Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |      
Autore: spbarby    08/07/2019    1 recensioni
Dialogo tra padre e figlio alla fine di una battaglia probabilmente. Lord Garmadon e Lloyd si confrontano! Capitolo divertente concepito dalla mia mente pazza in un momento di noia! Ma penso che le battutine al veleno di Garmadon siano carine.
Genere: Comico, Demenziale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lloyd, Lord Garmadon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Garmadon: “Io ci ho provato ad essere ciò che volevi figlio! Ma io non sono come tu speravi! Vedi? Io sono così: matto forse, perverso, cattivo e malvagio. È forse colpa mia se per figlio ho avuto un eroe? Ma guarda il lato positivo! Io ho sempre pensato che una qualche tragedia umana nella vita di un eroe serva a dare risonanza alla sua missione non sei d'accordo?” Lloyd: “No! Cos’hai fatto allo zio Wu?” Garmadon: “Rilassati! È temporaneo! Credo! Un po' di gas, un po' di liquido delle uova del Devourer nel suo tè e... Ecco fatto! Alla fine ho fatto impazzire anche mio fratello. Ma ho dimostrato la mia tesi. Ho dimostrato che non c'è differenza tra me e chiunque altro! Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta. Non credi? Anche tu hai avuto una giornata storta, dico bene? Ne sono certo. Tutti l’hanno avuta! Lo capisco! Ti vergogni! Ma è chiaro che ce l’hai avuta anche tu una giornata storta e poi tutto è cambiato. Altrimenti perché ti vestiresti con un pigiamino Verde e andresti in giro per Ninjago a combattere? Continui a fingere che la vita abbia senso, che ci sia una ragione per tutto questo lottare! Maledetto Primo Maestro di Spinjitzu, mi fai vomitare Lloyd! Voglio dire, che ti è successo? Cosa ti ha reso quello che sei oggi? Lloyd: “TU Padre!?” Garmadon:” Davvero? Oh! Che sfiga!” Lloyd: “Sfigato per non avere avuto un Padre normale come tutti i bambini ma un pazzo che distrugge tutto e conquista le città?” Garmadon: “Oh, lo so... Sei confuso. Sei spaventato. Chi non lo sarebbe? Ti trovi in una situazione infernale! Ma io sono meraviglioso come Padre! Io e te abbiamo un legame speciale. Una roba tipo yin e yang. Holmes e Moriarty, Titti e Silvestro, culo e chiappe puzzolenti!” Lloyd: “Come sei simpatico! Davvero! Un applauso! Questa me la segno!” Garmadon: “Bene! Bravo!” Lloyd: “Era sarcastico! Preferisco morire piuttosto che ricordare questa citazione!” Garmadon: “Vuoi una citazione da segnarti?” Lloyd: “No grazie!” Garmadon: “Insisto!” Lloyd: “Ho detto no!” Garmadon: “Ok! Allora… Meglio un finto Ninja Verde morto … di nessun Ninja Verde morto!” Lloyd: “Di che finto Ninja Verde morto parli?” Garmadon: “Di un ragazzino che era vestito da te!” Lloyd: “Hai ucciso un ragazzino? Ma chi sei tu?” Garmadon: “A quanto pare tuo Padre! Ma dai! Per chi mi hai preso! Non uccido la gente a caso. Non i ragazzini! Uccido la gente quando non si piega al mio volere e ucciderei volentieri te! Questo lo troverei assolutamente divertente! Tu cosa ne pensi se ti uccido? In fondo siamo nemici!” Lloyd: “Non esiste! Devi passare sul mio cadavere! Questa non era la citazione giusta! Tu mi confondi!” Garmadon: “Come vuoi! Ti accontento! In fondo a te piace essere braccato e sfuggire alla morte! Oh, pigiamino verde... e si sa che tra tutti i lavori del mondo, quello che preferisco io è conquistare le città e provare ad uccidere mio figlio!!” Lloyd: “Uccidermi non è un lavoro! Tu dovresti amarlo tuo figlio non desiderarlo morto per usarlo come tappeto nel tuo vulcano!” Garmadon: “Fantastico! A questo non avevo pensato! Ma non è male come idea! Dai te lo leggo negli occhi! Se non ti uccido io tu ucciderai me!” Lloyd: “Io non uccido nessuno! Sono un Ninja!” Garmadon: “Pensi che io non ti legga dentro? Tu sei in parte come me! Il tuo odio per me non lo riesci a controllare! Se vuoi uccidermi o uccidere qualcuno dei miei generali, smettila di giocare a fare il Ninja legato ai suoi principi morali arcobaleno! Fallo e basta! Vedi, nell'omicidio non conta tanto il talento o l'abilità, ma la volontà. Usa il tuo potere oppure prendi la tua Katana e fallo! È semplice! Credi che io non ti possa uccidere? Io non ho problemi a riguardo!” Lloyd: “Ne sono sicuro! E questo mi fa paura! Se non hai problemi e non provi nemmeno un po' di rimorso ad uccidere il tuo stesso figlio allora non avrai problema a massacrare chiunque si ponga sulla tua strada! Ma io non mi arrendo! Ti ho già salvato in passato! Posso rifarlo! Ricorda solo chi eri! Ricorda che eri il mio papà!” Garmadon: “Non ti arrendi? Ma tu hai già perso Figlio! Vuoi usare la carta dei ricordi? Io non lo farei fossi in te! I ricordi sono pericolosi! Il passato è un posto talmente doloroso e pieno di ansia che è meglio dimenticarlo. La memoria è una cosa ingannevole! In un attimo da un ricordo zuccheroso e mieloso finisci in luoghi in cui non andresti mai. Luoghi freddi e oscuri, popolati dalle forme velate e ambigue di cose che speravi di aver dimenticato e sepolto per sempre. I ricordi sono infami. E se non ricordo male noi non abbiamo ricordi zuccherosi! I miei sono solo ricordi malvagi e oscuri! E non è colpa del morso del Devourer! Sali sul treno dei miei ricordi! Segui i binari che ti condurranno verso i luoghi del mio passato in cui le urla si fanno insopportabili e la mia vita diventa destabilizzante a tal punto da cercare un Vulcano come casa! Vuoi sbloccare i miei ricordi per sapere perché sono diventato così? Vuoi sapere perché li ho rinchiusi per sempre? È così ovvio Lloyd! Per sopravvivere alla loro oscurità! Ma tu cosa ne vuoi sapere! Tu non hai oscurità nel cuore! Tu non hai mai avuto problemi ad essere accettato! Tu sei il grande Ninja Verde. Tu non ti sei mai sentito un reietto! Tu non ti sei mai sentito uno scherzo della natura. Tu sei perfetto come Wu! Tu non ti sei mai sentito giudicato o inadeguato agli occhi di nessuno! Un figlio non dovrebbe sentirsi così! Un Padre non dovrebbe umiliarti così! Ma è successo perciò se vuoi dare la colpa a qualcuno dalla a tuo nonno il grande Primo Maestro di Spinjitzu! Lui si sentiva un Dio e non gli interessava della sua famiglia! Non gli interessava di me!” Lloyd: “Hai ragione! Non so cosa si prova! Io non mi sono mai sentito così infatti non ho mai avuto un Padre che mi detestava e mi voleva morto e che continuava a dire che io sono imperfetto perché non sono alla sua altezza! Non mi hanno mai bullizzato a scuola o pestato perché ero il figlio del più cattivo di Ninjago e io non mi potevo difendere per non svelare di essere il Ninja Verde. Io non ho mai avuto il calore di un abbraccio o una pacca sulla spalla da mio Padre! Io ho dovuto imparare tutto da solo perché io un Padre nemmeno ce l’avevo! Era in giro a conquistare, distruggere e bruciare tutto quello che incontrava. No! Davvero non capisco! Io non ho avuto un Padre che si sentisse un Dio ma ho avuto un Demone come Padre! Perciò ok! Hai vinto! La tua vita è più brutta della mia! Vuoi un premio!?” Garmadon: “Davvero mi daresti un premio Lloyd? Un premio non mi dispiacerebbe!” Lloyd: “Cosa? No! Non te lo dò un premio! Al massimo ti posso regalare questa tazza per il tè!” Garmadon: “Oh! L’adoro! Grazie Lloyd! È bellissima! Mi piace! Best Evil Dad forever!” Lloyd: “Dici sul serio?” Garmadon: “Sì! Ma non cambia niente! Ti voglio ancora morto perché tu fermi sempre i miei piani malvagi! Tu e i tuoi amichetti colorati! Ma più tu visto che loro prendono ordini da te! Comunque ora devo andare! Ma tornerò presto! Con qualcosa di più grande, pauroso, cattivo e malvagio! E questa volta non mi potrai fermare! Vedi? Sono felice e sorrido! Cosa c’è di più bello a questo mondo se non un bel sorriso a trentadue denti? Non lo pensi anche tu Lloyd? A presto Figlio!” Lloyd: “Quello tutto è tranne un sorriso felice! È più un sorriso da cattivo che ha in mente un piano malefico!” Garmadon: “Ce l’hai proprio nel DNA la diffidenza Ninja. Un Padre adesso non può nemmeno salutare il figlio prima di congedarsi?” Lloyd: “Non pensare di andare via così! Non abbiamo ancora finito!” Garmadon: “Come diceva sempre tuo nonno la fine non è mai veramente la fine ma solo un nuovo inizio. Un nuovo inizio per me! Muuuuaaaahhhh!”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: spbarby