Serie TV > Flor - speciale come te
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosealice    25/08/2019    2 recensioni
["Adiós mamŕ.", e chi l'avrebbe mai detto che avrei dovuto dirlo una seconda volta nella mia vita ? ]
-
Riflessione del piccolo - ormai non piů - Thomas, sugli ultimi anni passati con la sua Flor, molto piů che una bambinaia, e, se possibile, molto piů che una mamma.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Florencia Santillan-Valente, Tomas Fritzenwalden
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adiós, mamŕ

 
Fiori d’arancio, neve fresca, zucchero.
Odori che da quel momento in poi avrei associato all’amore, gli odori di quel 15 dicembre.
L’immagine di io che presto avrei sollevavo il velo dal volto della mia Robertita, scoprendo i suoi occhi cioccolato e le labbra stese in un sorriso commosso, mi metteva agitazione.
E se mi fossero tremate le mani?
Una mano piccola, piů della mia ormai, mi si posň sulla spalla.
Calda, rassicurante, empatica.
Flor, la mia Flor.
Quella che era stata la nostra ancora di salvezza in tutto quell’oceano di dolore che avevamo docuto subire, piů di una semplice bambinaia, piů di una qualunque amica, e, se possibile, piů di una madre.
Guardava il mio riflesso allo specchio e mi sorrideva, coi suoi occhi da cerbiatta scintillanti di emozione.
“Assomigli cosě tanto a lui.”, e si portň una mano all’altezza del cuore.
“Sarebbe orgoglioso dell’uomo che sei ora, Tommy.”
 Mi voltai per abbracciarla, tutti i ricordi che avevo con lei strariparono dagli argini del fiume del mio cuore, riscaldandomi le membra, rilassando i muscoli.
Vedevo tutto appannato, ma non ci feci caso.
Gracias, mamŕ.”
 
-
 
Disinfettante, rose appassite, caramelle vecchie.
Odori che da quel momento in poi avrei associato alla morte, gli odori di quel 15 dicembre.
Nella stanza d’ospedale tutto ciň che si poteva percepire era il costante bippare dell’elettrocardiogramma, lievi singhiozzi, quasi impercettibili.
Sdraiata sul letto c’era lei.
La bella Flor, la nostra Cenerentola, una nuvola di riccioli bianchi le incorniciavano il volto rugoso.
Ora aveva novantasei anni, ma i verdi occhi avrei potuto giurare fossero quelli di una bambina.
Navigando dolcemente in quel mare di dolore, i suoi occhi colmi d’amore trovarono i miei , e rividi la ventitreenne pasticciona per cui avevo sempre straveduto.
“Perché piangi, bimbo mio?”
Solo in quel momento mi resi conto che, bollenti e silenziose, delle stille salate stavano scavando le mie guance.
Non avevo voce, come potevo?
Allora lo dissi tra i denti, ma sapevo che lei lo avrebbe sentito lo stesso.
Lo supplicai, quasi, singhiozzando: “Non andartene.”
La mano di Roberta strinse la mia, come se cercasse un punto d’appoggio, e io la strinsi di rimando, sono qui, le stavo silenziosamente comunicando.
Flor sorrise, tra le lacrime, poi chiuse per sempre gli occhi.
 
“Adiós, mamŕ.”, e chi l'avrebbe mai detto che l’avrei dovuto dire una seconda volta nella mia vita ?

-
Spero che vi sia piaciuta, č la mia primissima fanfiction in assoluto.
Flor č una serie che mi ha accompagnata sin dall'infanzia, e ancora oggi posso affermare che la ami da impazzire, questo č quello che ho immaginato potesse essere un "molto dopo", il rapporto tra Flor e Tomŕs č adorabile e DOVEVO scrivere di loro!
Mi raccomando, recensite, che voglio sapere cosa ne pensate !
Baci, 
Rosealice
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: Rosealice