Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: ghostmaker    03/08/2019    2 recensioni
La diatriba tra Elizabeth Tudor e Mary Stuart sta giungendo al triste epilogo: Mary sarà fra poco giustiziata, ma prima che il boia compia il suo dovere parla tra sé come se dovesse consegnare una lettera alla cugina nemica.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un destino che accomuna madri e figli





Disse al boia, mentre si inginocchiava davanti al ceppo che diventava il suo ultimo guanciale: «Vi perdono con tutto il mio cuore, perché spero che ora porrete fine a tutte le mie angustie.»
Chiese di poter pregare, ma prima di farlo, si raccolse nel silenzio e proferì parole a chi l’aveva portata in tale posto.
Cugina, mi accingo ad assolvere a ciò che tu ritieni giustizia. Il Buon Dio ha voluto che in questo medesima posto, e nello stesso modo, fu fatta anche ad Anne Boleyn. Ebbene, se ciò accomuna le madri nella sfortuna, sono sicura che il Buon Dio ripagherà le mie sofferenze accomunando la stessa fortuna i figli.





N.d.A.
Rileggendo dei miei vecchissimi appunti sul casato Tudor, ho deciso di scrivere questa drabble su Mary Stuart alla quale ho assegnato delle parole che hanno un significato molto più ampio di ciò che esprimono in quel momento.
Con la morte di Elizabeth I il ramo principale dei Tudor si spezzava ed entrava in gioco per la successione quello che possiamo definire un “ramo cadetto”, creato dalla nascita di Margaret Tudor, sorella di Henry VIII e sposa di James Stuart IV, Re di Scozia, nonno di Mary Stuart.
Il vero grande segno del destino è stato proprio l’incoronazione di James Stuard, suo figlio (Re di Scozia e Inghilterra), ma non solo: Mary Stuart, senza mai essere incoronata in Inghilterra, è l’antenata di tutte le tredici generazioni future dei regnanti d’Inghilterra fino all’attuale Elizabeth Windsor II.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: ghostmaker