Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Lunetta 12    26/08/2019    2 recensioni
Ace si rifugia nei suoi ricordi per scappare dalla sua esecuzione a Marineford, mentre sfoglia le sue memorie si sofferma su un ricordo in particolare, il momento più strano ed assurdo di tutti.
[...] Pensare a quanto fosse esasperante Luffy da bambino o a come avesse trovato una famiglia più che una ciurma, in un momento come quello lo distraevano, trasportando il suo "Io" in una dimensione ben più serena. Si concentrò su di essi consapevole che non avrebbe lasciato quel luogo vivo tanto facilmente, ma mentre scavava a fondo nella sua coscienza un'avvenimento lo colpì.
SBAM!
Era stato come ricevere un calcio nelle palle dalla vita stessa. [...]
Genere: Angst, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Portuguese D. Ace, Satch
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


SCONSIDERATEZZA





Se gli avessero detto che sarebbe finita così, sicuramente avrebbe stentato a crederci facendosi una grossa risata davanti un boccale traboccante di birra. 
Morire? 
Sciocchezze! 
Assurdità!
Bazzecole!
Era fin troppo giovane per pensare ad un finale così macabro, eppure era stato proprio questo fattore a renderlo vulnerabile.
 
Ingenuità.
 
Pensar di essere ancora all'inizio della propria linea temporale gli aveva negato di porre qualsiasi limite al divertimento giostrato tra scorribande, baretti marci e bordelli pittoreschi, la ceca certezza nell'avere più tempo lo aveva condannato. 

La propria testardaggine lo aveva condotto al patibolo. 

Che stupido ragazzo che era, non si meritava nulla dalla vita.
Era solo uno stupido ragazzino venuto al mondo per sbaglio.
Vedere che tutte quelle persone stavano sacrificando la vita per lui, per un suo capriccio, non faceva altro che andare a colpire ancor di più il suo orgoglio già ferito dall'impotenza di non poter vendicare un caro amico. 
Per quanto lui fosse mosso da sentimenti di giustizia e buoni ideali, nulla aveva potuto contro Barbanera, un panzone lercio della peggior specie, e allora aveva capito che ciò che contava davvero in uno scontro non era la giustizia, l'altruismo o la nobiltà d'animo con cui si voleva compiere una vendetta, bensì la forza fisica e la capacità di valutare l'avversario, cosa che lui aveva del tutto ignorato accecato dai suoi sentimenti. Come un bambino capriccioso non aveva ascoltato i consigli dei suoi fratelli, non dando bado neanche alle voci che avevano iniziato a circolare sul conto di quel pirata, lui si era gettato a capofitto in quella missione, incapace di perdonare colui che un tempo era membro della sua divisione, e suo padre, Barbabianca, forse lo aveva lasciato partire senza dirgli nulla, perchè anche lui aveva il cuor ferito nel vedere uno dei suoi figli ucciderne un altro e tutto per avidità.
 
Stupido, sconsiderato, moccioso. Questi erano gli aggettivi che gli si addicevano e che in quel momento gli riecheggiavano nelle orecchie, una cantilena continua dettata dalla voce della sua coscienza.

Stava in ginocchio sopra un'alta piattaforma, le braccia erano ammanettate dietro la schiena e il capo era abbandonato in avanti e ciondolava leggermente, mosso ogni tanto da qualche pesante sospiro del ragazzo causato dal nervosismo di quella situazione. Non ce la faceva a guardare quello scenario assurdo, i suoi amici, i suoi compagni, la sua famiglia stava rischiando la vita per poter risolvere una sua bravata, usata come scusa per dar inizio ad una guerra.
Era stanco di tutto, sarebbe stato molto più semplice se lo avessero giustiziato in prigione.
Il frastuono delle urla di soldati e pirati che si scontavano ferocemente, gli faceva salir il sangue alla testa rendendola pesante e piena di domande a cui non sarebbe giunta risposta.
 
Perchè tanto animo per salvarlo?
Che vi era di speciale in lui?
Meritava tutte quelle vite sacrificate in cambio della sua libertà?
 
Fece un respiro profondo rilassando il proprio corpo fin troppo teso per la frustrazione e si rinchiuse nella profondità dei suoi ricordi più felici, aveva bisogno di allontanare la mente da quel luogo. Il flusso delle sue memorie lo rassicurava, lo facevano sorridere interiormente scaldandogli almeno un po' il cuore traboccante di rancore. Pensare a quanto fosse esasperante Luffy da bambino o a come avesse trovato una famiglia più che una ciurma, in un momento come quello lo distraevano, trasportando il suo "Io" in una dimensione ben più serena. Si concentrò su di essi consapevole che non avrebbe lasciato quel luogo vivo tanto facilmente, ma mentre scavava a fondo nella sua coscienza un'avvenimento lo colpì. 
 
SBAM!
 
Era stato come ricevere un calcio nelle palle dalla vita stessa. 
Tossì. 
Quello forse, anzi no! Sicuramente era stato il momento più strano, assurdo, ed in un certo senso anche imbarazzante, della sua intera esistenza: quando si era innamorato.







Note dell'autrice

Sono anni che non mi diletto a scrivere qualcosa, quindi spero che il mio modo di raccontare i fatti non risulti troppo noioso o scontato.
Questo è un piccolo capitolo di prova, gli altri saranno molto più lunghi e ricchi di azione/dettagli/sentimenti... etc
Ho deciso di cimentarmi a scrivere su questo momento in particolare di OP, perchè stanno rifacedo l'anime in TV e sono ormai prossimi all'esecuzione del nostro HOT (in tutti i sensi) boy, inoltre ho riletto le mie vecchie fiction su OP e mi son detta "devo assoltamente scrivere qualcosa di decente!" (sperando che questa fiction lo sia)

Nozione importante: io non seguo il manga e ho ripreso da poco interesse per questo fandom, quindi spero di non aver stravolto troppo i personaggi, la loro visione del mondo ed il loro atteggiamento verso persone e cose.

Spero che questo primo capitolo possa incuriosirvi, se notate errori (orrori) o volete darmi dei consigli, non esitate, non mangio nessuno.

Grazie per aver letto.

Luna

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lunetta 12