Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Giank    05/08/2019    1 recensioni
Questo è un brano che avevo scritto per un altro contest dell'applicazione su cui a volte scrivo.
Il tema era: "Il tuo personaggio è un fotografo che, al termine di un servizio fotografico, sta controllando le foto e nota una persona sconosciuta sullo sfondo di ogni immagine."
Genere: Dark, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente ho finito questo lavoro. È stato davvero estenuante, il committente ha avuto da ridire su ogni posa della modella e ogni foto che ho fatto. Fortunatamente però alla fine è rimasto soddisfatto dei miei scatti!
Sono nel mio laboratorio, al computer, ricontrollando le varie fotografie, verificando quelle su cui devo lavorare, quelle da scartare...
Voglio ricontrollarle dall'inizio, vediamo se tra quelle eliminate dall'azienda ce n'è qualcuna che possa usare per il mio sito o per il portfolio.
Un momento, qui c'è qualcosa di strano... Sto guardando la prima foto in assoluto che ho fatto. Sullo sfondo, in un angolo, c'è un'ombra... Strano, non dovrebbe esserci, nessun oggetto del set può proiettare ombre in quel punto, e con quella forma... E poi sono sicuro che non ci fosse quando ho fatto la foto!
Vado avanti e l'ombra c'è anche nella foto seguente. Deve essere un problema della macchina fotografica, ma non mi sembra ci fosse neanche quando con il cliente abbiamo controllato i vari provini. Che strano!
Ok, in questa foto si è spostata, è sempre sullo sfondo ma dal lato opposto... Possibile che tra me, i vari tecnici e la modella non l'abbiamo notata? Non credo, è abbastanza evidente.
Scorro tra le foto e all'improvviso, da un'immagine all'altra, l'ombra ha cambiato forma: da che era un semplice punto, che magari avrebbe potuto sfuggirci, in una delle foto si è ingrandita, sembra aver assunto una sagoma quasi umana... Non è mai nello stesso punto, ma nelle foto seguenti è sempre uguale, sembra quasi una persona.
Vado avanti e mi blocco, in questa foto sembra anche più vicina alla camera. Non è possibile, direi che la stanchezza mi sta giocando un brutto scherzo, forse c'era e non ce ne siamo accorti...
... Se non fosse che, nella foto successiva, è più vicina, copre anche una parte del set, l'avremmo certamente vista! E poi è una sagoma umana, ma non c'è nessuna persona che possa proiettare un'ombra lì, viene inquadrata solo la modella, al centro dell'immagine, nelle varie pose.
Scorro ancora avanti, sempre più incredulo, e mi blocco nuovamente, scioccato. L'ombra è più vicina ancora; ha degli occhi, dei piccoli occhi bianchi, sembra guardare in camera, dritto verso di me... Impossibile, cosa diavolo sta succedendo?! Ho i brividi, vorrei fermarmi, potrei fermarmi e riprendere domattina, con il mio assistente... ma continuo, come ipnotizzato, a controllare le foto, voglio vedere, voglio capire...
La sagoma pare avvicinarsi sempre più, finchè arrivo all'ultima immagine...
In questa è al centro dell'inquadratura, proprio davanti alla macchina. Guarda fisso in camera con occhi sbarrati, occhi che hanno solo la pupilla, non c'è traccia dell'iride.
Guarda in camera con un sorriso, ma non c'è traccia di divertimento su quello che dovrebbe essere il suo volto. Guarda dritto verso di me, mi fissa, con quel sorriso inquientante, mostra dei denti aguzzi e appuntiti. Ha in mano quelle che sembrano delle forbici, pare stia tagliando qualcosa...
E la modella, che era in primo piano, al centro dell'inquadratura... La si vede dietro l'ombra, attraverso di essa... Distesa a terra, come una marionetta a cui abbiano tagliato i fili... Giace lì, con l'abito bianco che indossava, in una pozza di sangue.


 
***
Un benvenuto a chi legge questa storia e un bentornato a chi ha letto anche l'altra che ho pubblicato.
Come per l'altra, e come ho scritto anche nell'intro, questo brano era stato originariamente scritto per un contest di un'applicazione su cui talvolta scrivo. Anche in questo caso l'avevo scritta inizialmente in inglese; purtroppo l'applicazione non conserva le storie dei contest precedenti e l'avevo scritta direttamente lì, quindi ho perso la prima stesura... Aveva avuto dei feedback positivi, perciò ho deciso di pubblicarla anche qui, e dopotutto avrei dovuto comunque tradurla e rivederla. Devo ammettere che la prima stesura, in inglese, mi sembrava più misteriosa e un po' più inquietante, ma potrebbe sembrarmi così proprio perché ho dovuto riscriverla da capo, avendo già in mente la versione originale... E in questo modo ho potuto riscriverla e ampliarla un po', direttamente in italiano.
Ringrazio chiunque dedicherà un po' di tempo a questa mia storia e spero che vorrete lasciarmi un commento, positivo o negativo che sia. Scrivo da anni, fanfiction e storie originali, ma non ho mai pubblicato nulla e ogni critica potrà farmi migliorare!
Un abbraccio,
Giancarlo
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Giank