Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    19/07/2019    3 recensioni
C’era una volta, un ragazzo prigioniero.
Come Rapunzel?
Più o meno. Solo che la torre era una villa, il ragazzo non aveva lunghi capelli magici e non c’erano simpatiche creature dei boschi a fargli compagnia, ma mostri e tende cannibali.
[...]
C’era una volta, una ragazza che viveva in un giardino magico.
No, non era una principessa: suo padre era un potente Titano e sua madre una ninfa.
[...]
C’era una volta, un ragazzo che correva. No, non era un ladro. Suo padre lo era, ma guai a ricordarglielo.
Il ragazzo non fece altro per tutta la vita, senza mai guardarsi indietro.
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Luke Castellan, Zoe Nightshade
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre storie vi voglio raccontare: la storia di un prigioniero, di una Cacciatrice e di un eroe.    

 

 

 

 

 

 

 

La storia di Halcyon Green
C’era una volta, un ragazzo prigioniero.
Come Rapunzel?
Più o meno. Solo che la torre era una villa, il ragazzo non aveva lunghi capelli magici e non c’erano simpatiche creature dei boschi a fargli compagnia, ma mostri e tende cannibali.
Non ci fu nessun principe o principessa che venne a salvarlo, e Halcyon attese settant’anni l’arrivo di qualcuno che ponesse fine alle sue sofferenze.
Ormai vecchio e amaro, arrivarono due ragazzi: lei portava la tempesta con sé, lui il fuoco e la tragedia.
Lo salvarono. Gli ricordarono cosa significava essere un semidio. Gli insegnarono il coraggio, la forza, l’onore.
Così, quando venne il momento, combatté, ribellandosi per la prima volta al suo destino.  
Morì da eroe. Morì libero.
 
La storia di Zoe Nightshade 
C’era una volta, una ragazza che viveva in un giardino magico.
No, non era una principessa: suo padre era un potente Titano e sua madre una ninfa.
Sognava ad occhi aperti un grande amore che durasse cento vite, un eroe bello come il sole e una vita insieme.
Un giorno, parve che le sue preghiere si fossero avverate;  al giardino delle Esperidi venne Eracle e chiese il suo aiuto.
Zoe si innamorò. Come non poteva? Era figlio di Zeus.  
 Lei fece tutto ciò che era in suo potere per aiutare l’eroe, ma Eracle non la ripagò.
Se ne andò, lasciandola da sola ad affrontare le sue sorelle.
La cacciarono, condannandola all’esilio.
Sola, col cuore infranto, giurò che non si sarebbe innamorata mai più. Artemide ebbe pietà di lei e la fece diventare sua luogotenente.
Ebbe di nuovo una famiglia, ma il suo cuore non tornò più come prima.

La storia di Luke Castellan
C’era una volta, un ragazzo che correva. No, non era un ladro. Suo padre lo era, ma guai a ricordarglielo.
Il ragazzo non fece altro per tutta la vita, senza mai guardarsi indietro.
Scappò da sua madre, credendo che fosse la scelta giusta.
Scappò dai mostri, cercando di sopravvivere.
Scappò dalla sua famiglia, pieno di rabbia e rancore.
Non era cattivo, solo arrabbiato; arrabbiato col mondo, con gli dei, col destino.
La rabbia gli fece perdere di vista le cose importanti e fece molte scelte stupide: ricattò, tradì, uccise.
Solo una ragazza aveva ancora fiducia in lui. Nonostante i tradimenti e le bugie, lo considerava la sua famiglia.
Fu grazie a lei che Luke si ribellò a Crono. Si uccise e salvò il mondo.
Morì circondato dai suoi amici. Finalmente aveva smesso di correre.

 

 

 


Sai, in novecento anni di tempo e spazio, e non ho mai incontrato nessuno che non fosse importante. [Doctor Who 6×00]

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch