Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Celtica    09/09/2019    5 recensioni
Jon/Sansa | Post ottava stagione | link video nei vari capitoli
Sansa regna in solitudine sul nord quando riceve la visita di Jon Snow, venuto a renderle omaggio. Rivederlo la fa sentire ancora più sola, così decide di chiedergli di restare. Lui rifiuta, ma torna a Grande Inverno quando Sansa viene colpita da una freccia. Chi ha attentato alla sua vita?
Per scoprirlo, Jon, Arya e Brienne tornano a Grande Inverno.
Dal capitolo 7:
“«Ti hanno picchiata?»
La voce di Jon è dura come il granito della fortezza, fredda come il nord.
«No.» A quella domanda, a quel tono, quella di Sansa si riscalda invece come le sorgenti sotterranee che danno calore all’intero castello. Insieme, sono la voce dell’inverno, un intreccio di ghiaccio e fuoco, di calore e gelo. Perché uno non può esistere senza l’altro.”

Dai prossimi capitoli:
«Non mi è permesso prendere moglie.»
«Bene. Perché io non voglio più essere la moglie di nessuno.»

Jon/Sansa | Arya/Gendry | Brienne/Tormund
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Brienne di Tarth, Gendry Waters, Jon Snow, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13. La Lupa

13

La Lupa

 

 

I

l villaggio è ormai lontano, ma si vede ancora il fumo. Dà l’idea di brutto tempo, di pioggia in arrivo. Ma Arya sa che non scenderà nemmeno una goccia. Non oggi.

Aspetta la neve, fiocchi bianchi che scendano a coprire i resti del fuoco, che si sciolgano a contatto con la cenere. Non le piace quella terra: troppi ricordi. Lì, nelle Terre dei Fiumi, Sansa ha tradito la sua fiducia. Ha tradito lei.
Ha mentito per Joffrey…
Lì, sulla Strada del Re, Mycah è stato ucciso dal Mastino.

Stringe i pugni e monta a cavallo. Comincia a sentire la stanchezza del viaggio. Non pensava che avrebbe ripercorso quella strada tanto presto. Che avrebbe ucciso per tornare a casa.
Prosegue per un pezzo prima di accamparsi. Ha bisogno di mangiare qualcosa, di scaldarsi vicino a un fuoco, di far riposare il cavallo. Si inoltra nel bosco, fermandosi in una piccola radura protetta da un cerchio di alberi. Ci sono cespugli e bacche ricoperte da un sottile strato di ghiaccio.
Arya socchiude gli occhi. E ricorda.

 

 
Tormund lo segue fuori dalla Sala Grande, nel cortile innevato. Jon nota gli sguardi inquieti della gente che lavora al castello: legge il sospetto sui loro volti, la paura che i Bruti possano riprendere a bruciare villaggi, a rapire le loro donne. Forse qualcuno è persino preoccupato per Sansa. Forse qualcuno teme che venga uccisa.
Grande Inverno prospererà sotto di lei. Jon ne ha la certezza. Ha saputo cos’ha fatto quando lui era via, come ha preparato gli uomini per la difesa del castello. Le armature imbottite, i rifornimenti, la gente richiamata dai villaggi vicini, in modo che tutti fossero al sicuro, al riparo dagli attacchi degli Estranei.

«Tua sorella vuole dare una festa per Davos e la donna grossa.» La voce di Tormund riecheggia tra le mura del castello. Gli uomini sulle mura abbassano gli occhi a guardarli.
«È così.»

Forse spera che Brienne non la tradisca, che non dica nulla su di me a Bran.
Ma poi, c’era veramente da temere Bran?
È mio fratello, pensa, come se stesse parlando con Sansa. E nella testa sente la voce di lei, fredda eppure coinvolta: pensi che questo sia sufficiente?

«Che fine ha fatto il tizio con una mano sola?» domanda Tormund, a testa bassa.

E i ricordi lo avvolgono come un uragano. Drogon, il fuoco, bambini in fuga. Il terrore negli occhi di Varys, un attimo prima di morire, e Tyrion, la sua delusione, le labbra contratte, la spilla che rotola giù dai gradini sotto la Fortezza Rossa, e gli Immacolati, e il coltello tra le mani di Verme Grigio, le sue parole dette con fermezza – gelo – gli uomini dei Lannister in ginocchio, tremanti, con la supplica che non sia la fine.
Uno dopo l’altro, come animali al macello, sotto gli occhi di tutti. Tutti loro.

Ricorda la pressione sul braccio di Verme Grigio, uomini del nord contro Immacolati – Davos al suo fianco – il drago che sorvola la città… che si posa sui bastioni della fortezza.
E poi Daenerys, il drago, che non può essere domato, non può essere sconfitto. Può solo essere ucciso.
Tyrion che vaga per le strade, tra i palazzi distrutti, tra le macerie di case e persone. Tyrion che cerca i suoi fratelli.

“Devo farlo da solo.”

Jon ricorda di avergli letto quella frase, non nello sguardo, ma nella posa delle labbra, nella lentezza dei passi e la posizione del corpo quando si è voltato a dargli le spalle.
Sa di aver pensato che, al suo posto, avrebbe lasciato cadere la spilla esattamente come ha fatto lui.

Ti ucciderà, ha pensato vedendo quella scena, con la schiena a ridosso del muro distrutto.
L’odio negli occhi di Daenerys era stato come un fuoco su Tyrion, si era scontrato con la sua delusione – ghiaccio – con la consapevolezza di aver perso gli ultimi membri della sua famiglia.
E quando l’ordine era stato dato – “prendetelo. Prendetelo. Prendetelo.” – Jon era rimasto a guardare.

Ha visto i suoi fratelli travolti dalle macerie. Li ha trovati insieme.

«Allora, piccolo corvo? L’uomo senza una mano è tornato a sud?»
Jon scuote la testa, nelle orecchie rimbomba il suono dei loro passi sulla neve. «Sì, è tornato a sud.»
«E c’è il rischio che torni qui? A sud della Barriera?»
Tormund lancia una veloce occhiata dietro le spalle, dove Brienne sta discutendo con alcune guardie della sua scorta.

«No» sospira Jon. «Non esiste questo rischio. No.»

Poi lo vede passarsi una mano nei capelli rossi, raddrizzare la schiena e voltarsi. Riceve una vigorosa pacca sulla spalla. «Meglio così. Ci vediamo, corvo.»
Jon si ferma a guardarlo. Lo osserva camminare spedito verso gli inviati di Bran, girare intorno a Brienne, fare una battuta a cui ride da solo. Lei non sembra felice di vederlo. Gli lancia diverse occhiatacce prima di dargli la schiena e tornare dentro.
Tormund lancia uno sguardo a Jon e scrolla le spalle.

 

 

Arya è accampata nel fitto bosco quando sente dei rumori. Getta un altro ramoscello nel fuoco e cerca Ago. La tranquillizza sentire il suo peso contro la gamba, toccare l’impugnatura levigata sotto lo spesso strato di guanti.
Sente lo scalpiccio degli zoccoli del cavallo, così lo raggiunge e gli accarezza il collo. Nella neve, il suo corpo è caldo come una fornace. Trema nel vento, all’ombra degli alberi, e dalle narici escono come sbuffi di fumo.

«Tranquillo…» sussurra Arya, controllando che le briglie siano ben legate al ramo. «Presto sarà tutto finito.»

Li sente. Nonostante siano veloci e silenziosi. Oggi è lei la preda.
Aspetta di essere accerchiata, poi lascia correre lo sguardo fino a incontrare gli occhi di tutti loro. Vede i loro respiri condensarsi nell’aria, le lingue accarezzare le labbra. Come un unico elemento, fanno tutti un passo avanti. Poi si fermano.

Dove sei?

E lei compare, maestosa e gigantesca rispetto al suo branco. Stavolta non digrigna nemmeno i denti, scivola verso Arya come se fosse fatta di nebbia. Solo gli occhi sono vivi, due pupille come pozzi neri in cui perdersi. Sente di cadere, attratta da quello sguardo, catturata dai ricordi.
“Vattene via!”
La zampa calpesta un sasso che spunta sotto il sottile strato di neve. Pietre in volo. Le pietre la colpiscono, le fanno male. Il pelo struscia contro il tronco di un albero mentre si avvicina. Restiamo qui, nascoste. Ma poi devi andartene, devi fuggire. Non puoi restare con me. Le fauci si spalancano piano, mostrando una serie di denti bianchi e perfetti. Ti uccideranno. Va’! Vattene via!

«Nymeria» mormora Arya, sfilando un guanto. «Sono tornata, hai visto?»

Allunga una mano verso di lei, piegando la schiena in avanti. «Torno di nuovo a casa. E stavolta vorrei che venissi con me.»
Il muso si allunga ad annusarla. Nymeria lascia scorrere la lingua sulle labbra, guarda i lupi intorno a loro e poi di nuovo Arya.
«Ti prego, torna a casa.»

Per favore, Nymeria! Devi andartene!

«Non ti chiederò mai più di lasciarmi, se torni.» Piega un ginocchio nella neve, solleva gli occhi fino a incontrare di nuovo i suoi. «Te lo prometto.»
E per un istante che pare interminabile, la risposta negli occhi di Nymeria sembra essere un sì.

 

 

N.d.A.:

Ciao! Questo capitolo non arriva per caso. C’è una persona a cui oggi serve un intero branco di lupi, perché i lupi portano fortuna, si prendono cura gli uni degli altri. Quindi, in bocca al lupo, Relie!
Se il capitolo vi è piaciuto, fatemelo sapere. A presto!
Celtica

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Celtica