Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    21/08/2019    5 recensioni
• Questa raccolta partecipa alla Challenge delle Mani a cura de Il Giardino di Efp]
• Pre Canon & During Canon | Canon Compliant | Multi Pairings
• Dodici missing moments accomunati dall'elemento delle mani.
• Capitoli: 12/12
1. Rhaegar/Lyanna
2. Viserys & Daenerys
3. Loras/Renly
4. Drogo/Daenerys
5. Sandor/Sansa (a discrezione di chi legge)
6. Margaery & Sansa
7. Oberyn/Ellaria
8. Jon/Daenerys
9. Jorah/Daenerys (one-sided)
10. Tyrion/Sansa (a discrezione di chi legge)
11. Jaime/Brienne
12. Gendry/Arya
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Altri, Daenerys Targaryen, Jon Snow, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono a George R. R. Martin e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #31: osservare i movimenti di una mano
Pairing: Rhaegar/Lyanna
Ambientazione: dopo il Torneo di Harrenhal e prima dello scoppio della Guerra dell’Usurpatore

 

Sing me a song (of love and loss)
 

La mano di Rhaegar accarezza sicura e delicata le corde dell’arpa e Lyanna ne segue i movimenti con sguardo incantato e innamorato. Vorrebbe fermare il tempo in quel preciso istante, sotto un albero che li cela agli occhi del mondo in quell’angolo nascosto del giardino della Fortezza Rossa.

«Cosa desidera ascoltare, la mia Regina di Amore e Bellezza?»

La musica cessa, e un sorriso caldo come il Sole di Dorne e dolce come il miele di Alto Giardino si apre sul volto di Rhaegar, illuminando i magnetici occhi ametista.

«Una canzone, mio Principe» risponde lei, tornando a osservare quelle dita perfette. «Cantami di Jenny e del suo amore perduto.»

 

*
 

Note a piè di storia
1. "Cantami di Jenny": Lyanna vuole ascoltare la canzone di Jenny of Oldstones.


L’angolino della scribacchina
Non è stato facilissimo scrivere di Rhaegar e Lyanna e del loro amore, perché sono due personaggi comparsi purtroppo col contagocce. Spero di aver fatto tesoro delle informazioni fornite da Martin e di aver reso giustizia a questi due sfortunati amanti.
Mi piace pensare che prima del trasferimento di Lyanna a Dorne e dello scoppio della Guerra dell’Usurpatore, i due innamorati si siano incontrati di nascosto diverse volte ad Approdo del Re, magari colla complicità di Arthur Dayne e Barristan Selmy, e abbiano condiviso piccoli momenti come quello raccontato nella drabble.

Grazie per aver dedicato un po’ del vostro tempo a questa storia.

À bientôt!

Midnight Sunflower
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower