Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: karter    02/09/2019    8 recensioni
[Storia partecipante al contest Istanti di una vita indetto da Matilde di Shabran sul forum di EFP]
Cinque momenti per raccontare la storia di Hermione e Fred con gli occhi di alcune delle persone più importanti della loro vita.
1. Quando un Malandrino ci mette lo zampino
Ovvero la prima volta che si sono visti davvero (o meglio, quando Hermione si rende conto che Fred non è solo il fratello di Ron, ma un ragazzo in carne ed ossa).
2. Quando la tua migliore amica è la sorella del ragazzo che ti fa battere il cuore
Ovvero il primo bacio (o meglio, quando Ginny si accorge che Hermione è strana e le fa sputare il rospo).
3. Quando la finestra sul retro diventa un ottimo punto di osservazione
Ovvero una proposta interessante (o meglio quando George si annoia e cerca il gemello ma si trova ad assistere a qualcosa di più interessante).
4. Quando il destino ti sorride
Ovvero una bellissima scoperta (o meglio quando Hermione chiude il mondo fuori, ma Harry la salva)
5. Quando Lui vive in Te
Ovvero Elettra e il primo settembre dei suoi undici anni.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest Istanti di una vita indetto da Matilde di Sharan sul forum di EFP

 

 

 

 

 

Quando un Malandrino ci mette lo zampino

 

 

 



«FREDERICK WEASLEY1!» 

La soave voce, si fa per dire, di quella fantastica streghetta che con il suo cervello, una giratempo e un ippogrifo mi ha salvato dal tornare a marcire ad Azkaban, rimbomba per tutta Grimmauld Place, ma nessuno sembra farci più caso. 

È dal giorno in cui è arrivata che le sue urla, rivolte sempre verso lo stesso gemello, accompagnano i nostri giorni. Ormai nemmeno mamma Weasley vi fa più caso e il che è tutto dire. Lei che ai gemelli non ne fa mai passare una ha ben pensato che intromettersi nel rapporto tra quei due non è una cosa che la riguarda. 

«Dieci galeoni che entro settembre quei due faranno coppia fissa!» dico avvicinandomi a Remus che, seduto su una delle poltrone del salotto, sorseggia una tazza di cioccolata calda (come faccia a berla in piena estate è una domanda che ho smesso di pormi durante il nostro terzo anno ad Hogwarts) e sfoglia distrattamente la Gazzetta del Profeta (ormai ciò che scrivono lì sopra è solo spazzatura, ma il mio amico è convinto che bisogna comunque tenersi aggiornati sulle mosse del Ministero). 

«Avranno bisogno di più tempo» mi risponde Moony prendendo un sorso della sua bevanda «Per me li beccheremo baciarsi in qualche angolo della casa durante le vacanze di Natale!»

«Hermione non è così stupida!» ci interrompe Ginny entrando nella stanza assieme all’altro gemello, quello di cui non sentiamo gridare il nome almeno una volta al giorno da una voce che non è quella di Molly «Dieci galeoni che non si faranno beccare, ma che a Natale avranno già iniziato a darci dentro» continua sedendosi davanti alla poltrona di Remus riuscendo a rubarci un sorriso. 

Ho sempre detto che quella ragazza è fantastica. Spero solo che il mio figlioccio si dia una mossa nel conquistarla. Che poi, è già pazza di lui, Harry dovrebbe solo capire di essere pazzo di lei. Più facile a dirsi che a farsi. 

George ghigna alle parole della sorella. Quel ragazzo sa qualcosa che noi non sappiamo ed essendo il suo gemello una delle persone interessate la cosa non mi sorprende nemmeno. Ma sono dannatamente curioso. 

«Venti galeoni che entro settembre la mia brutta copia farà la sua mossa e turberà talmente tanto la Prefetto Perfetto che non potrà fingere che il mio gemellino sia solo il fratello del migliore amico per cui crede di avere una cotta!» dice orgoglioso del suo pronostico e non posso fare a meno di pensare che la sua sia una scommessa piuttosto azzardata. 

«Avete un piano» esclamo convinto mentre il ghigno che faceva salire attacchi di panico alla McGranitt e a tutti i miei professori mi si dipinge sulle labbra «E io voglio assolutamente farne parte!» 

Moony scuote il capo alle mie parole, ma lo vedo posare la Gazzetta per dedicarsi completamente a ciò che sta per rivelare George, così come Ginny che osserva curiosa il fratello. 

Qualcosa mi dice che l’operazione Fremione è appena iniziata! 




○●○




Sono passati dieci giorni da quella fatidica conversazione ma la situazione resta ancora invariata. Il gemello continua a far urlare la ragazza, ma nessuna svolta dietro l’angolo e personalmente inizio ad annoiarmi. Specie ora che anche le crisi isteriche da prima donna del mio figlioccio si sono esaurite2

Ci vorrebbe qualcosa che movimentasse un po' la situazione e ho proprio l’idea giusta. Magari se muovo bene le mie mosse riesco anche a vincere la scommessa. Del resto quei due sono fatti l’una per l’altro, devono solo capirlo. Anzi credo che a doverlo capire è solo la streghetta. A giudicare dal modo in cui l’erede di noi Malandrini la guarda direi che è dannatamente pazzo di lei. Sono solo sorpreso che a parte noi del piano Fremione non se ne sia accorto nessuno. 

Capisco i suoi due migliori amici, sono un po' tonti per le questioni di cuore (e posso anche provare a giustificare Harry, con la Evans che ha impiegato sette anni a capire di essere follemente innamorata di Prongs e quest’ultimo che si faceva venire le crisi isteriche ad ogni loro appuntamento non poteva uscirci qualcosa di meglio), ma gli altri? Ok, Molly ha sempre pensato che Hermione avrebbe sposato Ron (che errore madornale, si annoierebbe già il secondo giorno3, per quanto voglia bene a quel ragazzo, la Prefetto ha bisogno di qualcuno più... più... più malandrino, ecco), Arthur è praticamente sempre fuori casa e Moody non bada a certe cose, ma per la miseria, mia cugina? Possibile che abbia la testa talmente piena di Moony da non accorgersi di ciò che le succede sotto al naso?

Scuoto il capo, probabilissimo. Quei due erano un’altra coppia da sistemare. Dopo la mossa Fremione, avrebbe dovuto pensare ad un piano Remora e qualcosa gli diceva che il suo migliore amico era un po' più complicato di una ragazza fissata con lo studio. 




○●○




«FREDERICK WEASLEY!»

L’urlo di Hermione riscuote tutta la casa come ogni pomeriggio, ma questa volta il tono di voce della ragazza non è indignato come sempre, sembra più imbarazzato. 

Un ghigno mi dipinge le labbra mentre, nascosto da un incantesimo di disillusione, mi gusto la scena. Se solo avessi un pacchetto di quei così bianchi4 che alla Evans piaceva tanto mangiare mentre guardava la tv. Ci sarebbero stati perfettamente! 

«Ciao, Hermione!» risponde il ragazzo tamponandosi con un asciugamano i corti capelli rossi. 

Fortunatamente lui e il gemello si sono decisi a tagliarli, in questa casa c’è solo un esponente del genere maschile a cui stanno bene i capelli lunghi e sfortunatamente per loro, fa Black di cognome e Sirius di nome. 

«Si può sapere cosa ci fai nel nostro bagno?» domanda con le guance rosse e la voce incrinata dall’imbarazzo, guardando lateralmente. 

Peccato che alla mia attenzione non sia sfuggito il momento in cui si è fermata a contemplare il petto scolpito e ancora umido del gemello. Anzi mi è parso proprio si sia incantata a osservare il percorso di una goccia d’acqua che dai capelli ha attraversato l’intero torace del ragazzo terminando la sua corsa nell’asciugamano che Fred ha legato in vita. 

Chissà se riuscirà a guardarlo ancora in volto dopo una cosa simile o continuerà ad immaginarlo senza maglietta! 

«Quello al piano di sopra era occupato e poi dovrei essere io a chiedertelo» le rispose il rosso abbandonando l’asciugamano sulle spalle e intrecciando le braccia davanti al petto e mettendo ancora più in mostra la muscolatura degli arti superiori.  

Il ragazzo ci sa davvero fare, ottima mossa! 

«Se non sbaglio c’ero prima io in bagno e la porta era chiusa» aggiunge non riuscendo a trattenere un sorriso sghembo alla vista delle gote sempre più rosse della ragazza che lo guarda boccheggiando. 

Deve aver realizzato che per una volta se si trova in una situazione tanto imbarazzante non è stata colpa del ragazzo. 

«Certo, se volevi farmi compagnia nella doccia sei un po' in ritardo, ma puoi sempre aiutarmi a vestirmi» 

Quel ragazzo è un fenomeno! Se non fosse che devo evitare di farmi scoprire gli farei un applauso. Ottima interpretazione! 

Hermione lo guarda a bocca aperta. Il suo volto ha raggiunto la stessa sfumatura dei capelli del suo interlocutore. Chi sa quanto impiegherà prima di riprendersi? 

«FREDERICK WEASLEY!» urla di rimando la ragazza dopo un lasso di tempo fin troppo lungo. 

Di là verità a zio Sirius, Herm, ci hai fatto un pensierino sulla sua proposta, vero? 

«Nemmeno se fossi l’ultimo uomo sulla faccia della terra!» replica prima di mettergli in mano gli asciugamani che Molly le aveva dato da portare in bagno e dirigersi a passo di marcia verso la sua camera con la voce del ragazzo in sottofondo. 

«Se ci ripensi sai dove trovarmi» conclude rientrando in bagno con un sorrisetto soddisfatto sul volto che è il gemello del mio.

Ragazzo mio, io ho fatto la mia mossa per aiutarla ad aprire gli occhi, ora tocca a te riuscire a sfruttare lo spiraglio che ti ho aiutato a creare. 

Sorrido, come Cupido non sono per niente male! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


NOTE:

1. Hermione distingue i gemelli. Non ha ancora capito nemmeno lei come faccia, ma sa sempre quando si trova davanti Fred e quando George. 

2. Ci troviamo durante l’estate antecedente il quinto anno di Hermione, Ron ed Harry. Il Prescelto è giunto al quartier generale dell’Ordine dopo essere stato attaccato dai Dissennatori e tutti sappiamo come ha preso l’essere stato “estromesso” per un’estate intera al contrario dei suoi amici che hanno passato lì le vacanze (e che vacanze, è toccato loro riportare a lucido la casa senza essere informati di nulla). 

3. Opinione personale. Credo fermamente che Ron ed Hermione non siano fatti per stare insieme. 

4. Sirius parla dei popcorn e li ha conosciuti in un pomeriggio davanti alla tv assieme alla neo signora Potter, se ne è letteralmente innamorato, anche se non ricorda mai il loro nome. 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: karter