitero l'effetto di Martora Gialla della Lucelunare: avendola mandata al cimitero per un effetto, ossia per via di quello di Uccello Smeraldo, posso aggiungere una carta magia o trappola “ Lucelunare” dal mio deck alla mia mano. Prendo in mano la carta magia Fusione Lucelunare. Poi, attivo un'altra carta magia... Polimerizzazione! Con questa carta mi è possibile fondere due mostri sia sul terreno che in mano. Fondo Uccello Smeraldo della Lucelunare sul mio terreno e Gatto Blu della Lucelunare che ho in mano.>> un vortice apparve sul suo terreno, prendendo in esso i due mostri:<< Anime danzanti nella notte, formate una leggiadria ancor più ammaliante! Evocazione Fusione! Danza, Gatto Danzante della Lucelunare!>>  una gatta antropomorfa mascherata, con un abito leggero e un pugnale rivolto verso l'alto, si mostrò in campo (LV/7; ATK/2400).

“ A quanto pare fa sul serio... ha effettuato un'Evocazione Fusione al primo turno.” pensò Futako.

<< Attivo quindi l'effetto di Uccello Smeraldo dal cimitero.>> proseguì Lea:<< Se viene mandata al cimitero dall'effetto di una carta, posso evocare specialmente un mostro “ Lucelunare” di livello 4 o inferiore bandito o nel cimitero in posizione di difesa, a patto di annullarne gli effetti. Evoco specialmente il Gatto Blu della Lucelunare che aveva usato per la fusione.>> un'altra figura antropomorfa e felina apparve a braccia incrociate davanti allo spirito dei duelli (LV/4; DEF/1200):<< Posiziono una carta coperta e termino qui il mio turno.>>.

<< Non si può certo dire che tu la prenda piano.>> sussurrò Futako. Poi notò una cosa:<< Un momento... il tuo Spirit Factor non scompare?>>.

<< Oh... ahah, questa è una cosa nuova per te?>> ridacchiò lo spirito nemico, sempre immersa nel proprio bagliore giallo:<< Lo Spirit Factor si può tranquillamente mantenere sul proprio corpo, basta un po' di esercizio. Sicuramente è più pratico che riconvocarlo ogni volta che si inizia un turno, no?>>.

<< Non nego che sia così, ma finora gli spiriti che ho incontrato, e anche Suji, l'hanno sempre ritirato.>> disse il ragazzo dagli occhi bicolore, un po' perplesso.

<< Probabilmente non ti prendevano totalmente sul serio e non sapevano se valeva la pena mantenerlo sempre attivo con te. E poi Suji è sempre così sicuro di sé... però io non sono come loro, trovo noioso andarci piano nella lotta.>>.

<< Mi sembra un ragionamento corretto...>>.

<< Però non credere che finirà bene, tesoro.>> gli fece l'occhiolino Lea:<< Suvvia, è il tuo turno se non mi sbaglio.>>.

<< Ugh...>> fece Futako, arrossendo un poco. Dopotutto, guardandola bene, Lea era più simile ad una bella ragazza che a uno spirito. Però riprese subito il controllo e pensò:“ Devo stare attento... devo ricordarmi che ho già ricevuto diversi danni da Diabolos...” si guardò una delle mani, dove c'erano ancora delle scottature scure causate dalle fiamme dello spirito malvagio:“ Se voglio evitare più danni possibili ed andare ad aiutare gli altri, ovunque si trovino, non devo trattenermi.” quindi concentrò il suo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose, che lo avvolse con il proprio fuoco, soprattutto il braccio teso sul proprio deck:<< Ora tocca a me... Pesco!>>

Lea => 8000 LP
Mano: 2
Deck: 33

Futako => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Ooh... lo Spirit Factor di Futako!>> mormorò colpita Lea:<< Finalmente lo vedo da vicino.>>.

<< Evoco Shiranui Solitario in posizione d'attacco (LV/4; ATK/500).>> dichiarò Futako, indifferente alla sua reazione:<< Uso poi il suo effetto con cui, offrendolo come tributo posso evocare specialmente dal mio deck il mostro Tuner Uni-Zombie (Tuner; LV/3; ATK/1300). Attivo dunque l'effetto secondario di Uni-Zombie: mandando un mostro Zombie dal mio deck al cimitero, il suo livello viene aumentato di uno (LV/3+1 = 4). Dunque uso l'effetto del Mezuki appena mandato al cimitero per bandirlo ed evocare specialmente Shiranui Solitario dal cimitero (ATK/500). Unisco quindi Shiranui Solitario di livello 4 e Uni-Zombie di livello 4 (4+4 = 8). Oh shogun dei morti! Prendi le tue spade consacrate al fuoco sconosciuto e reincarnati in questo guerriero posseduto! Evocazione Synchro! E' l'ora di manifestarsi, Shiranui Shogunsaga (LV/8; ATK/3000)!>>. 

<< Guarda chi si vede, Shiranui Shogunsaga!>> esclamò Lea al veder apparire Shogunsaga:<< Che figo... è il tuo mostro più forte, non è così?>>.

<< Può darsi.>> disse il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Attivo il suo effetto speciale con cui, avendolo evocato specialmente, posso bandire dal mio cimitero Uni-Zombie per aggiungere in questo turno il suo attacco a quello dello stesso Shogunsaga (ATK/3000+1300 = 4300). E adesso vai, Shogunsaga, attacca Gatto Danzante della Lucelunare! Shiranui Style Swallow's Slash!>> il Synchro di Futako spalancò gli occhi e lanciò due fendenti di fuoco incrociati dalle spade che si scontrarono con il pugnale del Gatto Danzante.

<< Anche se ha 4300 punti d'attacco, sappi che Gatto Danzante non può essere distrutto in battaglia.>> chiuse gli occhi Lea, convinta.

<< Forse, ma hai dimenticato il danno da combattimento?>>.

<< Eh?!>>. I fendenti infuocati esplosero con un boato, e la forza del colpo travolse Lea, che venne scagliata indietro:<< GNAAAAAAH (Lea => 8000-1900 = 6100 LP)!>>. Lei però non cadde a terra, ma atterrò invece in piedi.

<< Posiziono anch'io una carta coperta e ti passo la mano.>> concluse Futako, lasciando che l'attacco di Shogunsaga tornasse normale (ATK/4300 => 3000).

<< Proprio un danno notevole...>> riconobbe Lea, esibendo una scottatura sulla guancia sinistra con un sorrisetto:<< Ci sai fare, quando vuoi.>>.

<< E non hai ancora visto nulla.>> disse Futako, tranquillo.

<< Ti credo sulla parola.>> disse Lea:<< Ma adesso tocca a me... e preparati, non ci andrò leggera!>> fece una piroetta su se stessa e agilmente pescò dal deck:<< Pesco!

Lea => 6100 LP
Mano: 3
Deck: 32

Futako => 8000 LP
Mano: 4
Deck: 32

<< Attivo subito la carta magia Fusione Lucelunare: usando mostri che ho sul terreno e nella mia mano, posso Evocare per Fusione un mostro Fusione “ Lucelunare” dal mio Extra Deck. In addizione, se il mio avversario controlla un mostro evocato specialmente dall'Extra Deck, mi è possibile usare come materiale anche un mostro nel mio deck o nel mio Extra Deck per la fusione.>>.

<< Dunque è a questo che miri... ad usare mostri dall'Extra Deck per la fusione.>> dedusse Futako.

<< Eh già.>> annuì la spiritella.

<< Peccato però che io sapessi già di quella carta che avevi in mano... e che tu possa compiere quell'azione solo mentre controllo un mostro evocato dall'Extra Deck.>> disse Futako, alzando una mano:<< Attivo la mia carta coperta, Squarcio della Rondine Stile Shiranui: sacrificando Shogunsaga, che è un mostro Zombie, posso distruggere due carte sul terreno.>>.

