Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: EnZo89    08/08/2019    4 recensioni
Gli obiettivi inarrivabili sono come le stelle nel firmamento.
Sai che ci sono...ed anche se,forse,non potrai mai raggiungerli,ti convinceranno a dare sempre il meglio di te
(cit.)
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dream
 
Uno era un predatore, l'altra era una preda.
Uno era una volpe,l'altra era una coniglietta.
Uno era un truffatore e l'altra un'aspirante poliziotta.
 
Nonostante fossero agli antipodi,quei due avevano già avuto modo di incontrarsi e scontrarsi.
 
E la prima volta successe durante quella fiera.
Lei era distesa di spalle a terra e veniva aggredita da un'altra volpe.
Lui assisteva impotente e lontano da occhi indiscreti.
 
Lei decise, allora, di voler cambiare il mondo, decidendo quindi di cercare di raggiungere il suo obiettivo.
 
Lui decise, invece, di assecondare quello che pensava il mondo, rinunciando quindi a qualunque obiettivo.
 
Un'altra volta che si incontrano, in quella gelateria, lui aveva truffato lei.
Ma lei, alla fine, truffò nuovamente lui.
 
Catturando la sua attenzione.
Catturando anche tutto il resto.
 
Mai si era vista, fino ad ora, una coniglietta tanto perspicace da riuscire ad aggirare una volpe.
 
Ed è per questo che il predatore rimase così affascinato dalla preda.
 
Ma il destino li avrebbe fatto incontrare, nuovamente.
E li avrebbe posti ancora più vicino.
Più vicino di quanto potessero immaginare.
 
Lei, inaspettatamente e contro ogni probabilità, fallì.
Fallì nell'unica occasione che le era stata concessa per mettersi alla prova.
Ma...tutta la sua buona volontà, determinazione e preparazione, non bastarono a superare quell'ostacolo.
 
Non riuscì a superare quella prova che il suo capitano le sottopose.
 
Purtroppo lei fallì.
 
Non sono stata abbastanza forte, abbastanza determinata, abbastanza preparata a tutto questo.
 
Ma un tocco caldo e confortevole di due zampe rosse dalle nere estremità, si posò sulle sue gracili spalle.
Erano le zampe di un rosso predatore che aveva sempre assistito la piccola preda, pur stando nell'ombra.
 
So bene e da sempre qual'è stato e tutt'ora qual'è il tuo sogno, Judy.
Da che ho memoria, sei sempre stata, sei ancora e continuerai ad essere la più orgogliosa, testarda, determinata, intelligente ed affascinante preda che io possa mai avere il piacere di conoscere.
 
Ho sempre creduto in te.
 
E lo farò finché avrò vita.

 
Quelle parole di Nick, che avrebbero tanto potuto somigliare a semplici parole di conforto, presero la forma di un sogno.
 
Profondo e confortevole, come l'abbraccio di un genitore al proprio figlio.
Delicato e compassionevole come quello di un partner alla sua compagna.
 
Capace di alleviare la sofferenza del non aver raggiunto quell’obiettivo.
 
Capace di dare spazio ad altri sogni.
 
Sogni che avrebbero colmato quel vuoto e lo avrebbero riempito di nuove gioie.
 
Gioie che, magari, avrebbero davvero cambiato il mondo.
 
Lui era lì, a porgerle il saluto riservato ai superiori.
Ed anche lei era lì, orgogliosa della sua volpe, a cui faceva dono di una medaglia.
 
E di tutta la sua riconoscenza.
 
Il suo sogno, alla fine, era diventato realtà.

 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
Signori e signore,lettori e recensori,eccomi di nuovo qua.
Non voglio dilungarmi molto sulla spiegazione...e sarò molto breve.
 
L'ispirazione me l'ha data una cara amica che, nonostante gli immensi sforzi fatti per raggiungere il suo obiettivo che condivide con la "tenera coniglietta", purtroppo non è riuscita a conseguire.
 
E, nonostante tutto, voglio rimanerle accanto.
Perché lei, quando ne ho avuto bisogno, c'è stata per me.
Ed è davvero il minimo che io possa fare per lei.
E per questo,ti ringrazio.
 
Ma... nonostante le cadute fatte durante il tragitto, l'importante è rialzarsi.
E soprattutto,trovare qualcuno che possa credere nelle proprie capacità.
 
Affinché da certe situazioni si possa ricavare il meglio.
E andare avanti fino al raggiungimento di un nuovo obiettivo.
Di più ampio respiro.
 
Insomma...dare sempre il massimo e trovare qualcuno che creda nelle tue capacità.
 
Questo è il segreto per il successo.
E,forse,per il lieto fine che tutti meritano.
 
Spero che il brano vi sia piaciuto
 
Alla prossima!
 
Enzo
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89