Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermy1994    27/07/2009    10 recensioni
"Io sono la notte.
Io sono il buio. Quel buio che, non può essere illuminato.
Attorno a me è presente un alone. L’alone oscuro, quello della morte."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Buio luce

Il corridoio che sto percorrendo è deserto, avvolto nell’oscurità della notte.
Regna il silenzio assoluto. D’altronde, chi posso trovare in giro per il castello di Hogwarts alle tre del mattino?
Nessuno.
Non sento nemmeno il rumore dei miei passi.
Un Malfoy non fa mai rumore.
Mi piace la notte. Mi è sempre piaciuta.
Non per qualche motivo strano ma, semplicemente perché mi ci identifico.
Io sono la notte.
Io sono il buio. Quel buio che, non può essere illuminato.
Attorno a me è presente un alone. L’alone oscuro, quello della morte.
La morte. Così temuta da tutti i maghi che conosco, ma non da me.
Io rappresento la morte; sono la morte.
Sono nato per uccidere.
Devo esserlo.
Ormai, non ho paura di niente. Con la morte ci convivo, ogni maledetto giorno.
E, vorrei lasciarmi uccidere; tanto, non ho niente per cui combattere se non per Lui.
Lui il mio padrone, colui al quale devo obbedire.
Al quale non voglio obbedire.
Voldemort.
Sembra strano no? Io, Draco Lucius Malfoy non voglio stare al servizio del Signore Oscuro.
Ma, non posso più tornare indietro.
Ormai lo sento bruciare sulla pelle e, fa male.
Arde come se mi circondasse il fuoco.
Il marchio dei Mangiamorte, quello che io sono diventato.
Continuo a camminare e, mi rendo conto che ho sbattuto contro qualcosa.
O meglio, qualcuno.
Eppure non vedo nessuno. Sono al centro del corridoio e, non vedo nessuno.
Ma, sento un respiro. Lieve, flebile, veloce.
- Chi c’è?- dico secco con un ordine.
Non credo di essere pazzo da parlare da solo, sono sicuro che c’è qualcuno ma, è nascosto da qualcosa.
Nessuna risposta.
Se c’è uno che mi sta prendendo per il culo, l’ho uccido!
Con un movimento secco allungo il braccio, come se dovessi afferrare qualcosa.
Mi ritrovo in mano una stoffa stravagante.
La stoffa di un mantello ma, non uno normale, no.
Quello che ho in mano è un mantello dell’invisibilità.
Potter c’è ne ha uno!
Eppure non c’è lui d’avanti a me!
C’è la Granger.
Mi guarda come se, fosse stata sorpresa con le mani nel sacco.
- Mezzosangue...lo sai che non si spia?- dico sarcastico.
- Non ti stavo spiando!- ribatte lei agguerrita. - Stavo per i fatti miei quando mi sei venuto addosso!-
Quanto vorrei punirla, facendo per una volta il dovere da prefetto. Tutti lo sanno che non si gira a quest’ora della notte.
Ma, a lei non posso dire nulla; è un prefetto anche lei.
Allunga la mano per prendere il mantello che ho tra le mani.
- Lo sfregiato lo sa che gli rubi la roba?- dico allontanando quella stoffa dalla sua mano.
- Io non ho rubato niente, Malferret! È un semplice prestito...se me lo ridai posso andarmene in cucina e, togliermi di torno...-
Cucina?
Ora che ci penso mi ci servirebbe proprio un po’ di Wisky incendiario.
Almeno posso, divertirmi ancora a prenderla in giro.
- Bene...andiamo!- dico facendo due passi verso le scale.
- Hey! Che stai facendo?-
-Vado in cucina, no?- rispondo sbuffando.
- Questo lo so! Ma ci sto andando anche io! - dice secca.
- Allora...andiamo insieme...- dichiaro guardandola.
Sarà per il fatto che, forse morirò da Mangiamorte ma, ormai, l’idea di passare qualche minuto con la Granger non mi fa incazzare poi tanto.
Fa qualche passo e, si ferma per assicurarsi che non ci sia qualche sorpresa; si muove cauta, continuando a guardare cosa faccio.
Ma io non faccio niente e, quando è a circa un metro da me inizio a camminare in direzione della cucina.
- Bello, il tatuaggio...- dice sarcastica, guardando il mio braccio destro scoperto dalla manica della camicia.
- Fatti i cazzi tuoi...- sibbillo velenoso, coprendo Il Marchio Nero.
Cala il silenzio e, di nuovo, c’è solo la notte.
Non parliamo, non vogliamo farlo e, nemmeno ci proviamo.
Gia è strano che stiamo camminando così vicini e, non ci azzanniamo!
Stanotte, non sono me stesso!
Cosa succederebbe se dicessi ai miei amici che ho passato del tempo con La Zannuta!?
La cucina non è tanto distante, apro la porta e la chiudo subito dietro di me, La Granger se la aprirà da sola.
Al diavolo la compostezza dei Malfoy!
Entra inviperita poco dopo di me ma, non dice niente; scommetto che non vede l’ora di tornare in quella torre!
Ad un elfo che sta lì gli ordino minaccioso - Tu! Portami del Wisky Incendiario!-
Quello annuisce subito e, va a prenderlo.
- Non si trattano così gli elfi! Potevi anche prendertelo da solo!- esclama furiosa lei.
Mi volto e, la osservo mentre prepara da sé una cioccolata calda.
Da come la guarda sembra che sia oro!
L’elfo di prima mi porta l’wisky e, lo bevo in un sorso, intento a guardarla.
Con mio stupore mi accorgo che, La Mezzosangue, è una bella ragazza.
Ha un corpo perfetto, fasciato da un paio di Jeans scuri e un dolce vita bianco; i capelli sono sparsi sulle spalle, indomabili.
Il viso è pronunciato da degli occhi che, catturano chiunque. Ma il pezzo forte sono le labbra.
Carnose, rosse. Assolute.
- Io gli elfi li tratto come cazzo mi pare!- rispondo acido per provocarla.
Il suo volto si arrossa dalla rabbia.
Rabbia furente nei miei confronti ma, non risponde. Non ha voglia di litigare.
La contemplo mentre sorseggia la cioccolata calda, appoggiata al bancone e, intanto, fumo una sigaretta.
Quando ha finito di bere, rimette tutto a posto e dice - Ci si vede, Malferret...- dirigendosi verso la porta per uscire.
Non rispondo.
Se ne va via lasciandomi solo, in quella cucina.
Solo nel mio buio ma, forse una luce c’è...
Una speranza...Lei!


*Fine*



SPAZIO AUTRICE:
So che può sembrare non tanto bella ed io non volevo postarla ma, un amica mia mi ha praticamente obbligato....
Recensite in tanti!
un kiss bye Paola
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermy1994