Anime & Manga > Battle Spirits
Ricorda la storia  |       
Autore: HikariMoon    07/09/2019    1 recensioni
Sono stati eroi per la Terra, per Gran RoRo e per il futuro. Ma che cosa sarebbero potuti essere in un'altra vita? Scoprite una versione dei personaggi di Battle Spirits come non l'avete mai vista prima.
Genere: Avventura, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arte, smoking ed esplosioni

Suzuri Hideto apprezzava l’arte ed era capace di ammetterlo senza alcun problema, come ammetteva senza esitazione che il suo interesse si fosse sempre fermato a livello superficiale. Suzuri Hideto non sarebbe stato in grado di indicare i quadri di uno stesso pittore.

Inogashira Nanao, invece, era un giovane magnate della tecnologia e appassionato d’arte. Inogashira conosceva perfettamente le correnti artistiche, le minuscole differenze tra i diversi artisti, i sottili significati delle pennellate e dei colori.

Ed era per questo che, quella sera, all’inaugurazione della mostra della collezione privata c’era Nanao e non Hideto. Nanao che passava di quadro in quadro, un calice di champagne in mano, l’abito di alta sartoria di taglio elegante ma non pacchione, e che era in grado di sciorinare aneddoti e analisi su qualunque fosse la crosta che i suoi bersagli desideravano ammirare in quel momento.

A fine missione, avrebbe dovuto fare un regalo a Stella. Senza l’aiuto e gli appunti di una sua vecchia amica studiosa d’arte, entrare in contatto con il petroliere Joseph Harrington Price sarebbe stato molto più difficile.

Invece, quella serata sarebbe stato l’ultimo pezzo del puzzle che avrebbe mandato in carcere l’uomo, per traffico d’armi, droga e riciclaggio. Doveva solo trovare il momento di allontanarsi dal gruppo.

Il suo bersaglio scoppiò a ridere sguaiatamente, afferrando un nuovo calice di champagne da un cameriere. Con un cenno indirizzò il gruppo di imbellettati uomini d’affari, mogli ed escort (Hideto non era nato ieri, sapeva riconoscere un’attrice per quanto brava fosse). Il nuovo quadro era un quadrato bianco, con sopra spruzzi casuali di colori.

Nanao dimostrò con poche e mirate parole il suo apprezzamento, Hideto si chiese perché un quadro che avrebbe potuto replicare ribaltando le tempere di sua nipote potesse valere così tanto.

“Opera ammirabile. Non immaginavo foste un tale estimatore.”

Hideto strinse impercettibilmente le dita attorno al calice, sforzandosi di non mostrare la tensione istintiva dei muscoli. Invece, imbastì il miglior sorriso di Nanao e si voltò verso il nuovo arrivato.

“Potrei dire lo stesso.”

Izaz ghignò e sorseggiò dal suo calice, posandolo poi direttamente sul vassoio di un cameriere.

“Ci sono ancora molte cose che non sapete di me, mio caro amico. Oh, Mister Price…”

Izaz, fiore all’occhiello dell’agenzia privata che offriva i propri agenti al miglior offerente, si infilò nel gruppo come la serpe che era, ammaliando le dame e conquistando con la sua parlantina gli uomini.

Hideto digrignò i denti e arretrò di un passo, portando con nonchalance il polso alla bocca.

“Abbiamo un problema.”

“Agente Suzuri, qual è la situazione?”

“Izaz è qui.”

Stella imprecò dall’altra parte dell’auricolare. “Possiamo scommettere che ha il nostro stesso obbiettivo.”

“Non ci sono dubbi.”

“Ma guardate, che sbadato, quasi dimenticavo. Ho un appuntamento al quale non posso mancare alle 21:43:05.” Hideto trasalì e si rese conto di essere di nuovo circondato dal gruppo di uomini d’affari. “Non avete idea di quanto mi dispiaccia. Vi lascio nelle sapienti mani di mister Inogashira.”

Tutti si voltarono verso di lui e Izaz ghignò, facendogli un veloce gesto di saluto. “Alla prossima volta.”

Hideto faticò a non imprecare e rovinare così la sua copertura. Nel tempo che gli servì per liberarsi di loro, Izaz era svanito tra la folla. Si fermò in mezzo al salone, voltandosi in tutte le direzioni.

“Riesci a individuarlo?”

“Negativo. Deve essere riuscito a manomettere le telecamere.”

“Non posso aspettare. Mi dirigo al-”

Un’esplosione coprì le sue parole. Una nube di polvere e detriti riempì la scalinata, riversandosi sulla folla che prese a correre urlando dal panico.

