Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: roby626    08/08/2019    1 recensioni
Tratto dal testo:
Cordelia Carstairs sposata Herondale si sentiva morire, morire di dolore.
Era sempre stata convita che le cose con suo marito sarebbero migliorate che finalmente avrebbe smesso di essere un’amore a senso unico il suo. Lo amava così tanto in un modo totalizzante e sincero che la consumava, non credeva però che amare troppo una persona potesse fare dei tali danni al cuore. [...]
*Tratto dal testo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cordelia Carstairs, James Carstairs, James Herondale, Lucie Herondale, Matthew Fairchild
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                 NON SAI COSA SIGNIFICA AMARE
















































 

James ancora con la mente annebbiata guardò la sorella che pareva dovesse esplodere da un momento all’altro. 

Gli martellava la testa ed era stanco, stanco di tutto, voleva solo dormire, ma neanche nel sonno trovava pace. L’immagine di Cordelia che lo guardava con gli occhi pieni di lacrime lo ossessionava anche nei sogni, così doveva per forza ricorrere all’alcool.

Non avrebbe mai immaginato che la sua piccola Daisy gli sarebbe mancata così tanto, ora si sentiva il cuore stretto in una morsa.

Avrebbe avuto bisogno di lei ora che il matrimonio di Grace con il cugino era sempre più vicino, lei che sapeva sempre come consolarlo e che lo capiva ogni volta con un solo sguardo.

Ripensava costantemente alla lettera della moglie, ormai l’aveva letta talmente tante volte che gli si era stampata a lettere infuocate nella testa, e solo adesso si rendeva conto di aver sbagliato tutto.

 

Con un sospirò cercò di scacciare il pensiero, non era il momento di farsi venire i sensi di colpa, non ora che la sorella gli era davanti con le mani sui fianchi pronta ad iniziare:

 - “Allora sorella, c’è qualcosa che devi dirmi? Non è stato un gran che come risveglio, potresti almeno scusarti per avermi bagnato i vestiti.” 

 - “James cosa stai facendo? Cosa stai combinando? Ma è possibile che tu faccia sempre così? Non sai reagire in modo diverso?” - Lucie era sconvolta, non era dal fratello parlare in quel modo così superficiale:

 - “E come dovrei reagire sorellina? Illuminami ti prego sto aspettando.”

 - “Cercare Cordelia non ti è passato neanche nella mente vero?” - Sbuffò sonoramente all’idea di dover avere a che fare con un tale testone: - “Il pensiero che potesse esserle successo qualcosa a lei oppure ad Owen non ti ha neanche sfiorato scommetto.”

 - “Cosa ti fa pensare che non mi importi? Io voglio bene a Owen e Cordelia ma lei è stata chiara nella sua lettera, non vuole essere trovata e mi lascia libero …” 

 - “Per l’angelo James ma ti senti quando parli? Come fai a credere che Daisy non voglia essere trovata! E dire che ne hai letti di libri! Ti adora da quando aveva sette anni, ti sta aspettando e tu … ah tu pensi solo a quella serpe malevola” -La voce le si era alzata di qualche tono, decisamente si stava innervosendo! Rimani calma Lucie! 

 - “Grace vorrai dire! Non insultarla Lucie! Io amo Grace e sono sempre stato molto sincero con Daisy …” - James si infiammò all’idea che la sorella parlasse così della giovane Blackthorn:

 - “Tu non sai cosa significa amare James! Tu sei ossessionato da Grace ma il tuo non è amore! L’amore è ben diverso! Cordelia ti ama! Quello è amore! Sacrificarsi per una persona e donarle il proprio cuore come papà a fatto con la mamma oppure mettere la felicità della persona amata davanti alla propria e lasciarla libera come Daisy a fatto con te! Per l’Angelo Jamie hai un figlio stupendo che è la gioia più grande che possa arrivare in una famiglia e tu corri dietro alle gonne della Blackthorn solo perché non la potrai mai avere!” - La voce di Lucie alta ma chiara gli arrivò dritta nelle orecchie come un’accusa:

 - “Sei tu che non capisci Lucie, tu hai sposato la persona che ami, io non ho potuto per colpa del mio potere!”

 - “Non è stata colpa del tuo potere e lo sai anche tu …  James non mentire a te stesso, Grace non ti amava e perciò a rifiutato la tua proposta, non dare all’eredità di nostra madre la colpa del suo rifiuto”

 - “Invece si! Sai bene che le mie ombre non hanno fatto altro che crearmi problemi! Ho sposato Cordelia per farmi accettare perché mi hanno sempre visto come un diverso, tu non sai gli sguardi che mi lanciano gli altri shadowhunters. Loro guardano i miei occhi e vedono il segno del demone, dell’oscurità! Il mio potere, le mie ombre, nessuno le avrebbe accettate se non avessi sposato Cordelia e …” - Jamie parlava sempre più velocemente agitandosi, evidentemente non aveva ancora smaltito i postumi perché altrimenti sarebbe stato molto più calmo e posato, però lei era stanca di cercare di far ragionare il fratello così disse semplicemente con voce tranquilla ma triste:

 - “Daisy le ha accettate… proprio non capisci James”

Lucie si allontanò verso la porta guardando il fratello con tristezza e compassione per continuare a dire sulla porta:

 - “Non capirai mai il suo gesto, purtroppo ne sono certa, perché non hai il cuore per capirlo, sei troppo pieno di te stesso per preoccuparti di qualcun altro! Al mondo non esisti solo tu, James Herondale”

 - “Daisy tornerà?” - La domanda le parve fuori luogo dopo la discussione che avevano avuto ma rispose semplicemente:

 - “Non credo proprio, fratello”

 - “Owen?” - Mentre lo diceva gli tremò la voce:

 - “Andrà all’accademia oppure verrà qui ma farò in modo che venga seguito da nostro padre … Ricordati James, ti renderai conto di cos’hai perso quando sarà troppo tardi. Capirai davvero la vera bellezza di Daisy quando sarà troppo tardi per riconquistarla, non importa quanto lei ti possa amare: quando ami ma in cambio ricevi solo dolore, prima o poi la catena d’oro che ti tiene legato si spezza.”

Detto questo si voltò verso Matthew che era stato seduto sulla poltrona in silenzio durante tutto il loro discorso e gli dedicò un breve cenno de capo per poi rifugiarsi in camera sua a scrivere. 

Doveva assolutamente mandare un paio di lettere, una in particolare a Daisy.

Ed iniziare un nuovo capitolo del suo romanzo e sapeva già come intitolarlo: “Perdere un amore? No, trovarne uno migliore

 

… 

 

Cordelia era appena uscita dalla locanda quando Fenrys si propose di accompagnarla a casa e senza darle neanche il tempo di annuire, le prese Owen gentilmente e senza svegliarlo, per poi porgerle il braccio.

Daisy accettò, e gli sorrise dolcemente, vedere come si era affezionato a lei e al figlio le scaldava il cuore.

Fenrys ebbe a malapena il tempo di pensare che il suo sorriso era adorabile (non aveva mai sorriso così in quel mese di conoscenza forse la ferita che aveva nel cuore la giovane donna si stava rimarginando) che venne coinvolto in un racconto, un racconto che parlava di Londra e shadowhunters, di mariti e di dolore …

 

 

James intanto si alzò lentamente dalla vasca dove la sorella lo aveva lasciato a mollo cercando il più possibile di mantenersi in equilibrio da solo e guardò Matthew, non gli aveva mai detto il perché avesse sposato Cordelia, ed ora che aveva assistito alla discussione con la sorella si sentiva male al pensiero di averlo rivelato così. 

Sapeva che lui era molto legato a sua moglie, ed il pensiero che potesse biasimarlo o peggio arrabbiarsi gli fece venire il panico così con voce stanca gli chiese:

 - “Matt non dici niente?”

 - “Cosa vuoi che ti dica? Che sei un’idiota? Mi pare che Lucie te lo abbia ampiamente fatto capire. Stai reagendo in modo pietoso James, reagisci per l’Angelo!” - Fece per continuare ma poi si fermò mentre James lo incalzava con un’altra domanda:

 - “Che ne pensi del matrimonio con Cordelia?”

 - “Non credo che ti servisse il matrimonio per farti accettare, le persone che ti vogliono bene lo fanno già … ti sei sempre interessato troppo all’opinione altrui, dovresti essere fiero delle tue origini invece ti consumi nell’idea che di non essere trattato in egual misura rispetto agli altri. Cordy è una persona stupenda, un vero angelo, ed io non capisco come tu non possa amarla.”

 - “Tu …” - 

Fece per replicare ma il parabatai alzò la mano per interromperlo:

 - “Senti Jamie, io capisco che la Blackthorn ti abbia colpito ma davvero, davvero sei così insensibile al fascino di Daisy? Davvero non ti freme il cuore nel petto quando guardi Owen incespicare nei suoi primi passi? Io non credo sia possibile” - Il silenzio che ne seguì fece gli fece perdere ogni briciolo di pazienza rimasta, così Matthew lasciò la stanza dopo aver dato una scrollata di spalle e pensando che Lucie potesse aver visto nel futuro, Cordelia era troppo buona e gentile per rimanere da sola a lungo.

Ed il parabatai avrebbe patito le pene dell’inferno per riprendersela.

 

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

allora allora, James … parliamone: da quanto sappiamo dalla Clare e dalle sue opere “le cronache di M.B.” e “le cronache dell’A.S.” non è ben visto dagli altri shadowhunters per il suo potere di farsi della consistenza delle ombre. 

I suoi occhi per gli altri sono il segno che sangue di demone scorre dentro di lui perciò povera anima è bello complessato il ragazzo.. Cassie inoltre ci dice che lui e Daisy si sono sposati per uno strano motivo ed a me è venuto in mente che potesse essere sia il fatto di essere accettato dalla società shadowhunters (che come sappiamo ha una mentalità ristretta) e che ormai avesse gettato la spugna perché Grace lo aveva rifiutato.

 

Sono convinta di una cosa, dai pezzi che ho letto sono abbastanza dell’idea che lui più che innamorato fosse “ossessionato” da Grace perciò lo stupendo cuore degli Herondale che quando viene ceduto non può essere ripreso lui lo possiede ancora… 

Il rapporto che ha con Daisy è strano, le vuole molto bene e gli dispiace per lei soprattutto per quello che ha scritto nella lettera (verrà fuori prima o poi, nei futuri capitoli o come pezzo di una raccolta ma … è tutta un pianto stile “finche posso ancora sognare, io sogno te”/“ti amo e ti amerò per sempre e se c’è una vita dopo la morte ti amerò anche allora”) ma non la ama, e come ha detto Cordelia, vede il figlio come la somma delle scelte sbagliate della sua vita …. ci vorrà un po’ prima che cambi idea.

Diciamo che non si è mai deciso a conoscere sua moglie perché se solo le avesse dato una possibilità si sarebbe innamorato già tempo prima, ma lui è testa dura perciò per adesso ha il paraocchi.

 

Lucie si è definitivamente arresa, almeno credo, e gli lancia un avvertimento da ricordare per il futuro.

 

Intanto Cordelia si sta sempre più avvicinando a Fenrys (ma quanto è dolce questo lupacchiotto?) e ne vedremo delle belle!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: roby626