Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: mikafreak95    22/07/2019    1 recensioni
Il mondo dei morti riunisce chi è separato. Hector lo scoprirà quando un viso noto ricomparirà alla sua porta.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Compleanno Di Hector – Seconda Parte

La festa era ormai entrata nel vivo: una bella cena in famiglia, tante chiacchiere e tanta musica. Ora era arrivato il momento della torta e dei regali: Imelda gli aveva regalato un altro bel paio di scarpe con una chitarra disegnata seguendo un bozzetto ideato dai suoi fratelli, Coco, Victoria e Rosita gli avevano cucito  un bel maglione con la chiave di violino, poi arrivò il turno di Emilio che gli porse una scatola che aveva un quadernetto blu.
"Te lo ricordi mijo? Avrei voluto dartelo quando ti avrei portato a casa con me ma non  è stato possibile."
"Il tuo vecchio quaderno. Dove l'hai preso? Credevo fosse sparito."
"A Città del Messico hanno buttato giù la villa di de la Cruz un paio di mesi fa e in una delle sue camere hanno trovato uno scrigno dove c'era il mio quaderno. L'hanno restituito ad Ana e la figlia Rita gliel'ha messo nella tasca della sua vestaglia per darlo a me."
"Maledetto… l'ha sempre avuto lui e non ne ho mai saputo niente!"  disse Hector arrabbiato.
"Non colpevolizzarti mijo!"
"Si, scusami papà!"  sfogliò il quaderno: c'erano canzoni che era solito suonare a lezione, disegni e racconti che inventava nel tempo libero e poi arrivato alle ultime 2 pagine lesse una cosa che lo fece commuovere molto. Era Vedrai Miracoli* la loro canzone segreta e una scritta che diceva: "Al mio piccolo guerriero. Lo so che hai già sofferto molto ma credimi se ti dico che  sei più forte di quanto pensi e sono certo che qualsiasi ostacolo tu incontrerai nella tua vita non mollerai mai. Io non vedo l'ora di vederti crescere e spero di essere all'altezza come padre. Per ora ti dedico questo piccolo pezzo. Non l'ho scritto per le mie lezioni o per il mondo, questo è soltanto per te. Ieri quando ho rischiato di perderti ho capito che tu sei la cosa più preziosa per me, non la musica. Ti voglio bene mijo. Tuo papà Emilio".
"Gracias papà!"  e lo abbracciò forte.
"Io non ho un regalo. Non sapevo fosse il tuo compleanno." disse Miguel dispiaciuto.
"Chamaco, non c'è regalo più bello che averti qui stasera." ed era sincero. Dopo entrò un attimo in casa per andare a prendere un'altra bottiglia di tequila quando fu attratto da un rumore in cucina. Andò a vedere e un colpo alla testa lo mandò al tappeto.
"Non hai ancora imparato a guardarti le spalle hermanito. A proposito, tanti auguri! Ahahahah!" Ernesto de la Cruz era riuscito ad evadere dal carcere    .

To be continued.

Vedrai Miracol
i: dalla colonna sonora di Il Principe d'Egitto. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95