<< Cosa?>> si sorprese Lea.

<< Le carte che distruggo sono Gatto Danzante della Lucelunare e quella tua carta coperta.>> indicò lui, e subito le carte selezionate vennero incenerite:<< Poi, sempre per Squarcio della Rondine, bandisco un mostro “ Shiranui”, Shiranui Spiritomaestro, dal mio deck. Ora che Shogunsaga è sparito dal terreno non ho più mostri evocati dall'Extra Deck... per risolvere Fusione Lucelunare devi usare solo i mostri sul tuo terreno e nella tua mano, e se non ne hai l'effetto di Fusione si annulla.>>.

<< Te la sei proprio studiata... ma non andrà come speri, perché fondo Volpe Scarlatta della Lucelunare che ho in mano e Gatto Blu della Lucelunare che ho sul terreno.>> di nuovo il vortice riapparve, prendendo i due mostri:<< Evocazione Fusione! Danza, Gatto Danzante della Lucelunare (LV/7; ATK/2400)!>>.

“ Immaginavo che avrebbe evocato di nuovo quella fusione.” pensò Futako, dichiarando poi:<< Attivo l'effetto di Shiranui Spiritomaestro che ho appena bandito: mi spiace, ma adesso posso distruggere una carta scoperta che controlli, nello specifico il tuo secondo Gatto Danzante.>>.

<< Mmmh.....mmmh.... AHAHAHAH!>> scoppiò a ridere Lea.

<< Che c'è da ridere?>> fece Futako, confuso.

<< Mi spiace tanto... ma anche se sei pieno di sorprese, non sono una sprovveduta! Attivo dal cimitero l'effetto di Volpe Scarlatta della Lucelunare: quando un mostro “ Lucelunare” che controllo viene preso di mira dall'effetto di una carta, posso bandire questa carta dal mio cimitero e negare l'effetto attivato, poi entrambi guadagniamo 1000 Life Points.>> le fiamme pervasero il Gatto Danzante, il quale però ne uscì illeso. Futako iniziò a sentirsi meglio rispetto a prima, e alcune tracce lasciate dagli attacchi di Diabolos gli sparirono, così come la scottatura di Lea (Futako => 8000+1000 = 9000 LP; Lea => 6100+1000 = 7100 LP).

<< Ha anticipato la mia azione...>> mormorò Futako, sorpreso.

<< Su col morale, non avrai raggiunto a pieno lo scopo, ma se avessi lasciato Shogunsaga sul campo l'altro effetto di Volpe Scarlatta avrebbe azzerato il suo attacco, visto che l'avevo mandata al cimitero con l'effetto di una carta.>> spiegò Lea con atteggiamento consolante:<< Adesso attivo l'effetto di Danza Serenata della Lucelunare nel mio cimitero.>>.

<< Danza Serenata?>> ripeté lui.

<< Oh, già, è la trappola continua che mi hai fatto il piacere di distruggere, tesoro: bandendo questa carta dal cimitero, posso scartare una carta dalla mia mano ed evocare specialmente dal mio deck un mostro “ Lucelunare”. Scarto l'unica carta che ho in mano ed evoco specialmente Lupo della Lucelunare.>> una lupa umanoide con delle sciabole per armi apparve (LV/6; ATK/2000).

“ Dannazione... quella carta coperta era un'esca, e io mi ci sono gettato addosso come uno sciocco.” pensò Futako, serio.

<< A questo punto attivo dal cimitero anche l'effetto di Martora Gialla della Lucelunare.>> continuò Lea:<< Selezionando e successivamente facendo tornare in mano una carta “ Lucelunare” sotto il mio controllo posso evocarla specialmente dal cimitero, bandendola quando lascia il terreno. Prendo Lupo della Lucelunare nella mia mano ed evoco Martora.>> la lupa svanì, e al suo posto apparve un altro essere umanoide femminile dai lunghi capelli biondi, richiamante la figura dell'animale che gli dava il nome (LV/4; DEF/2000):<< E ora, con un vorticante richiamo...>> in quel momento girò lentamente su se stessa e alzò le mani davanti a sé, tenendole a formare un cerchio:<< … appari e attivati, Portale Link! Usando due mostri OSCURITA', posso attivare il portale dell'oscurità! Uso Gatto Danzante e Martora Gialla come materiali! Evocazione Link! Piccola Apprendista Strega, a me!>> dal portale in cui erano confluiti i suoi mostri sbucò fuori volando su una scopa una streghetta vestita di blu con piccole ali angeliche (LINK-2; ATK/1400; ↙↘).

<< Un mostro Link.>> mormorò Futako. Guardò la sua mano e prese una carta:<< In tal caso attivo l'effetto di Fantasmay Drago Fantastico: nell'istante in cui un mostro Link viene evocato specialmente sul terreno dell'avversario, posso evocare a mia volta questa carta dalla mano.>> il dragone emerse dal suolo con un ruggito, brandendo la sua lama d'energia azzurra (LV/7; ATK/2400):<< In seguito alla sua evocazione, pesco una carta dal deck più un'altra per ogni mostro Link che controlli, a patto di mischiare poi una carta che ho in mano nel deck per ogni mostro Link che controlli. Controlli un mostro Link, quindi pesco due carte e ne rimetto una nel deck. Pesco!>> in quell'istante il suo Spirit Factor si riaccese mentre pescava.

<< Buona mossa da parte tua.>> ammise Lea, guardandolo scegliere e rimettere una carta nel mazzo:<< Comunque, dato che Piccola Apprendista Strega è in gioco, tutti i mostri OSCURITA' sul terreno guadagnano 500 punti d'attacco e di difesa, mentre i mostri LUCE ne perdono 400. Piccola Apprendista Strega è OSCURITA', perciò guadagna 500 punti (ATK/1400+500 = 1900).>>.

<< Però anche Fantasmay è OSCURITA', perciò guadagna a sua volta 500 punti (ATK/2400+500 = 2900; DEF/1800+500 = 2300).>> le ricordò Futako. Quindi prese a riflettere:“ Qualcosa non quadra... ha rinunciato a due mostri, tra cui un mostro Fusione, solo per evocare un mostro che vanta appena 1900 punti d'attacco. Non ha molto senso...” poi spalancò gli occhi:“ A meno che, il Lupo della Lucelunare che ha ripreso in mano...”.

<< Adesso è il momento di attivare Lupo della Lucelunare nella mia Zona Pendulum alla mia sinistra!>> esclamò Lea, e una colonna di luce scaturì verso l'alto, contenente l'ologramma della carta giocata.

<< Un mostro Pendulum, ma certo.>> disse Futako.

<< Non temere, al momento non posso effettuare Evocazioni Pendulum.>> disse Lea:<< Tuttavia saprai che i mostri Pendulum trattati come carte magia nella Zona Pendulum possiedono spesso degli effetti differenti da quelli che hanno da carte mostro... perciò procedo attivando l'Effetto Pendulum di Lupo della Lucelunare: una volta per turno, posso Evocare per Fusione un mostro Fusione “ Lucelunare” bandendo i Materiali da Fusione dal mio terreno o cimitero.>>.

<< Usa i Materiali anche dal cimitero?>>.

<< Sì, esatto. Bandisco dal cimitero uno dei miei Gatti Danzanti della Lucelunare e Uccello Smeraldo della Lucelunare... e li fondo.>> annunciò lei:<< Nera come la notte, scintillio d'artigli nell'oscurità, la fiera oscura si ammanta di un fascino letale! Evocazione Fusione!>> un doppio incrociarsi di artigli percorse l'aria, e una donna dalla pelle scura, dotata di zampe anteriori e posteriori, coda e orecchie da pantera si palesò con sei artigli rossi:<< Danza ferocemente, Pantera Danzante della Lucelunare (LV/8; ATK/2800)! Essendo Pantera un mostro OSCURITA', riceve anch'ella il bonus fornito da Piccola Apprendista Strega (ATK/2800+500 = 3300).>>.

<< Ora ha un mostro Fusione con 3300 punti.>> sussurrò Futako.

<< E il bello deve ancora cominciare, perché attivo l'effetto di Pantera.>> disse Lea:<< Attivandolo, durante questo turno i tuoi mostri non vengono distruggi in battaglia la prima volta che ciò dovrebbe avvenire... ma in cambio Pantera può attaccare tutti i tuoi mostri due volte ciascuno.>>.

<< Due volte, hai detto?>> chiese Futako, sbalordito:<< Vuoi dire che evitando di distruggere il mio mostro la prima volta, mi infliggerai il doppio del danno da combattimento?>>.

<< Questo è evidente, caro.>> gli fece l'occhiolino Lea:<< Ma ora basta aspettare... è tempo di andare in battaglia! Pantera Danzante, attacca Fantasmay! Clashing Claws!>> la fusione colpì con gli artigli Fantasmay, il quale arretrò con una ferita sanguinante sul petto, mentre il danno reale si riflesse sul suo padrone.

<< UGH (Futako => 9000-400 = 8600 LP)!>>.

<< Clashing Claws – Second!>> un ulteriore colpo, e Fantasmay esplose di colpo.

<< AH!>> esclamò Futako, indietreggiando per il dolore (Futako => 8600-400 = 8200 LP).

<< Mi spiace, stai soffrendo?>> chiese Lea con aria innocente:<< Beh, il massimo che posso fare è finire in fretta, quindi... Piccola Apprendista Strega, attacco diretto!>> il secondo mostro alzò un indice, e un raggio oscuro colpì al petto Futako, sbalzandolo al suolo immediatamente.

<< U-Urgh...>> fece Futako, alzando la testa (Futako => 8200-1900 = 6300 LP).

<< Turno finito.>> disse Lea, incrociando le braccia:<< Allora, spero tu non ti sia fatto troppo male. Dopotutto non eri messo benissimo all'inizio... però è vero che te la sei anche cercata.>>.

<< Non ti ho chiesto... di sperare per me...>>.

<< Mmh?>> alzò un sopracciglio lei. Lui si cominciò a rialzare.

<< Potrò anche... essere stato indebolito da Diabolos...>> mormorò lui, piegando le ginocchia:<< … ma ho qualcosa da fare...>> dunque si raddrizzò. Riprese fiato per un attimo, poi la guardò con occhi determinati:<< Non hai ancora visto fin dove può arrivare il mio deck, e stai pur certa che non perderò contro di te. Devo sincerarmi che Crow e la gente della mia città stiano bene, e che non riusciate a minacciare il mondo con il potere di Diabolos. Se voglio farlo, però, non posso permettermi di perdere contro una pedina come te.>>.

<< Pedina, hai detto?!>> esclamò Lea, la pelle che sembrò quasi rizzarglisi come pelo per un attimo:<< Io non sono una pedina, sono uno dei più forti membri della squadra di Chrono! AAAH, quanto detesto quando voi umani ci sottovalutate! Siete totalmente, troppo, completamente stupidi!>>.

<< E-Eh...?>> fece Futako, un po' sconcertato. Quella reazione così irritata davanti ad un suo discorso così importante proprio non se l'aspettava.

<< Uff...>> sbuffò Lea, gonfiando una guancia. Poi lo guardò però con una certa luce riflessa nei propri occhi arancioni:<< Comunque sei sempre più interessante... mi stai attirando ancora di più, dolcezza. Che ne diresti di, come dicevi prima, farmi vedere dove può arrivare il tuo deck, e con esso il tuo Spirit Factor?>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar