Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: comesenonfossimaiesistita    17/07/2019    0 recensioni
La storia di un'intensa passione che dopo essere stata tenuta nascosta troppo a lungo si trasforma in un rapporto ricco di ostacoli ed incomprensioni.
Sarà proprio il primo amore smisurato a cui Elsa ha concesso la sua fiducia più intensa, la parte più profonda di lei, a tradire i suoi sentimenti. Allora si troverà a comprendere che l'amore non è così scontato come sembra, non esistono valori assoluti, ma solo un vortice di bugie.
Arriverà anche a pensare che forse tutta quella passione non era nemmeno amore.
Cercherà di accettare e soffocare la situazione con un silenzio complice e determinato, ma non per questo meno doloroso. Proverà a costruire una corazza intorno a se e ad affrontare ogni nuova situazione mettendoci un po' meno cuore.
Vorrebbe spegnere le fiamme dell'orgoglio, ma farlo da sola non è così semplice come sembra.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elsa < Se deve andare avanti così e meglio che non vada più avanti. Non mi va di stare lì per qualcuno come te, di farmi in quattro per non ricevere niente, di fare qualcosa per te che non avrò mai da te. Penso che nulla sia dovuto: i rapporti non vanno avanti a prescindere e se non te ne prendi cura marciscono. E per quanto tu possa essere così profondamente importante per me nulla è scontato. Quello che si pensa va detto, ma soprattutto dimostrato. Forse dovrei smettere di tenerti come priorità dato che probabilmente io per te non lo sono.

Spero potrai perdonarmi se mi sono permessa di dirti tutto questo. Non voglio assolutamente elemosinare nulla per ottenere la tua attenzione, per essere anche solo considerata. Mi rendo conto anch'io che la nostra è una situazione difficile, ma forse non è impossibile. Scusa se sono così egoista da pensare solo a me, ma se non lo faccio io nessun altro lo farà per me, tanto meno te. Forse un giorno ti renderai conto che io ci sono sempre stata, anche quando lo meritavi di meno, ma come tutto il resto lo hai dato per scontato. Spero che adesso possa capirmi anche tu. >

 

Non ho il coraggio di inviargli queste parole, più le rileggo più mi rendo conto di quanto sono fredde, dettate dalla rabbia, dolorose; potrebbero ferirlo. Dovrei smettere di farmi tutti questi scrupoli, lui non credo che se li sia fatti con me, ma non ci riesco. Nonostante tutto non riesco a smettere di tenere ad una persona, a lui, nel giro di così pochi giorni. Non è detto che io debba necessariamente ferirlo perchè lui ha fatto lo stesso con me.

P.S. sarei felice se qualche lettore lasciasse una recensione, accetto con piacere sia quelli positivi che negativi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: comesenonfossimaiesistita