Videogiochi > Street Fighter
Segui la storia  |       
Autore: Fiore di Giada    09/09/2019    0 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic su Rashid, basata sulle quartine di Khayyàm, grande poeta persiano.
Il titolo della raccolta è quello arabo delle quartine.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se io parlo con Te entro la taverna

val meglio che il non pregare senza di te nel mihrab

O Tu, principio e fine di tutte le creature,

tormentami se ti piace, carezzami se ti piace



Il dolore dilania le membra di Rashid e il veleno, inesorabile, fluisce in ogni sua cellula.

Geme. A stento frena urla di dolore.

La vista, ormai annebbiata, non riesce più a fissarsi su nulla e il respiro, affannoso, solleva il suo petto sofferente.

– A cosa è servito tutto questo? – si domanda, amareggiato. Ha ucciso Fang, il secondo in comando di Bison.

Lo sa, il corpo di quel crudele scherzo della natura giace a poca distanza da lui.

Ha vendicato la morte di Maya.

Ma tale risultato ha preteso la sua vita.

Non può più esplorare nuovi paesi, conoscere nuove persone e aumentare la sua conoscenza.

Tutto gli è precluso, in quegli ultimi istanti.

– Azam... Mi dispiace... – sussurra. Quel vecchio guerriero è per lui un nonno adottivo ed è ben consapevole del dolore che gli lascerà la sua scomparsa.

Il peso di questa sua fine dilanierà il suo cuore, Rashid ne è cosciente.

Azam gli ha sempre chiesto di provvedere alla sua sepoltura e lui ha acconsentito.

Il destino ha decretato una sorte differente e innaturale per entrambi.

Stringe con forza le mani tremanti in un gesto di preghiera. Non gli interessa la sua sorte, sia essa terrena o ultraterrena.

– Allah... Nulla chiedo per me... Solo... Aiuta Azam a sopportare questo momento... Dagli la forza di non impazzire... – sussurra, gli occhi lucidi di lacrime. Non c'è più tempo per una confessione di fede.

Il tempo, ormai, fluisce rapido, inesorabile, crudele.

Una figura umana, ad un tratto, si china su di lui.

– No! – grida.

Rashid accenna ad un sorriso. La sua vista è ormai scomparsa, ma il suo udito riesce a distinguere quella voce decisa, dall'accento texano.

E' Guile.

Forse, la sua preghiera è stata esaudita.


Il marine, incurante delle pietre che gli rovinano addosso, si china e solleva Rashid tra le braccia.

Il giovane, sentendo quelle mani sul suo corpo, si irrigidisce e, a stento, frena urla di dolore. Per quanto possibile, Guile cerca di essere gentile, ma il veleno ormai lo sta dilaniando.

Qualsiasi tocco è una pioggia di spilli avvelenati sulla pelle.

– Basta... – mormora.

– Cosa stai dicendo? – domanda Guile, irritato. Ha conosciuto in quel giovane arabo l'anima tenace, bramosa di esperienze e vita.

Perché, in quel momento, sente in lui l'amarezza?

– Io... Io... non sopravviverò... Il veleno di Fang mi sta paralizzando quasi tutto il corpo... Vorrei... Vorrei solo che qualcuno dicesse ad Azam che mi dispiace... Vorrei che trovasse la forza di sopportare il dolore... – sussurra.

Una mano, gentile, si posa sul viso di Rashid e gli accarezza la guancia destra.

– Parlagli tu. Digli tu queste cose, se per te sono importanti... E, se non riesci a sopravvivere, dai almeno ad Azam la possibilità di una tomba su cui piangerti. – mormora un'altra voce maschile, pacata, dallo spiccato accento nipponico.

Ryu? C'è anche lui?, pensa, sorpreso. Di nuovo, le loro strade si riuniscono, anche in una occasione estrema.

Forse, Allah ha deciso di ascoltare la sua ardente preghiera.

Sorride. In quel momento, gli ritorna alla mente una parte di una quartina di un poeta persiano, morto nel 1125...

La vera preghiera sgorga nella sincerità dell'anima, anche se è lontana dai luoghi di culto e Allah sente il grido di dolore dei suoi fedeli.

– Va bene... Portatemi fuori, se non vi disturbo... – mormora e l'oscurità, inesorabile, si impadronisce dei suoi sensi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Street Fighter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada