Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    25/08/2019    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[Riprese le personalità dei Digimon, avevamo seguito Ryou nel covo di Nanomon, una Piramide Rovesciata con la funzione di controllare la fabbrica di File. Per passare da un piano all’altro, Koushirou, Miyako e Ken avevano messo tutte le loro conoscenze, ma Raidenmon si è BioDigievoluto con Cyberdramon in Injustimon. Sconfitto con il potere delle Digipsichi e il programma di Apokalimon, abbiamo salutato Ryou, pronti per la battaglia finale.]
 
Pronuncia del titolo: Wormmon; Protagonista: Wormmon; Interazione: Sora-Ken; Luogo: Pilone dei quattro
 
(Iya na yokan)- Ecco, Koushirou: ho riparato il tuo vecchio computer. - disse HiAndromon porgendoglielo.
- Grazie infinite, Hi-Andromon. Non sai quanto ci tenessi!
- Ho rilevato che poco prima di essere distrutto, avesse captato una presenza in contatto con Ghoulmon. Spero possa darvi un indizio.
- Con Ghoulmon? Lo terrò a mente, grazie.
- Ragazzi! - li chiamò Ken. - Ho un’idea su dove andare. Questa notte ho sognato il mio primo viaggio in questo mondo e ricordo che Ryou mi aveva spiegato che c’è un raduno per i Guardiani chiamato “Pilone dei quattro”. Magari potremo parlare con loro su come affrontare Ghoulmon. Che ne dite?
- Mi sembra un’ottima idea. Se siamo tutti d’accordo, allora si vola. - propose Taichi.
(BH)- Agumon digievolve...Greymon superdigievolve…MetalGreymon!
 
(Ken-chan)Tutti viaggiavano sul dorso di MetalGreymon.
- Immagino che sia stato tutto improvviso per te, Ken, ricordare tutto assieme. - disse Wormmon.
@Wormmon: Digimon Insetto di tipo Virus apparentemente impotente e vulnerabile, ma con valide possibilità di digievolvere. Sputa una Seta Vischiosa molto collante.@
- Non ti preoccupare. Ho recuperato una parte della mia memoria.
- Allora si può dire che ne sei felice?
- Sì, direi proprio di sì. - rispose lui sorridendo.
- Mi chiedo se i Guardiani siano davvero in grado di aiutarci con Ghoulmon, o l’avrebbero fatto prima, giusto? - obiettò Yamato.
- Non essere sempre così pessimista: qualcosa dovremmo pur tentare. - gli ricordò Gabumon.
- Ken, a te dev’essere dispiaciuto più che a noi della partenza di Ryou, ma ricorda che si trova in un’altra dimensione proprio come Digiworld e che potremmo sempre rivederlo. - disse Sora.
- Hai ragione, ti ringrazio. In realtà non è tanto la sua distanza il problema, ma il fatto che abbia sempre tanti segreti anche per me.
- Lo so: quando una persona cara ti nasconde qualcosa ti senti come diviso da lei. Mio padre mi teneva nascosto il suo lavoro per proteggermi, ma questo non vuol dire che facesse meno male.
- Non sapevo che questo aspetto vi ferisse tanto, a voi due. Certo che anche voi potreste parlarcene. - intervenne Miyako.
 
(Seijaku)Il luogo d’atterraggio era un immenso quadrato di terra con fontane e rocce e sottoposto a nubi che circondavano un enorme pilastro viola al centro. MetalGreymon regredì.
- Bene arrivati, Bambini Prescelti. - disse loro una voce conosciuta.
- Ma questa è la voce di Dagomon! - si sorprese Hikari. - Sei rinato!
La nuova forma somigliava a un leone di porcellana con un corno bianco in mezzo alla fronte.
@Siesamon: Digimon Animale Sacro di livello Campione capace di proteggere entità dal cuore nobile. Può arginare uno scudo contro gli attacchi Virus detto “Shigandang”.@
- Ora sono Siesamon e presiedo questo luogo quando i Guardiani non lo ospitano. Da quando ho lasciato il Mare Oscuro mi è stata data questa opportunità.
- E dove sono, adesso, i Guardiani?
(Hashiru senritsu)- Non sono più i Guardiani, adesso: si sono trasformati… nei Padroni delle Tenebre.
Ci fu un tumulto generale.
- Nei Padroni delle Tenebre? - chiese Mimi.
- Dovete sapere che Guardiani e Padroni delle Tenebre sono la faccia della stessa medaglia: se prevale il bene su Digiworld mantengono la forma di Guardiani, ma se prevale il male, come già successo in passato, diventano i Padroni delle Tenebre. Poche ore fa, all’improvviso si sono trasformati e io ho dovuto cercare un luogo per nascondermi.
- Poche ore fa? Ma non è possibile: è in quel periodo che abbiamo reso le emozioni a Digiworld! - esclamò Yamato.
- Anti-emozioni per la precisione. - disse la voce di Astamon. - Tutto grazie a un programma di inversione che ho fatto inserire da Nanomon nella brocca e da cui sono rimasto immune aspettando nella Cella Inflessibile. Ora i Guardiani sono di nuovo sotto Sigillo.
Dai bordi del campo e da sotto terra apparvero Pinocchimon, Mugendramon, MetalSeadramon e infine Piemon.
(Silenzio)- Non importa: adesso siamo molto più forti di prima. Li schiacceremo come niente. - disse Taichi.
(BH)- Agumon, Gabumon megadigievolve…WarGreymon, MetalGarurumon!
- Piyomon, Tentomon megadigievolve...Hohohmon, HerkulesKabuterimon!
- Palmon, Gomamon megadigievolve...Rosemon, Vikemon!
- Patamon megadigievolve...Seraphimon!
- V-mon, Wormmon megadigievolve...UlforceV-dramon, BanchouStingmon!
- Armadimon, Hawkmon megadigievolve...Cannondramon, Wakanmon!
(Ijou jitai hassei!!)- Ormai non sono più solo i Padroni delle Tenebre: riunitevi! - ordinò Astamon.
Ognuno dei quattro Digimon prese una sagoma nera e si unì agli altri, fino ad assumere la forma di un colossale dinosauro quadrupede giallo.
@Fanglongmon: Digimon Guardiano di tutti gli altri e di tutto Digiworld. Venne separato e tramutato da Lucemon nei Padroni delle Tenebre. Separa Luce e Ombra da ogni cosa, dissolvendola.@
- Ma come è possibile? Quinlongmon si è liberato solo tre anni dopo che abbiamo sconfitto i Padroni delle Tenebre – ricordò Takeru.
- Infatti si è liberato solo dopo che una potente forza oscura si è avvicinata al mondo oltre il Varco Soprannaturale, trasformando Piemon in ChaosPiemon e rompendo il Sigillo. - continuò Astamon.
- Parla di BlackWarGreymon. - esplicitò Patamon.
- E adesso, tutti i Guardiani di Digiworld sono sotto il mio controllo, ponendo Digiworld nel disordine più assoluto!
- Astamon megadigievolve...Grandracmon!
(Silenzio)- Vediamo come affrontate i più pericolosi Digimon di questo mondo. Cristallizzazione Istantanea
(BH!)- MetalGarurumon, WarGreymon DNA digievolve...Omegamon!
- Esplosione Definitiva – Il ghiaccio venne ostacolato dall’ardore della tecnica più potente di Omegamon.
Appena la Digievoluzione Molecolare fu compiuta, l’Anello Sacro rotolò a terra.
- Finalmente posso raggiungere gli altri. - disse Tailmon infilandoselo, prima di regredire.
- Plotmon megadigievolve...Ofanimon!
- Attacchiamo Fanglongmon prima che ci colpisca. - decise BanchouStingmon.
- Sciame Detonante
- Cannone Selettivo
- Ferita da Penna
- Vittoria Finale
- Bufera Artica
- Rovo Roseo
- Vampa Intensiva
- Saette Infinite
- Microsfere Angeliche
- Ordine Cristallino
Tutte le tecniche andarono a segno, ma nessuna scalfì minimamente Fanglongmon.
- Il metallo che lo riveste lo rende immune a qualsiasi attacco! - spiegò Siesamon.