“È già in azione.”

“Suzuri, devi assolutamente recuperare quei documenti.”

“Affermativo.”

Iniziò a correre nella direzione opposta della folla, facendosi largo a gomitate. Afferrò la pistola nascosta sotto a uno dei tavoli e attivò i visori infrarossi. Arrivato al piano superiore, tolse la sicura e si avviò con passo felpato verso l’ufficio di Pierce. Aveva pochi minuti prima che pompieri e uomini di Pierce realizzassero che era tutto un diversivo.

Un’ombra saettò nell’angolo sinistro dell’suo campo visivo. Hideto parò la mano con il coltello puntato alla sua tempia e incrociò il ghigno divertito di Izaz.

“Che bello rivederci di nuovo, non trovi?”

E iniziarono a lottare, distruggendo soprammobili e usando parti di mobili come armi, pistola e coltello ormai persi in qualche angolo.

“Suzuri, che sta succedendo?”

Hideto parava i colpi con bracci, mani, gambe e piedi con l’istinto nato da anni di addestramento, dedicando tutta la sua concentrazione nell’individuare dove Izaz avesse la pendrive con i documenti.

Izaz gli sferrò un nuovo colpo rivolto verso la testa, che evitò per un soffio. “Se sapevo che avremmo ballato, mi sarei messo le scarpe da ballo.”

Erano ormai sul balcone centrale. Nella nube dell’esplosione dentro il corridoio, riuscì a sentire il rumore di passi concitati dirigersi nella loro direzione. In lontananza si sentivano le sirene di pompieri e polizia. Non avrebbe avuto una seconda occasione.

“Mai stato un ballerino,” replicò afferrandolo e immobilizzandogli il braccio dietro alla schiena. “Preferisco il paracadutismo.”

E spinse entrambi oltre il parapetto. Izaz emise uno verso stridulo che sembrò uno squittio terrorizzato. Hideto infilò la mano nella tasca della giacca del rivale, afferrò la pennetta, e lo usò come perno per voltarsi verso l’alto. Izaz cercò di abbrancarlo imprecando, ma Hideto allungò il braccio e sparò il rampino nascosto nella giacca.

Il gancio fendette l’aria e si conficcò sottò alle tegole del tetto della villa, trascinandolo verso l’alto.

“SUZURI!”

“Al prossimo ballo!” Hideto rise anche quando un proiettile sibilò a fianco della sua orecchia.

Atterrò sul tetto con una semplice acrobazia. Si voltò verso il giardino e, tra la folla in panico, scorse la figura di Izaz. Ovviamente, il suo rivale era riuscito a non far calare il sipario cadendo da tre piani.

“SUZURI!”

Hideto ghignò e si spazzolò l’abito ormai quasi distrutto dalla colluttazione.

“Materiale recuperato. Mi dirigo verso al punto di estrazione.”

“Suzuri, mi è arrivata la notifica che hai usato il rampino. Se hai distrutto un altro completo, giuro che chiedo al consiglio-”

Gettò un’occhiata alla giacca rovinata e la camicia annerita, mancavano ancora dei bottini, e sorrise.

“No, tranquilla. L’abito è perfetto. Forse le scarpe sono un po’ sgualcite.”

E silenziò l’auricolare. Correndo sul tetto per poi calarsi su un albero e, da lì, superare la cinta del giardino sul retro, si segnò un appunto mentale.

Passare in sartoria e comprare uno smoking identico.

 g

 g

 g

NOTE DELL’AUTRICE:

Salve a tutti! Eccoci qui con il primo giorno del Battle Spirits Week. E questa volta un po’ di fretta perché, genialmente, ho rimandato fino all’ultimo e, quando è arrivata l’ispirazione, ovviamente non era una drabble come l’anno scorso.

Comunque, spero che vi piaccia. Io mi sono divertita un mondo a scrivere di Hideto in versione spia e di Izaz (ancora un po’ versione Zazie) come suo rivale. Forse non è la mia migliore storia, sono dovuta andare un po’ di fretta, ma per questa volta ho voluto abbracciare lo spirito della BS Week e non preoccuparmi di creare headcanon per Resurgence.

Grazie a quelli che leggeranno e/o recensiranno.

A domani, HikariMoon

P.S. il nome sotto copertura di Hideto è l’unione del nome di due personaggi di Toppa Bashin, la serie mai trasmessa in Italia prodotta prima di Gekiha.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon