Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    22/07/2019    9 recensioni
Per un genitore non esiste nulla di peggiore del trovarsi ad affrontare la malattia di un figlio, soprattutto quando questo figlio si è appena affacciato alla vita.
[Terza classificata al contest "Tematiche delicate in 100 parole" indetto da amicadeilibri sul forum efp.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Effimera perfezione
 

 
Un raggio di sole prese ad illuminare il volto pallido di sua moglie.
Matt abbassò la veneziana, desideroso che Katie riposasse.
 
Dieci passi per arrivare all’ascensore.
Tre piani per raggiungere Ostetricia.
Pochi attimi per maledire quella scelta, trovandosi davanti innumerevoli bambini sani.
 
Evan era stato così.
 
“È perfetto, Matt…”
“Come te, amore…”
 
Occhi esausti contemplarono culle disposte ordinatamente, visetti arrossati e manine strette a pugno.
Lacrime silenziose gl’imperlarono le ciglia, ricordandogli l’infausta condizione del suo bambino.
 
“Neuroblastoma?”
“Sono desolato.”
 
Evan aveva migliorato le loro vite.
La malattia le aveva sconvolte.
 
Il suo corpicino si deteriorava inevitabilmente - ogni giorno di più.





 
Note dell'autrice: 
Comincio dicendo che scegliere questo argomento mi ha fatta documentare, anche se sommariamente, sulle malattie infantili e sull'immane sofferenza e gli strascichi che esse portano con loro.
Ho scelto di scrivere del Neuroblastoma perché, pur essendo uno dei cancri più diffusi in età infantile, è comunque un tipo di tumore molto raro che può evolversi in maniere totalmente diverse tra loro con prognosi estremamente differenti di caso in caso.
Il finale è volutamente "aperto" l'ottimista potrà credere che Evan si è salvato, il pessimista invece immaginerà la sua triste fine... io stessa ho immaginato entrambi gli scenari.
Stranamente sono piuttosto soddisfatta del titolo, che penso riassuma in maniera molto calzante il concetto espresso nel testo.
Al solito rimango in attesa di commenti, critiche costruttive e spunti di discussione.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina