Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    06/09/2019    2 recensioni
Eccomi con una vecchia (e nuova) raccolta di OS dedicata a “Ladyhawke”.
1) fuga da Aguillon (Philippe) da cui il primo estratto qui su...
2) il capitano e il falco (Navarre Philippe)
3) creatura nuda (Isabeau Imperius) Storia partecipante al contest "Tante navi per una palma" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP
4) sopravvivere (Isabeau-Navarre)
5) Are you flesh?... (Isabeau-Philippe)
6) Mani (Isabeau-Navarre)
7) una tragica storia (Navarre-Phillippe- Isabeau)
8) Lei non lo vuole (Imperius-Navarre)
9) Everytime (Isabeau)
10) I colori che non ricordo (Isabeau)
11) Una piccola bugia (Philippe)
12) Può un lupo provare speranza? (Navarre)
Genere: Fantasy, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Etienne Navarre, Imperius, Philippe Gaston
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Una tragica storia

 

 

Philippe aveva da poco scoperto, grazie alla confessione di Imperius, la verità su quei due.

Non che da solo, il topo, non fosse già riuscito ad intuire che doveva pur esserci qualcosa di magico, mistico e misterioso, che legasse a doppio filo la vita del Capitano Navarre e quella della bella signora Isabeau, solo che gli mancavano alcuni tasselli, alcune parti confuse.

Quei vuoti, quelle parti poco chiare, le aveva spiegate, riempite il vecchio monaco Imperius, sciogliendosi la lingua ed alleggerendosi il cuore, grazie ad un falò, una notte stellata, e molto, molto vino speziato.

Ora che il giovane Gaston sapeva la verità sul triste destino dei due amanti e sulla maledizione che gravava su di loro, non poteva far altro che domandarsi cosa avrebbe potuto fare per loro, e se era giusto che facesse qualcosa.

Intromettersi ancora di più nelle loro vite significava per, Philippe, rischiare molto, comportarsi come mai aveva fatto prima, mettendo la felicità degli altri prima della propria.

 

...Ti sei imbattuto in una tragica storia, Philippe. E ora, che tu lo voglia o no, sei perduto in essa, come tutti noi...

 

Aveva detto Imperius, la notte che era appena trascorsa, lasciando intendere che qualunque cosa scelta avesse fatto il giovane, di lì in avanti, niente sarebbe stato più lo stesso.

Philippe era un ladro sì, un orfano pure, un dimenticato da Dio, ma certo non era un codardo, ormai aveva preso a cuore la storia tormentata dei due, e d’altra parte si rendeva perfettamente conto di essere l’unico tramite tra lui e lei, l’unico amico, l’unico di cui entrambi potessero fidarsi.

Per questo il ragazzo aveva deciso, alla fine, di partire col Capitano Navarre, invece di restare col vecchio alla Rocca.

“Allora tu e lady falco andrete verso Aguillon?” Aveva chiesto Philippe a Navarre, mentre cercava di stargli al passo, mentre quest’ultimo spronava Goliath.

“Lady falco?” Domandò il cavaliere, quasi sorridendo, più al rapace che al giovane Gaston.

“Sì” confermò Navarre deciso.

“Beh, si dà il caso che anch'io stia andando in quella direzione” disse  Philippe ormai convinto, poi tornò verso Imperius e gli fece cenno di seguirli a distanza.

La mente del topo già stava elaborando un suo piano strategico per convincere il Capitano ad attendere quei tre giorni per entrare in Aguillon e affrontare Sua Grazia il Vescovo.

“Ma se il vecchio dice il vero su come far finire la maledizione, se tu e Isabeau poteste affrontare il Vescovo insieme, da uomo e donna...” provò a dire Philippe, il quale in cuor suo stava cominciando a credere alla predizione di una notte senza il giorno e un giorno senza la notte, da parte di Imperius, se fosse stato tutto vero, ciò avrebbe spezzato per sempre le loro invisibili e dolorose catene.

“Non dirlo mai più, né a me, né a lei, capito?” Fu la risposta secca e dura di Navarre, il quale non Ammise repliche e, per il resto del viaggio,  costrinse Philippe ad un silenzio carico di pensieri.

Quando il Capitano prima del tramonto affidò il falco a Philippe, lo apostrofò come lady falco, e il ragazzo fu intimamente orgoglioso di averle dato quel soprannome, anche se in quel momento si sentiva nervoso al pensiero di rivedere la bella Isabeau dopo il calar del sole.

Cosa gli avrebbe detto lei?

Come si sarebbe giustificato lui?

Era forse in collera con lui?

In fondo Philippe l’aveva lasciata cadere giù da una torre, non era riuscito a tenerla, e se non fosse stato per l’alba, coi suoi raggi solari salvifici, lei sarebbe morta di sicuro, cadendo al suolo.

Al pensiero ebbe un brivido, poi si riscosse, e vedendo il cielo scuro e piovoso, capì che doveva trovare al più presto degli abiti per lei, perché, di lì a poco, Isabeau non sarebbe più stata quel bellissimo falco sul trespolo, ma bensì una bellissima donna, il cui sguardo lo aveva già stregato da tempo.

 

***

 

Quando rientrò nel fienile, la seconda volta, dopo aver lasciato gli abiti per lei, Philippe la trovò che carezzava e sussurrava parole dolci a Goliath, il cavallo del Capitano.

Isabeau gli chiese di Navarre e Philippe, come suo solito, non riuscì a dire solo ciò che il Capitano gli aveva detto di riferire, ma infarcì le cose dandoci un tocco di romanticismo malinconico.

Lei ovviamente riconobbe che quelle non potevano essere parole di Navarre, ma rise comunque e fu grata di avere la compagnia di qualcuno che fosse umano, dopo tante notti passate in solitudine, sola con Goliath e con il lupo.

“No, non giurare... dimmi solo se è vero che lui ci riporterà ad Aguillon?” Chiese lei a Philippe, il quale annuì, mentre lei non parve molto entusiasta al pensiero di ritornare là da dove erano fuggiti. Quella non era più casa sua e il pensiero che qualcosa potesse andar male, o che Sua Grazia potesse mettere le sue luride mani su di lei, la faceva rabbrividire di angoscia.

Philippe allora la convinse ad uscire per bere una coppa di vino alla vicina taverna, le disse che avrebbe potuto ascoltare buona musica e ballare magari. Quando il ragazzo lo disse, sul suo volto si era dipinto un enorme e genuino sorriso.

Il piccolo topo avrebbe fatto di tutto per vederla felice, per proteggerla... il Capitano era un uomo fortunato.

Isabeau sembrò prendere coraggio e proprio allora furono raggiunti, nel fienile, da della musica, una specie di saltarello.

“Balliamo mia Signora?” Chiese Philippe allungano la mano e il braccio verso di lei.

“Non so, non lo faccio da tanto tempo...” disse lei, e a Gaston parve quasi di scorgere un lieve imbarazzo sulle sue gote.

“Prova, è facile... uno, due, tre...” disse lui, mentre la faceva volteggiare tenendole una mano sul fianco.

Isabeau rideva, rideva e ballava e Philippe pensò, ancora una volta, che non aveva mai visto niente di più bello in vita sua.

Quella donna pareva un sogno, un angelo e lui provò uno strano dolore dietro lo sterno a pensare a quale grande fortuna e amore legava lei al Capitano Navarre.

Il giovane Philippe che, per quella sera si era assunto il ruolo di protettore di Lady Falco, pregò il Signore affinché anche lui un giorno potesse trovare un amore così grande, così bello e così puro, da resistere a tutto, persino ad una maledizione terribile.

Lui forse non aveva tutto quel coraggio, perché ci vuole coraggio ad amarsi senza potersi realmente sfiorare ma, dalla sua parte, aveva di certo un animo forte e un’indole generosa, e poi era, o non era, fuggito dalle prigioni di Aguillon?

Philippe Gaston era riuscito in un’impresa che tutti ritenevano impossibile, quindi sarebbe riuscito di certo a trovare il cuore giusto da conquistare, al costo di scassinarne la porta...

 

***

 

[word 1118 - Prompt: Personaggio A è stato maledetto, personaggio B si occupa di lui]

 

 

Note al testo:

 

Questa storia partecipa alla challenge "IT'S JUST A QUICK PRICK" CHALLENGE! Indetta dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart.

Spero di essere riuscita a centrare il Prompt. 

Certo c’è poco Hurricanes- confort, ma non sono molto brava in queste cose...

Buona lettura 

Ladyhawke83

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83