(Zetsubou)- Vortice Giallo – Un cratere si aprì nel terreno, gettando massi terrosi su tutti gli avversari del capo dei Guardiani, per poi farli cozzare vorticando.
- Li ha battuti tutti con una sola tecnica! - si sorprese Iori.
- Ed è invulnerabile! Non riusciremo mai ad affrontarlo! - disperò Miyako.
- Forse c’è un modo per farlo tornare normale. - disse Siesamon. - La leggenda scritta su questo Pilone dice che se le quattro Digipietre giovani vengono disposte su di esso, la polarità di Fanglongmon verrà invertita.
- Quindi queste di cui parli sarebbero le nostre Digipietre? - chiese Daisuke.
- Esatto, ma dovrete trovare il punto esatto in cui inserirle.
- Qui in basso sembra ci sia la forma della mia. - disse Iori.
- Allora la mia sarà in cima. - ipotizzò Miyako.
- Riesco a vedere la mia, è circa a un terzo. - osservò Ken
- Allora la mia sarà poco più in alto. Bene, muoviamoci!
Iori cominciò a inserire la sua Digipietra e Wakanmon accompagnò Miyako in cima al Pilone. BanchouStingmon fece arrivare Ken al punto giusto e l’ultima fu la Digipietra di Daisuke.
Il Pilone cominciò a brillare d’oro.
(Shouri 2)Gli occhi rossi di Fanglongmon divennero gialli e improvvisamente si rivolse verso GranDracmon.
- Luce e Ombra – Le tecniche dei due combattenti vennero dissolte.
- Ma cosa succede? - chiese il Digimon di tipo Virus.
- GranDracmon, ti abbiamo inferto una prigionia molto dolorosa, ce ne rendiamo conto e ce ne scusiamo. Ma non è questa l’autorizzazione per sconvolgere il Mondo Digitale. Abbandona il piano di Ghoulmon e lascia che un nuovo ciclo di rinascita ti purifichi.
- Vorrete dire “farmi distruggere”. No, tu tornerai alla tua polarità Oscura. Occhio della Gorgone
- Zanna Imperiale – Prima che GranDracmon potesse preparare la sua tecnica, Fanglongmon lo morse a una zampa scomponendogliela e facendolo crollare a terra.
- Pentiti dei tuoi peccati e permettimi di renderti una vita armoniosa prima che sia troppo tardi.
GranDracmon tremò violentemente prima di dire: - E va bene: vi perdono per quello che mi avete fatto.
- Complimenti: un’ottima scelta.
(Silenzio)- Cosa sta succedendo qui?
Era Jun che, insieme a Sumiko e Chuumon, scendeva da Gururumon.
- Abbiamo vinto! - gridò Daisuke alla sorella.
- Ne siete sicuri? Ora la farsa è finita.
(Taiketsu)Improvvisamente il Digimon che si era presentato come quello di Sumiko si ingrandì assumendo la sagoma di un dinosauro bianco con le ali e con un unico, grande occhio al posto della testa e due sui palmi delle zampe.
@Ghoulmon: Digimon precedentemente rinchiuso nella Cella Inflessibile per evitare che causasse la distruzione del mondo digitale. La sua arma: Freccia Letale.@
- Chuumon? Ma cosa… - cominciò Sumiko.
- Pensi davvero di essere mai stata una Digiprescelta? Ti ho procurato io un Digivice, assumendo questa forma e raggiungendo la Terra quando necessario. Avevo bisogno di una copertura adatta per quando fosse stato il momento.
- Tu! Spregevole… - cominciò Iori.
- Ora rialzati, GranDracmon, e grazie per avermi aspettato. La telepatia di quel Devivice è utilissima, sapete?
Le ferite di GranDracmon si rimarginarono e lui tornò in piedi: - Certo, padrone.
- Ti rinchiuderemo di nuovo nella Cella Inflessibile, e stavolta ci resterai. - disse Fanglongmon.
- Neanche per idea. Freccia Letale
Con un solo attacco, il Pilone e le quattro Digipietre inserite scomparvero. Gli occhi di Fanglongmon tornarono rossi
(Silenzio)- No,… - disse Daisuke.
- ...le… - continuò Iori.
- ...nostre… - proseguì Miyako.
- ...Digipietre! - concluse Ken.
(Yuukan ni tachimukau zo!)- Mantenete la calma! - gridò Hikari.
- Anche noi abbiamo perso le nostre Digipietre fisiche, ma le abbiamo mantenute nei nostri cuori. Ricordate? - insistette Koushirou.
- Dovete solo affidarvi alla vostra Qualità che c’è in tutti noi! - disse Jyou
- Abbiate fiducia nell’unità del gruppo! - ordinò Yamato.
- Nell’unità del gruppo? Ma certo: tutti i Guardiani stanno lottando per liberarsi e noi li stiamo aiutando proprio perché ci riescano. - dichiarò Ken.
- Hanno bisogno di noi. - confermò Sora.
- Dobbiamo insistere affinché ritornino dalla nostra parte! - esclamò Miyako.
- Questa è la nostra Speranza. - annuì Takeru.
- È nostro compito come Bambini Prescelti! - disse Iori.
- E per la nostra volontà di fare del bene. - asserì Mimi.
- Basta che crediamo che tutto è possibile! - urlò Daisuke.
Nei cuori dei quattro Bambini si riaccese il proprio simbolo.
(BH!)- UlforceV-dramon, Banchoustingmon DNA digievolve…Imperialdramon, Assetto da Combarìttimento!
- Ofanimon, Wakanmon DNA digievolve...Valkyrimon Corredo da Assistenza!
- Seraphimon, Cannondramon DNA digievolve...GuardiAngemon Disposizione Permissiva!
- È la resa dei conti! - gridò Daisuke.
- Non ti permetteremo di sconvolgere Digiworld! - strillò Miyako.
- Dovrai pagare per quello che hai fatto a Sumiko! - sbraitò Iori.
- Ti riporteremo a una vita di bontà! - urlò Ken.
- Arpione Laser
- Alabarda Laser
- Daga Laser
I tre fasci di luce devastarono Ghoulmon, immergendolo in un bagliore sfavillante.
(Silenzio)Eppure rimase intatto.
(Nante tsuyoi teki nan da!!)- Credevate di potermi fare anche solo il minimo danno? Sono stato rinchiuso proprio perché niente può ridurmi allo stato di Digiuovo. Io non ho un ciclo vitale e quando viene il mio momento, quello sarà il momento anche della distruzione! Frecce Letali
Valkyrimon, GuardiAngemon e Imperialdramon dovettero evitare gli attacchi.
- Zanne Imperiali – Hohohmon e Rosemon sfuggirono il morso di Fanglongmon.
- Fauci del Vampiro – Una delle bocche sulle zampe di GranDracmon fece presa su Omegamon.
- Sono tutti e tre imbattibili. Non c’è modo di attaccarli. - disse Jun.
(Kiseki)- Esplosione Divina
Tre globi luminosi esplosero sui tre nemici, liberando Omegamon.
- Goddramon! - esultò Taichi.
- Posso impegnarli per qualche minuto, ma voi dovete ricorrere a un sentimento estremo per riuscire a salvarci tutti. Esplosione Divina
“Un sentimento. ” pensò Taichi.
“Estremo.” pensò Daisuke.
“Per tutti.” pensò Yamato.
“Per salvarli.” pensò Ken.
Le quattro sagome nei loro cuori si unirono e così fecero
(Butterfly)- Imperialdramon, Omegamon DNA digievolve…Paladimon!
Un soldato dorato gigantesco occupava il cratere sollevato da Fanglongmon.
@Paladimon: Digimon Umano Antico. In tempi antichi ha mantenuto il mondo digitale un luogo abitabile per tutti dopo la devastazione da parte dei Signori Demoniaci. La sua Arma: Lama Risplendente.@
- Cristallizzazione Istantanea - cominciò Grandracmon.
- Esplosione Divina – Goddramon si mise in mezzo per lanciare un altro globo di Luce.
- Lama Risplendente – Paladimon ridusse a fette Grandracmon, che si scompose in dati.
Nel frattempo, anche Goddramon cadde congelato.
- GODDRAMON! - gridò Taichi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon