Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    22/07/2019    2 recensioni
Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.
Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante.
Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Pensieri, riflessioni, dubbi e decisioni di Tony dietro il volto di Iron Man.
[Da Iron Man ad Avengers: Endgame // PoV Tony // Missing Moments]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Thanos, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Broken
 

 
"Below my soul
I feel an engine
Collapsing as it sees the pain
If I could only shut it out
I've come too far
To see the end now"

[Nothing Left To Say – Imagine Dragons]
 

XLVI

Quando riuscì ad alzarsi sulle ginocchia, la sua gabbia toracica scricchiolò in un crepitio di ossa rotte e giunture deformate.

Strinse le labbra – rotte anche quelle – e portò una mano al petto, al reattore frantumato che riversava una pioggia tintinnante di vetro sul cemento gelido, chiazzato del suo sangue.
Fece leva sulla mano per alzarsi, e le costole sembrarono chiudersi come una trappola per orsi sul suo sterno, strappandogli un grido strozzato. Sentì lacrime di dolore pungergli gli angoli degli occhi, subito fredde sulla sua pelle, e ricadde a terra con un clangore sordo.

Ispirò e fu fuoco nei polmoni schiacciati, compressi da una mola, come fossero pieni d’acqua e incapaci di incamerare ossigeno. Scacciò la bocca nera di un barile dalla sua visuale e trasse un altro respiro – più un rantolo, costretto dal suo bozzolo di ferro che lo stava facendo annegare nel metallo, fuso col suo petto in un grappolo d’agonia. Sentiva il reattore sprofondare nella carne come quando gliel'avevano impiantato.
S’immobilizzò e chiuse gli occhi, oscurando il paesaggio innevato e il buio stantio del bunker, dove la stella bianca in campo blu riluceva freddamente, occhieggiando vittoriosa nella sua direzione.

Si era rotto, come tutte le cose che aveva cercato di proteggere, come tutte quelle che aveva costruito per farlo. Inutilmente.
Sputò a terra, serrando i denti.

In bocca sentiva solo il sapore acre del sangue, troppo simile a ferro

 


 

 
 
Note Dell'Autrice:

Come dice il detto: chi non muore si rivede!
E infatti eccomi qua ad aggiungere un altro pezzetto a questa raccolta, che a questo punto è arrivata quasi alla fine – mancano solo un paio d'armature, se i miei calcoli sono corretti.
Non potevo tagliar fuori la Siberia dalla raccolta, quindi sono corsa a rimediare con questa cosetta scritta di getto, assistita dall'ispirazione che nell'ultimo periodo si è dimostrata clemente con me. Sposterò poi il capitolo nel suo ordine cronologico corretto.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito e commentato gli scorsi capitoli e alla prossima!

-Light-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_