Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Red Saintia    31/07/2019    9 recensioni
Un viaggio improvvisato nella città eterna per consolidare un amore finalmente vissuto alla luce del sole. Tra diversità caratteriali, meraviglie monumentali e sperimentazioni gastronomiche. Vi farò scoprire il lato leggero, piccante e nascosto di Nadia ed Eric.
"Questa raccolta partecipa alla Fast Challenge: Cibo, indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# PROMPT n. 15 – Dolce o salato?



 
“Ancora non mi spiego come tu abbia fatto a trascinarmi fin qui.”

“Semplice… abbiamo preso un aereo tesoro.”

“Spiritoso…”

“Piuttosto cerchiamo di beccare un taxi sperando riescano a capire il mio italiano a dir poco ridicolo” e già il fatto che lui avesse ammesso quella sua pecca poteva ritenersi un’autentica rarità.

Almeno quell’affermazione mi strappò una risata. Tra l’altro negli ultimi giorni, in previsione di questo viaggio, Eric sembrava rinato. Era allegro, entusiasta, pieno di voglia di fare. Gli ultimi mesi erano stati al quanto burrascosi, io avevo chiuso la mia storia con Matt e il tirocinio in ospedale era massacrante. Eric invece si era preso il classico “anno sabbatico”, anche se la sua più grande ambizione era la scrittura, e ovviamente riuscire a pubblicare qualcosa di suo. Ecco perché viaggiava sempre con penna e taccuino nella tracolla.
Se ve lo state chiedendo vi anticipo che la risposta è sì, io e lui stiamo ufficialmente insieme. E se vi dico dove mi ha trascinata per una settimana stenterete a crederci…

“Ehi… guarda Nadia, il Colosseo, magnifico! Che costruzione imponente, è davvero bello come lo avevo immaginato.”

“In effetti è parecchio grande.”

Improvvisamente si voltò a guardarmi quasi fulminandomi con gli occhi.
“Tu ti trovi di fronte ad una meraviglia architettonica di tale portata e tutto ciò che sai dire è in effetti è parecchio grande?! Dico… ma scherzi?”

“Ok… ok, scusami. E’ solo che dopo quasi dieci ore di volo non so come tu faccia ad avere tanto entusiasmo.”

“E’ semplice… sono in una delle città più belle del mondo con la donna che amo, non potrei desiderare di più.”

Il solito ruffiano che ci sapeva fare con le parole. Però devo dire che in un attimo fece sciogliere tutta la tensione accumulata meritandosi un bacio appassionato.
“In effetti mio caro c’è qualcosa che mi andrebbe di fare in questo momento…”

Eric assottiglio lo sguardo, ed io capii che aveva frainteso alla grande.
“Amore… aspetta che arriviamo nella camera che ho fittato e soddisferò qualsiasi tua voglia.”

Ti pareva, è partito per la tangente.

“Ho fame Eric! Il mio stomaco reclama del cibo e l’ora del pranzo temo sia passata da un pezzo.”

Ci fu un attimo di delusione nel suo sguardo, ma si riprese subito. Aveva tutte le intenzioni di trascorrere una vacanza perfetta, e ci sarebbe riuscito.

“Nessun problema, esaudirò ogni tua richiesta. D’altronde siamo in Italia, la patria del buon cibo. Dimmi solo cosa desideri, dolce o salato?”

Che domande, risposi senza neanche pensarci…

“Ovvio, salato!”

“Perfetto, vada per il salato, sarai accontentata” rispose abbracciandomi forte e stampandomi un bacio tra i capelli.



Rieccomi con piacere da queste parti... insomma queste Challenge mi hanno davvero preso la mano, evviva!
Ero parecchio indecisa sui protagonisti da usare per questa raccolta, poi ci ho pensato e mi sono detta, i protagonisti per queste flash fic ci sono già, eccome! Quindi eccomi a parlarvi ancora di loro i miei personaggi originali, Nadia Carter ed Eric Sanders, alle prese con una vacanza romana nella nostra bella Italia. Ci sarà da divertirsi, spero che sia così anche per tutti quelli che avranno il piacere di leggere le storie di questa raccolta.

P.S.
Per quelli che non lo sapessero Nadia ed Eric sono personaggi creati da me e precedentemente usati in una mini long e poi in una one shot. Altri di voi li conoscono bene e quindi spero che sia piacevole ritrovarli. Grazie a tutti, alla prossima.

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Red Saintia