Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    19/07/2019    7 recensioni
Raccolta che tenta di dipingere personaggi e situazioni sempre differenti, rimanendo aderente al canon ed usando il minor numero di parole possibili.
1.Indice
2. Un tesoro sepolto - Sorpresa!
3. Il coraggio di una leonessa - Molly
4&5. Due facce della stessa medaglia - Teddy
6. Policromia emotiva - Tonks&Remus
7. Luce nelle tenebre - Sorpresa!
8. Il mio posto nel mondo - Teddy&Victoire
9. Il dolore del silenzio - George&Fred (+ Angelina)
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi, Ordine della Fenice | Coppie: Angelina/George, Arthur/Molly, Remus/Ninfadora, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble scritte per il contest "C come Canon, F come Fanon e D come Drabble" indetto da Iammorgenstern sul forum efp.
 

Policromia emotiva
 
 
 
1.    Addentrarsi nelle tenebre
 
Com’era solito accadere Ninfadora Tonks avvertiva il peso dell’incapacità d’adeguarsi all’aristocratico retaggio del cognome materno.
Le mura stesse della Nobile e Antichissima Casata dei Black sembravano giudicarla – così come gl’occhi celati frettolosamente dietro ad un drappo tarmato.
 
I suoi stivali cozzarono contro un orribile portaombrelli, causando un frastuono e l’ennesimo risveglio della padrona di casa.
In un turbinio scuro, Sirius Black chiuse brutalmente le tende.
 
Un paio d’iridi, identiche a quelle nascoste, scrutarono l’Auror interessate.
“Benvenuta, cuginetta” il volto cinereo dell’uomo s’illuminò appena.
 
“Che liberazione non essere l’unico Black reietto presente.”
“Non sono una Black…”
“Meglio così!” sogghignò, strizzandole l’occhio.
 
[100 parole]

* 
 

 
 
2.  Indomita resistenza al grigio
 
 
Non ebbe bisogno di sollevare lo sguardo, per sincerarsi che la persona che l’aveva raggiunta era l’ultima che avrebbe voluto vedere dopo l’incontro ravvicinato con la bacchetta di McNair.
 
“Non pensavo di trovarti…” Remus la fissava con le pupille dilatate – il colorito pallido post plenilunio faceva risaltare le cicatrici.
“Immagino che lo sperassi.”
“Dora…”
Gl’occhi velati di lacrime dell’Auror incontrarono quelli insonni del licantropo.
 
La tazza stretta tra le mani di Dora si frantumò al suolo, quando le loro bocche s’infransero l’una contro l’altra.
“Non posso…”
 
Remus le voltò le spalle, pregando d’essere dimenticato.
Tonks imprecò, maledicendo la sua cocciutaggine.
 
[100 parole]
 
 *
 
 
 
3.  Trionfo in rosa shocking
 
 
Tonks s’era augurata che quella confessione scatenasse una, qualsiasi, reazione.
Quei passi attutiti che s’avvicinavano erano un chiaro segno che il pubblico sfogo avrebbe ottenuto riscontro.
 
“Non avresti dovuto…”
Affondò i denti nel labbro inferiore screpolato, puntando le iridi ardenti in quelle stravolte dell’uomo.
 
“Sono sbagliato, Dora…”
“Perché non lasci decidere a me?”
 
Lui abbassò gl’occhi, scuotendo la testa.
“La vita è troppo breve per avere rimpianti!”
“Non sopravvivrei se fossi la causa della tua sofferenza.”
“Lo saresti solo rifiutandomi…”
 
Come una falena attirata dalla fiamma, Remus cedette.
Assaporando quelle labbra lungamente bramate, Dora sorrise – i capelli nuovamente bubblegum pink.
 
[100 parole]



 
Nota dell'autrice:
Questo trittico riguarda uno dei personaggi che ho più amato nella saga di Harry Potter ed il suo rapporto tormentato con l’uomo che ha amato - vissuto brevemente, ma intensamente. Tonks è morta tragicamente, trovo che sia stato ancora più ingiusto perchè era troppo giovane ed ha lasciato orfano il piccolo Teddy; eppure è un personaggio che non ha mai chiesto scusa per i sentimenti che provava e non ha mai avuto paura di lottare per quello in cui credeva. Non dev'essere stato semplice avere un potere come la Metamorfomagia, un po' come essere un libro aperto con i propri sentimenti, ma lei ha saputo trarre il meglio anche da questa inusuale capacità ed ha lottato caparbiamente per far sì che i suoi capelli tornassero ad essere rosa cicca - nella storia ho scelto di scrivere "bubblegum pink" perchè nella mia testa suona decisamente più aderente all'idea che ho di Tonks.
Spero che queste poche righe vi siano piaciute, mi scuso perchè le mie note finiscono per essere sempre lunghe come poemi epici...
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina