Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Anonima Italiana    22/07/2019    6 recensioni
Conclusa la Battaglia delle Acque Nere, Sansa Stark viene costretta al matrimonio con Sandor Clegane da Re Joffrey, il quale subito dopo li condanna all'esilio. La coppia decide così di intraprendere il viaggio verso Grande Inverno per riportare Sansa a casa dai suoi familiari. Nonostante l'attrazione da sempre evidente fra loro, i due pensano di poter annullare il matrimonio; non sanno invece che questo sarà solo il primo passo che li vedrà protagonisti di una bellissima canzone d'amore, migliore delle ballate da lei tanto amate e da lui tanto odiate perchè, stavolta, è la storia di un amore vero.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Nuovo personaggio, Robb Stark, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione

Non sono un’amante della serie tv “Il trono di spade”: l’ho seguita alcuni anni fa fino alla stagione 3 o 4, e non in maniera continuativa. Poi l’ho abbandonata perché mi aveva stufato e perché la trovavo troppo cupa (succedono quasi solo disgrazie…). Non amando il fantasy in generale, non ho nemmeno letto i romanzi della serie da cui è stata tratta l’opera televisiva; conosco alcune differenze per via del fatto che all’epoca in cui la guardavo avevo un amico che aveva letto anche i libri e a volte mi spiegava le differenze di trama  e personaggi. Ma ripeto, tolto questo niente di più.

Tuttavia uno dei motivi che mi avevano spinta a continuare la visione della serie erano stati i due personaggi di Sansa Stark e Sandor Clegane “Il Mastino”; mi avevano conquistato subito, anche nella loro parte letteraria (perlomeno per come mi era stata spiegata dall’amico lettore), e mi sono rimasti nel cuore tanto che, pur non avendo seguito la stagione finale, ho comunque dato un’occhiatina alle video recensioni di alcuni Youtuber proprio per sapere il destino finale dei due personaggi. Inutile dire che, anche se sono stata felice di vedere Sansa regina del Nord, mi è spiaciuto tantissimo per la morte del Mastino: capisco perfettamente che da un certo punto di vista (i due attori in tv hanno una notevole differenza di età fra loro, che si è accentuata nel corso degli anni) non sarebbe stato realistico un “lieto fine” come quello che molti fans della coppia avrebbero desiderato…ma in fondo sognare è lecito.

E quindi ho deciso di scrivere questa storia che da tempo mi frulla nella mente….o almeno una parte di essa, dato che è ancora ampiamente in divenire. Ma occorre prima spiegare che ci saranno parecchi  cambiamenti.
  1. Innanzitutto ho ridotto di un buon numero i ragazzi Stark: non ci saranno Arya (che non ho mai sopportato), Bran e Rickon ( che ho sempre trovato inutili); inoltre  non amo le storie con figli illegittimi , a meno che questo sgradevole status non abbia qualche utilità al fine della storia. E siccome la storyline di Jon Snow figlio di Rahegar Targaryen e Lyanna Stark mi è sempre sembrata una scemenza totale (eufemismo), ho deciso di rendere Jon direttamente uno Stark, figlio di Ned e Catelyn. Quindi i fratelli Stark nella mia  storia saranno tre: Robb, Jon e Sansa.
  2. Alcuni avvenimenti importanti nella storia originale (Battaglia delle Acque Nere, Red e Purple Wedding ecc) compariranno invertiti di ordine temporale o comunque modificati; altri saranno del tutto eliminati/ignorati se non utili ai fini della storia. Ho inoltre la tendenza al lieto fine, quindi sappiate che la mia storia cercherà di tendere ad esso per molti dei personaggi, forse anche alcuni di quelli negativi (che perlomeno verranno resi inoffensivi);
  3. Non garantisco che compariranno tutti i personaggi della serie tv, nemmeno Daenerys, Brienne, Jamie Lannister, Stannis Baratheon ecc. Non so nemmeno se comparirà la Montagna, se non nei ricordi di suo fratello Sandor. Di sicuro non ci sarà Ramsey Bolton (un Joffrey basta e avanza). Di molti di quelli che compariranno ci saranno dei cambiamenti di destino o di ruoli. Cercherò di mantenere tuttavia il più possibile simili i caratteri;
  4. Dato che una delle cose che non mi ha fatto amare la serie tv era l’estrema cupezza e l’eccessiva dose di massacri e disgrazie, la mia storia sarà un po’ più ripulita.
 
I Fans della serie tv e di quella letteraria che dovessero passare di qui sono quindi avvisati: dato che sono una fans solo dei due personaggi in questione, questa è una storia su di loro e su come immagino potesse andare la loro storia se svolta in modo differente.
Se siete dei puristi, shippate una coppia invece che un’altra, o cercate storie con un elevato grado di fedeltà all’opera originale siete quindi avvisati del fatto che potreste non gradire quanto da me realizzato. Le critiche costruttive e motivate vanno bene, le recensioni negative che puntano al “eh ma non c’è questo, non c’è quello, nella storia vera non è così, questo no, quell’altro no”…NO (visto che vi ho avvisati), men che meno gli insulti.
 
A tutti gli altri….buona lettura, naturalmente! Spero che la mia storia vi piaccia e spero di trovare qualche commento.

 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Anonima Italiana