Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Carme93    31/08/2019    3 recensioni
Frank Paciock e Roxanne Weasley sono amici per la pelle.
Questa brevissima raccolta raccontera` alcuni momenti che hanno contribuito a farli legare sempre di piu`.
[Storia scritta per la Fluff Challenge sul saturn. L'ultimo capitolo partecipa alla "Flash Challenge: Bacio" indetta sul gruppo Facebook il Giardino di EFP]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley | Coppie: Angelina/George, Hannah/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Storia scritta per la Fluff Challenge sul saturn. Prompt primo abbraccio]




 
Amicizia in fiore
 
 
 

«Non so come ringraziarti, Angelina».
«Non dirlo neanche per scherzo, Neville. Per me e George è un piacere».
«Grazie» disse l’uomo sinceramente. «Appena Hannah partorisce, vengo a prenderlo».
«Stai tranquillo. Frankie e Roxi vanno sempre d’accordo. Non vedi come sono felici insieme? Vedrai che andrà tutto bene» replicò la donna indicando i due bambini, seduti sul tappeto della piccola cucina, intenti a giocare con delle costruzioni.
Neville annuì e sorrise leggermente, palesemente preoccupato e teso. Si avvicinò al figlio e il suo sorriso s’accentuò: «Ehi, Frankie», il bimbo ricambiò il sorriso, «devo andare dalla mamma. Tu stai con Roxi, va bene?».
Frank si mordicchiò il labbro, ma annuì quando Roxi lo chiamò mostrandogli come aveva incastrato due costruzioni rosse.
«Roi» borbottò Frank.
«Sì, Roi» assentì Neville. «Obbedisci a zia Angelina?».
Frank annuì nuovamente e Neville lo baciò sulla fronte.
«Non sono sicuro che abbia compreso» bofonchiò in tono di scuse ad Angelina. Era padre da più di un anno ormai e presto lo sarebbe diventato nuovamente, ma ancora c’erano molte cose che non capiva.
«Stai, tranquillo» sbuffò divertita Angelina. «Ti ricordo che ogni giorno devo badare a George e Fred. E come vedi, non li ho ancora permesso di distruggere la casa».
Neville ridacchiò e annuì. «Hai ragione, scusa».
«Vai da tua moglie e non vi preoccupate».
L’uomo la ringraziò e prima di andarsene baciò di nuovo Frank, ormai completamente perso nel suo mondo insieme a Roxi.
«Vi preparo la merenda» annunciò Angelina, quando rimasero soli.
Il pomeriggio trascorse tranquillo, nonostante ella fosse molto più preoccupata di quanto avesse mostrato a Neville per non turbarlo: Frankie era un bimbo mite e dolce, ma era comunque molto piccolo e presto avrebbe cominciato a chiedere dei genitori.
La compagnia di Roxi, però, si rivelò sufficiente per tranquillizzare il bambino che le rimase appiccicato fino a dopo cena, quando George intrattenne i figli e il piccolo ospite con un divertente e strampalato spettacolo di burattini finché non si addormentarono.
Quella notte scoppiò, però, un temporale e Frank, svegliato dal rombo dei tuoni, si mise a piangere richiamando l’attenzione di Angelina e George che accorsero per calmarlo. Il bambino, però, strillava a perdifiato chiamando la mamma e il papà.
George provò a distrarlo con facce buffe, che solitamente funzionavano con Roxi e Fred; mentre Angelina tentò di coccolarlo in tutti i modi. Tutti i tentativi, però, fallirono e la donna fu sul punto di chiamare Neville.
L’attenzione dei due coniugi fu attirata dalla piccola Roxi che, un po’ gattonando un po’ tenendosi dal muro, era arrivata nella sua stanzetta, che per quella notte aveva ceduto all’amico.
George la prese immediatamente in braccio, ma la bimba si divincolò allungando le braccine verso Frankie. Allora il padre l’accontentò adagiandola nella culla.
Il bambino a quella presenza sembrò calmarsi leggermente. Roxi lo accarezzò delicatamente per qualche secondo, poi, goffamente, lo abbracciò e non lo mollò finché non smise di piangere.
Sotto gli occhi basiti di Angelina e George, pochi minuti dopo, i due bambini, abbracciati, si erano riaddormentati.
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93