Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen FalseHearth    16/07/2019    4 recensioni
L’ultima serie animata del nostro riccio preferito è Sonic Boom, in onda per la prima volta su K2 il 9 novembre 2015.
Ma io mi domando: perché hanno cambiato drasticamente la grafica e i personaggi? Dove sono finiti quelli vecchi a cui ci siamo affezionati e vitali nel mondo di Sonic?
A queste domande occorre una storia fuori di testa, non sense e molto demenziale…che io ho appena scritto! (indizio: è questa).
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amy Rose, Cosmo, Sonic the Hedgehog, Sonic.exe
Note: Cross-over, Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nota: al provino di Cosmo c'è uno spoiler importante del film Avengers Endgame, se non l'avete visto vi invito a non leggere quella parte (guardate sempre a destra mentre scorrete il testo)!


Dopo il successo di Sonic X, era scontata la realizzazione di una nuova serie. I produttori discutevano la produzione del nuovo successo in un piccolo ufficio occupato da un grande tavolo.
-La serie deve essere innovativa e provvista di tutto ciò che piace ai giovani. Deve essere colorata, divertente e servono nuove personalità per i protagonisti- disse il cameriere che era entrato nello studio per distribuire tazze di caffè.
-Ottima idea Steve. Chi si occuperà del cast? Senza di esso non possiamo scrivere la sceneggiatura-
-Ci penserà il protagonista, Sonic. E’ estate, chi ha voglia di lavorare?- tutti i presenti accolsero l’idea del bidello con grandi applausi.


Sonic si trovava in una stanza dalle pareti color mostarda: dava l’aria di uno sgabuzzino. C’erano soltanto due sedie posizionate al centro, di cui una occupata dal riccio blu con il suo nuovo aspetto. Nonostante non capì il senso di quella bandana marrone che portava al collo, gli piaceva l’idea di essere più alto.
Sonic teneva in mano un taccuino, su cui annotare i nomi degli attori che avrebbe scelto. Su di esso c’erano anche i nomi dei potenziali colleghi, il primo candidato della lista era "Tails Miles" il quale si presentò puntuale.
-Ehilà Tails!- accolse il suo migliore amico con un sorriso deciso e lo invitò a sedersi sulla sedia difronte a lui.
-Non pensavo che avrei dovuto fare questo provino, insomma…sono il tuo migliore amico, dovrei comparire a fianco a te in ogni serie a prescindere-
-Sisi non farci caso, tu presentati e avrai la parte, te lo garantisco. Avanti, parla-
Tails fece un grande respiro e recitò a memoria la sua presentazione preparata da sua madre.
-Ok sono Tails Miles ma preferisco essere chiamato Scheggia, anche se nessuno conosce il mio soprannome. Sono un inventore e posso costruire qualsiasi cosa, faccio il lavoro degli altri senza prendermi il merito e mi piace la pizza-
-Tutto perfetto amico mio ma…c’è una cosa che non mi convince…-
-Cosa?- chiese la volpe perplessa.
-La tua voce…è più bella della mia-
-Stai scherzando spero-
-No. Ti affideremo la voce di una ragazza, puoi andare-
-Ma io ho sempre avuto la voce di una…- Tails fu portato via da due persone che lo condussero da un medico che modificava le corde vocali, in quel momento stava guardando Peppa Pig*.

Amy Rose fece la sua comparsa su un leone mentre esibiva il suo talento come mangiafuoco.
Sarebbe stata un’entrata d’effetto se fosse stata vista dal giudice che dava più importanza alle sue scarpe. Amy si sedette sulla sedia abbandonando Mufasa fuori alla porta e buttò dalla finestra le attrezzature da mangiafuoco.
-Non pensavo che avrei dovuto fare questo provino, insomma…sono la tua fidanzata, è scontato che compaia a fianco a te in ogni serie- disse Amy e Sonic fu costretto a prestarle attenzione.
-Sei solo la mia adorata rompiscatole. Presentati e proverò a darti un posto nello staff, coraggio-
-Sono Amy Rose- dopo un lungo silenzio Sonic nascose la sua irritazione verso la stupidità della riccia.
-La tua completa presentazione, per il provino!-
-Sono Amy Rose. Sono una ragazza un po’ timida e adoro lo shopping! L’amicizia è magica per me. Se tocchi le mie patatine sei un mobian morto-
Sonic si ricordò che Amy aveva già la parte: secondo il contratto firmato dalla riccia rosa nel 1993, quest’ultima doveva comparire per altre trecento serie, diciotto film e altri tredicimila videogiochi.
-Se mi prometti che farai palestra, ti toglierai quei bracciali di merda, cambierai colore del tuo martello, smetterai di essere un personaggio utile, non mi spierai mentre mi faccio la doccia, ti metterai un abito più corto e ti farai crescere le…-
-Tette?-
-Ciglia! Ma cosa ti viene in mente? Dicevo…se farai queste migliorie per il tuo aspetto e la smetterai con le tue strane abitudini potrai affiancarmi in questa nuova avventura-
-Grazie amore mio!-

Dalla porta comparì una persona che non faceva parte della lista.
-Ciao Sonic!-
-Cosmo ciao…ma tu non eri morta?-
La Seedrian si accomodò sulla sedia sistemandosi i capelli e mostrò la sua espressione pacata che l’ha sempre caratterizzata.
-Quante volte te lo devo dire: gli attori non muoiono davvero sul set!- disse pronta per il provino, voleva a tutti i costi ritornare nel team del Sonic blu.
-Quindi Iron Man è vivo, alleluia! Comunque cara Cosmo mi dispiace ma…come reagirebbe il pubblico se ritornasse un personaggio considerato morto? La tua è una bella storia, anzi troppo commuovente e matura per questo show-
Cosmo impallidì e si agitò, non era abituata ad essere rifiutata. Non poteva permettere di finire nel dimenticatoio. 
-P-Posso essere un fantasma! I fantasmi sono divertenti!-
-Non ci sono soldi per renderti uno spettro, gli effetti speciali costano lo sai?-
-Userò un lenzuolo! Ti prego non voglio essere dimenticata!- lo supplicò ma i suoi tentativi di convincerlo furono vani. A quel punto Sonic chiamò la sicurezza che trascinarono con la forza la piccola Seedrian verso la porta d’uscita. Cosmo, impotente, riuscì soltanto a urlare: -Nessuno può rimpiazzarmi! Solo io posso essere la fidanzata di Tails!-


La prossima candidata era una giovane e bellissima volpe dalla pelliccia gialla, occhi azzurri come il mare e sorriso smagliante.
-Ciao sono…-
-Presa. Il tuo ruolo sarà l’interesse amoroso di Tails. Il prossimo-


-Sonic exe. Vecchio mio!-
Si fece avanti un piccolo clone di Sonic, era identico se non fosse per quegli occhi neri come la pece con pupille rosse sanguinanti, bramosi di vendetta e morte…ed era molto basso. Non riuscendo a salire sulla sedia rimase in piedi. Per guardare Sonic negli occhi gli venne il torcicollo.
-Hello. Do you want to play with me?- la voce era priva di vita, chiunque sarebbe intimorito da quella terrificante (e bassa) figura. Impossibile distogliere lo sguardo da quel sorriso agghiacciante e dagli occhi che sanguinavano.
-Sono davvero felice che tu sia qui. Perché vuoi entrare nel cast della nuova serie animata basata su di me?-
-You're too slow. Want to try again-
-Ascolta se fosse per me ti farei entrare subito nel cast ma devi risolvere il fatto degli occhi rossi, i genitori potrebbero pensare che sei un drogato e impedire ai figli di vedere questa merd…serie. Lo so che non lo farai, tu tieni molto al tuo look. Ti devo mandare via, mi dispiace-
-I AM GOD!-
-Il prossimo-


-Sono…tornata…!-
Era di nuovo Cosmo, era sporca di sangue. Non era il suo.
-Ho ucciso Zumy la volpe, la troia che voleva fregarmi il posto che mi spetta!- dopo rise di gusto, l’omicidio appena compiuto le aveva regalato una sensazione di piacere. Sonic si pietrificò, non era facile sconvolgerlo.
Una giovane fanciulla apparve entrando silenziosamente nella stanza distraendo Cosmo che fu catturata dalle autorità ed esiliata negli Stati Uniti dove interpretò uno dei fantasmi del film Ghostbusters (2016).
-Ciao sono Zooey con due o, la sorella gemella di Zumy! Com’è andata il suo provino?-
-Non è riuscita a sorprendermi, se vuoi puoi prendere il suo posto cara- disse Sonic cercando di eliminare dalla sua mente la scena di prima.
-Con molto piacere!-

Un tizio dalle origini italiane, sovrappeso e di professione idraulico bussò alla porta e l’aprì.
-Mario? Sei davvero tu!- Sonic si alzò dalla sedia sorpreso, non si aspettò di incontrare il suo vecchio collega in quella stanza.
-It's-a me, Mario- i due si strinsero la mano e si abbracciarono, solo in quel momento Mario si accorse che Sonic aveva una nuova altezza, questo gli provocò un leggero imbarazzo.
Il riccio e l’idraulico si sedettero e iniziò il colloquio.
-Non sono qui solo per essere uno dei personaggi del tuo nuovo spettacolo ma per proporti un’idea che sono sicuro troverai interessante. I nostri mondi sono stati uniti solo nei videogiochi, nelle fanfction e nelle parodie su Youtube…-
-Ricordo una in cui diventi un razzista e mi distruggi la faccia in un percorso automobilistico- disse Sonic interrompendolo.
-Senza rancore amico, incolpa l’autore della parodia Flashgitz (se siete minorenni vi consiglio di non cercare quel video). Che ne dici di fare una serie cross-over? Sarebbe fantastico-
-Certo, che idea originale! Una cosa che non ha fatto nessuno!- persino un babbuino si sarebbe accorto che era sarcasmo.
-Eddai Sonic, sto avendo problemi con la Mafia, mi servono soldi-
-Di solito nelle parodie sei tu il capo. Sai cosa mi disse un uomo saggio? “Fare l'impossibile è una specie di divertimento”**-
-Quindi?-
-Sei fuori. Il prossimo.-
-Mamma mia....-


Rouge The Bat e Knuckles entrarono nella stanza contemporaneamente, avevano fretta di incontrare il riccio e tornare a casa. Quei due non potevano rimanere nello stesso posto senza litigare, il loro odio era eguagliabile a quello dei Zangoose verso i Seviper (Pokèmon).
-Mi dispiace amici miei, è rimasto solo un posto-
-Ma la fila qui fuori è formata da ventisettemila candidati e hai giudicato solo sette persone!- fece notare Knuckles.
-Secondo te ho tempo di giudicare tutti? Le altre comparse saranno selezionate tramite un gioco di abilità che richiede un grande intelletto: lancerò qui fuori cento palline rosse e chi me le porterà avrà la parte-
Fu così che vennero come scelti attori Dave l’apprendista, Willy Walrus, L’Albero spia, Soar the Eagle, Charlie, Belinda e tanti altri cretini incompetenti.
-Quindi solo uno di noi due otterrà la parte?- chiese Rouge pensando a una strategia per annientare Knuckles.
-Esatto. Ho in mente una sfida per voi due per decretare il vincitore:  vi affronterete in uno stadio e combatterete per prendere uno smeraldo rosso che sarà posizionato su un piedistallo di cristallo. Chi riuscirà a consegnarmelo otterrà l’agognata parte-
La stanza si trasformò in un’ampia arena e in tribuna c’erano mille spettatori; per Sonic e per gli altri personaggi comparsi in Sonic X quella scena era molto familiare.
I due avversari erano stati posizionati alle estremità del campo opposte e si scambiarono sguardi minacciosi accompagnati da una musica di sottofondo perfetta per le situazioni di tensione. 
“Preferivo il gioco della palla rossa, lo sapevo che dovevo cedere il mio posto a quel vecchio Cincillà che mi rompeva cercando di farmi venire i sensi di colpa, peccato che io non abbia sentimenti.“ pensò l’enchina rosso.
Rouge sapeva che in uno scontro contro di lui non avrebbe vinto, ma sapeva anche di essere superiore a lui in furbizia.
“Knuckles è un osso duro, ma quanto a cervello lascia un po’ desiderare. Devo studiare un modo per metterlo nel sacco, è l’unica possibilità che ho per arraffare quello splendido smeraldo. Ci sono!***”.
-Ehi Knuckles, che ne dici di cedermi la vittoria?-
Dopo cinque intensi secondi, la pipistrella fu sconfitta in velocità e forza.

-La parte va al mio amico Knuckles! Sei stato così bravo che sarai uno dei protagonisti-
-Ma lo sono già-
-Dettagli- ribatté Sonic.
Rouge non intendeva andarsene senza il contratto: aveva perso il lavoro al McDonald's e non intendeva vendere gli smeraldi che aveva rubato.
-Un momento! Vuoi far entrare nel cast un completo idiota?-
-Che intendi?- chiese Sonic incuriosito.
Rouge prese dal nulla delle foto incriminanti, Knuckles iniziò a sudare freddo.
-Che ne dici di queste foto?-
La pippistrella mostrò al riccio blu i momenti più imbarazzanti di Knuckles catturati da una fotocamera: in una l’enchina era completamente rosa, in un’altra imita una gallina e c’era anche un poster di Ugandan Knuckles (un momento quel meme è nato l’anno scorso e questa storia dovrebbe ambientarsi prima del 2015, perfetto ora non rispetto neanche il tempo).
-La sua stupidità fa vergognare chiunque gli stia vicino! Dovrebbe essere condannato a morte!- Rouge voleva la parte a tutti i costi. Perché le femmine in questa storia o sono stupide o impazziscono?!
-In realtà mi piace questa caratteristica, darà al personaggio un tocco in più- disse Sonic sorprendendo tutti, persino i lettori di questa storia.
-N-non dirai sul serio…- Rouge era impietrita, nel frattempo in un'altra stanza due dipendenti scambiarono il cervello di Knuckles con quello di un castoro con una strana macchina e all'enchina furono iniettati degli steroidi.
-Non vorrai rendere il Guardiano dello Smeraldo Gigante uno sciocco!- urlò la ladra di diamanti.
-Quale Smeraldo? Scusa non ti ho detto che hanno sconvolto la trama. Ehi mi è venuta un’idea: Eggman sarà un completo idiota che gioca con i My Little Pony e Shadow, il personaggio più figo e misterioso della serie, comparirà solo in un episodio senza parlare del suo passato. Grazie Rogue puoi andare e non tornare più-
Rouge era così confusa da non aver sentito gran parte del discorso.
-Non c’è lo smeraldo gigante?-
-Neanche gli smeraldi del Chaos, nessun bambino compra più quei gioielli da Toys Center-
-C-Cosa? Vabbè anche in “Sonic the Hedgehog SatAM” e “Sonic Underground” non c’erano; l’importante è l’originalità e la storia, che sarà cento volte meno interessante senza di me-
-Ti rivelo anche che hanno tolto svolti di trama interessanti, gli elementi essenziali del franchise e lo sviluppo dei rapporti tra i personaggi: sono cose già viste e la gente si è stancata della qualità-
-Non ci posso credere, sei un pazzo!-
-In compenso i miei sentimenti per Amy saranno ufficiali, anche se nella versione di Sonic x c’è una scena Sonamy canon. Scommetto che con tutte queste modifiche ci sarà un’esplosione di ascolti. Ho trovato il nome, Sonic Boom!-
-Il Boom indica la demolizione della serie, idiota-

 

 

*la doppiatrice di Tails in Sonic Boom è Maura Cenciarelli che presta la voce anche Chloé di Peppa Pig  (cartone che stava guardando il dottore)
**frase di Walt Disney a caso, nelle mie storie demenziali c’è sempre una frase del padre della Disney.
***frase presa dall’episodio Le fasi finali di Sonic x,  quello in cui Rouge e Knuckles si scontrano a quel torneo, vi ricordate?


👑💎 Angolo autrice 💎👑
Siete arrivati fin qui? Se avete letto tutta questa storia demenziale potete leggere qualsiasi cosa, mi complimento con voi!
Ovviamente non critico Sonic Boom perché hanno modificato l’aspetto dei protagonisti e tolto gli elementi che hanno caratterizzato i videogiochi da sempre, ma perché l’hanno resa una serie…un po’ leggera e divertente del solito e ho voluto fare lo stesso. Fan di Sonic Boom, ridete con me (ho visto anche io la serie e talvolta mi è anche piaciuta, a volte).

Riguardo alla scena in cui Sonic dice lo spoiler di Endgame…è solo ignoranza: il riccio blu è troppo scemo per comprendere la differenza tra attore, personaggio, finzione e vita reale.
 Se vi spiegassi tutte le assurdità che ho scritto, resterei incollata al computer per altre due ore.
Ah e poi so che la madre di Tails è stata rapita dagli alieni ma…aveva preparato la parte per il figlio prima ok?!
Allora, qual è stato il vostro provino preferito? Spero che la ff vi sia piaciuta, non ci siano errori gravi e che sia riuscita a strapparvi un sorriso, ciaooooooooooooo👑

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth