Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: fedegelmi    29/07/2019    1 recensioni
Questa storia partecipa alla Fast Challenge: “Cibo” indetta sul gruppo facebook “Il Giardino di Efp”.
Cibo piccante.
Dal testo: "Schiudo le labbra e chiudo gli occhi quando sento il freddo contatto del metallo sulla lingua, amplificato da quello del gelato."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Fast Challenge: "Cibo" indetta sul gruppo facebook "Il Giardino di Efp".

Cibo piccante.

 

 

Il cucchiaino è colmo del fresco gelato al cioccolato e, come fosse il classico aeroplanino che i genitori simulano per indurre un bambino a mangiare, lo dirigo verso la mia bocca golosa, pronta ad accogliere e godere del suo sapore invitante.

Schiudo le labbra e chiudo gli occhi quando sento il freddo contatto del metallo sulla lingua, amplificato da quello del gelato.

Quando le mie labbra si serrano nuovamente, faccio uscire il cucchiaino lentamente, godendomi la sensazione di freschezza in questa giornata calda e soffocante.

Con la lingua assaporo il gelato sentendo sin da subito l'amaro gusto del cioccolato fondente, ma quello che sto aspettando con ansia, tarda ad arrivare.

È quando finalmente ingoio la piccola porzione di gelato, che il sapore deciso e piccante del peperoncino infiamma tutta la mia cavità orale dipingendomi in volto una vera e propria espressione di godimento.

«Quindi, signora?» mi chiede il gelataio interrompendo bruscamente la mia degustazione. «Prende questo gusto? È di suo gradimento?»

Quando riapro gli occhi noto subito la sua espressione stranita.

«Ne prendo una vaschetta» ordino pulendo il mio cucchiaino da degustazione con una salviettina bagnata, fremendo al pensiero di potermi godere una vaschetta intera di questo meraviglioso gelato al cioccolato piccante.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: fedegelmi