Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: roby626    17/07/2019    0 recensioni
Tratto dal testo:
Cordelia Carstairs sposata Herondale si sentiva morire, morire di dolore.
Era sempre stata convita che le cose con suo marito sarebbero migliorate che finalmente avrebbe smesso di essere un’amore a senso unico il suo. Lo amava così tanto in un modo totalizzante e sincero che la consumava, non credeva però che amare troppo una persona potesse fare dei tali danni al cuore. [...]
*Tratto dal testo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cordelia Carstairs, James Carstairs, James Herondale, Lucie Herondale, Matthew Fairchild
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                             DECISIONI DIFFICILI
  

                                                



























 












Cordelia Carstairs sposata Herondale si sentiva morire, morire di dolore.

Era sempre stata convita che le cose con suo marito sarebbero migliorate che finalmente avrebbe smesso di essere un’amore a senso unico il suo. Lo amava così tanto in un modo totalizzante e sincero che la consumava, non credeva però che amare troppo una persona potesse fare dei tali danni al cuore.

Il suo matrimonio con James Herondale era avvenuto poco meno di 2 anni prima, e la quasi diciottenne che era un tempo si era accontentata di quel matrimonio proposto da lui per farsi accettare definitivamente nella società degli Shadowhunters con una guerriera rispettata. 
Ma era stato un errore, lei era sempre stata innamorata di James fin da bambina, lo adorava e quando le aveva fatto la proposta sebbene avesse capito che non c’era amore, lei sapeva che lui le voleva molto bene, aveva un posto speciale nel suo cuore e di questo ne era certa. Ma non credeva che alla fine non le sarebbe bastato, che non avesse voluto di più, che non desiderasse essere amata in quel modo travolgente e totalizzante che caratterizzava l’amore dei maschi della famiglia Herondale. Lei guardava Will e Tessa insieme, il loro amore così puro e dolce e si vergognava, si vergognava come una ladra per aver accettato quella proposta. Senza di quella James sarebbe stato libero di amare Grace, forse avrebbe sofferto, dato che lei non lo contraccambiava, ma sarebbe stato più felice che avere un bagaglio come lei sempre addosso.
...
Erano varie notti che ci pensava, lui usciva per andare alla taverna con i cugini ed il parabatai e lei rimaneva all’istituto trincerandosi dentro le sue stanze, rannicchiandosi sulla poltrona accanto al lettino del loro bambino di un anno, uno splendido angelo identico al padre sebbene con gli occhi color whisky più che ambra come quelli di James.
Ora che neanche la sua Lucie c’era si sentiva persa. La sua parabatai era l’unica oltre loro due a sapere la verità dietro il loro improvviso matrimonio, Cordelia sospettava che persino Matthew non ne sapesse nulla. Senza la sua forza e la sua incrollabile certezza che prima o poi il fratello si sarebbe liberato dall’incanto di quella sirena malevola e si sarebbe finalmente innamorato di lei stava incominciando a perdere la fiducia … era ormai più di un mese che era in viaggio in giro per il modo con il marito e per almeno un altro mese era impossibile per lei tornare.

...

La rossa senti il bisogno di urlare, così si alzo, spalanco le finestre della camera e urlo alla Londra addormentata il suo dolore, un urlo muto con le lacrime che le sgorgavano dal viso come un fiume in piena incapace di trattenerle, nessun singhiozzo sospiro o singulto, solo lacrime di pura tristezza.

Non sapeva esattamente quanto tempo fosse rimasta alla finestra ma l’orologio a pendolo indicava le due e mezza di notte e ancora di James nessuna traccia, ma di che si doveva stupire? Uno ha voglia di tornare a casa se ad attenderlo c’è una persona amata e non si vede l’ora di vederla, ma Cordelia per quanto sapesse che James voleva bene al figlio non sapeva se lo amasse davvero, o se quando lo guardava vedeva in lui tutto ciò che non era riuscito ad avere nella vita e che desiderava ancora dopo anni: una vita con Grace Blackthorn.
… 
La decisione era stata presa allora, fece le valige con efficienza e velocità, era sempre stata pragmatica e precisa perciò non ci mise molto ad impacchettare bene le cose sue e di Owen ormai erano settimane che l’idea si concretizzata nella sua testa.
Scrisse dei biglietti per ciascun abitante dell’istituto e preso il bambino in braccio facendo attenzione a non svegliare e avvolgendolo in modo da non fargli prendere freddo scese nell’atrio dell’istituto.

Agatha era già sveglia che cantava le sue tremende canzoni scozzesi e quando la vide con Owen nel cuore della notte infagottata e pronta per uscire non disse nulla, quella donna era piuttosto perspicace e Cordelia era convita che sapesse esattamente cosa stesse per fare e perche:
 - "Agatha se potessi andare a prendere le mie cose e di Owen te ne sarei molto grata, uso la carrozza ma faccio prestissimo, vado a trovare un amico." - Lei la guardo intensamente e per un attimo Cordelia si chiese se fosse andata a svegliare il capo dell’istituto, nonché nonno di suo figlio per dire che la nuora partiva nel cuore della notte, ma lei si limito ad annuire.
 - "Cinque minuti esatti signora e la faccio partire." - Poi sussurrando la canzone si diresse verso le sue camere.




Quello che successe dopo Cordelia non era quasi in grado di ricordarlo, era andata alla città silente per incontrare il cugino Fratello Zaccaria e dopo avergli rivelato in lacrime la verità sul suo matrimonio, sul suo amore a senso unico, del suo essere ormai giunta alla consapevolezza di aver fatto un terribile errore, e di voler lasciare il marito libero lui l’aveva confortata. 
Era stata una sensazione strana essere abbracciata da un fratello silente ma era anche suo cugino,
Senza di lui era sola: senza parenti e senza la sua parabatai. 
Gli aveva chiesto di tracciare rune anti localizzazione e di non dire nulla agli Herondale poi gli consegnò la lettera per Lucie in modo che quando fosse tornata lei sapesse dove trovarla,e gli fece giurare sull’Angelo di mantenere il silenzio.
Quando lui le aveva chiesto il perché di quella decisione, ribadendo che secondo lui, in cuor suo James aveva imparato ad amarla lei non seppe bene come rispondere, come dare sfogo con le parole a quell’improvviso strappo del velo che le aveva annebbiato la mente fino ad allora nella mente, perciò disse semplicemente:

- "Quando gli Herondale donano il loro cuore a qualcuno non se lo riprendono indietro, il loro modo di amare è stupendo ed incredibile, forte e totalizzante, inebriate, avrei dato l’oro del mondo per essere amata così da James…" 
 - L’amore degli Herondale ed il loro spirito di sacrificio, nulla è comparabile.
 - "Ma credo anche nel modo di amare dei Carstairs, se ami veramente qualcuno è giusto lasciarlo libero."
 - Sei davvero convita Cordelia?

 - "Io così libero James e rendo libero Owen da un padre che non so fino a che punto possa apprezzarlo. Sai, ho sempre pensato che non mi sarebbe importato alla fine, persino le briciole erano meglio del nulla e se fossimo rimasti senza figli sono abbastanza sicura che il mio pensiero non sarebbe cambiato, ma ora che ho lui" - Si interruppe un attimo per guardare il capolavoro che lei e Jamie avevano creato - "Con lui non posso accettarlo, insieme saremo felici ed a 6 anni lo manderò all’istituto da Will oppure all’Accademia Shadowhunters. Non so ancora per quanto resterà lontano da me, magari dopo il primo anno di addestramento andrò a controllare cosa vuole fare, se continuare ad addestrarsi o no. Come ogni madre ho il terrore di separarmi da lui e tremo al pensiero dell’arrivo di quel giorno ma so che è necessario che faccia le sue scelte … spero anche che trovi la sua metà di anima, e che sia decisamente più fortunato di me."
 - La decisone è tua cugina e perciò ti aiuterò, manterrò il segreto con gli abitanti dell’istituto ed all’arrivo di Lucie in città le consegnerò di persona a mano la lettera, sai già dove andare adesso?
 - "Certamente, ho sempre un piano."




Angolo autrice:
allora ho poche cose da dire, una in particolare: aiuto ho l'ansia!!!!! Cassie ha spostato l'uscita di Chain of Gold e io sono mesi MESI che mi dispero, ieri sera ho letto ogni possibile snippet (frammento/spaccato di libro) che avesse pubblicato su TLH e ciò che ho letto non è stato rassicurante, parla di un matrimonio per interessi, e di Jamie e Daisy che si sposano per "strani motivi" MA NON SI CAPISCE NULLA DI CONCRETO, COME IN OGNI DANNATA ANTICIPAZIONE DELLA CLARE E MI STA PARTENDO L'EMBOLO ... aggiungeteci il fatto che dalle cronache del mio adorato Magnus viene fuori che lo stupido (Jamie) è perso per quella strega di Grace, prendete inoltre in considerazione che si è sempre ripetuto fino allo sfinimento che il modo di amare degli Herondale è totale e una volta dato il cuore non se lo possono prendere indietro, oltretutto sto ri guardando Gossip Girl e sono sempre la solita persa dietro i miei adorati Chuck Bass e Blair Waldorf che in quanto ad ansie e colpi di scena non li batte nessuno (grazie all'Angelo le ho gia viste tutte le 121 puntate) e viene fuori sto sclero, perche se nella mia testa qualcosa deve andare male state pur certi che lo farà!
Questa perciò è la situazione peggiore possibile che possa capitare alla mia Cordelia adorata, non so come andrà ma so che se un uomo non ti ama, non puoi farti avvelenare la vita, e se ti tradisce o pensa ad un'altra non ha senso rimanerci insieme... ok questa ultima perla mi è venuta fuori ripensando a Ross e Demelza di Poldark e di come avrei reagito io al casino che ha fatto Ross nella seconda (?) stagione.

Vabbe sta venendo troppo lungo sto sclero,
XOXO, lasciate un commento
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: roby626