Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba
Ricorda la storia  |      
Autore: kurooreo    09/07/2019    2 recensioni
( warning: possibili spoiler kny cap.130; implicit!sabito/giyuu; centric!giyuu )
Lo haori inizia a farsi pesante sulle spalle appena gli ritorna, in un attimo, il lontano ricordo lasciandogli un retrogusto dolceamaro.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Persino i desideri più nobili possono frantumarsi in mille pezzi

NOTTE DI TANABATA

 

 

« Ehi! »

Giyuu volta il capo verso il compagno, in attesa. I capelli inusuali di color arancione scivolano sul kimono con figure geometriche giallo-verdi, fa capolino un’ampia cicatrice che copre la guancia destra – a primo impatto impressionabile, ma il gran sorriso sincero distoglie ogni dubbio.

« Che cosa hai scritto? » gli chiede Sabito, riferendosi al foglietto appeso al ramo di bambù.

Un fievole sorriso ma genuino spunta sul volto di Giyuu.

« Io ho chiesto – continua con tono entusiasta – di riuscire a sconfiggere il più alto numero di demoni possibile. » Il sorriso di Sabito prende una piega più dolce mentre formula le ultime parole.

« Ma soprattutto… di rimanere sempre insieme, così come adesso. »

 

 

 

L’haori – metà rosso monocromo metà con motivi giallo e verde – inizia a farsi pesante sulle spalle di Giyuu appena gli ritorna, in un attimo, il lontano ricordo lasciandogli retrogusto dolceamaro. Lo sguardo freddo si fa mesto mentre i suoi piedi, spinti dal senso del dovere, con grande forza di volontà, lo trascinano in solitudine per i sentieri montanari, nel periodo di luglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 L'angolo dell'autrice:
strano ma vero, sono piacevolmente ricaduta in un nuovo fandom che mi ha travolta fin da subito. E dopo mesi/anni di silenzio sono ritornata con una drabble-finita-in-flashfic scritta nemmeno in una giornata. Fra tutti i personaggi, ho nutrito un fulmineo attaccamento (in senso buono) nei confronti di Sabito in particolare; e credo che sia doveroso gli venga anche assegnato il record di “fulminea apparizione”, così come è stato introdotto nell’anime, così è sparito.
:D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba / Vai alla pagina dell'autore: kurooreo