Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    10/09/2019    4 recensioni
[STORIA INTERATTIVA]
Storia nata dopo aver seguito quasi per intero l'ultima edizione di X-Factor. Non lo avevo mai guardato, e devo dire che mi ha proprio appassionato!
«Venti giovani talenti, quattro giudici molto diversi fra loro ma legati da stima e amicizia, un solo vincitore: questo è SOAD-Factor, un talent show avvincente e pieno di sorprese e colpi di scena!
Chi vincerà? Chi sarà costretto a mangiare la polvere? Chi sarà contento dell'esperienza vissuta? Chi si pentirà di essersi iscritto alla gara?
Scopritelo con me!
Ma soprattutto, tra voi, chi vincerà?
Iscrivetevi alla sfida in una recensione o inviandomi un messaggio privato, rispondete alle domande che vi pongo alla fine di ogni capitolo e divertitevi a scoprire gli ospiti speciali, le assegnazioni dei giudici e i temi delle puntate!»
Trovate il regolamento nel primo capitolo!
Buona lettura a tutti ♥
Genere: Comico, Song-fic, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'SOAD-Factor'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE INIZIALI

Salve a tutti!

Prima di lasciarvi al capitolo, era necessario che scrivessi queste note per voi.

Ebbene, vi dico fin da ora che questo capitolo sarà dedicato agli inediti dei nostri partecipanti.

Inizialmente avevo pensato di creare io delle canzoni – ovvero i testi oppure la descrizione dell’arrangiamento – ma poi mi sono detta che a voi avrebbe fatto piacere ascoltare, come al solito, dei brani durante la lettura, per capire bene che tipo di canzone ogni concorrente ha composto.

Così mi sono messa all’opera per cercare brani di artisti emergenti che sicuramente nessuno di voi conoscerà, in modo che i brani risultino alle vostre orecchie come dei veri e propri inediti. Solo Soul ne conosce alcuni, ma putroppo non posso farci niente se siamo sorelle e ascoltiamo più o meno la stessa musica XD

Troverete canzoni di artisti sardi, russi, toscani e, ovviamente, i The Millennials saranno gli unici ad avere l’inedito “di proprietà”, essendo l’unica band realmente esistente, anche se con modifiche alla formazione originale.

Trattandosi di artisti emergenti, di molti di loro non ho trovato i testi su internet, perciò dovrete accontentarvi, per stavolta, di ascoltare soltanto le canzoni ^^

Detto questo, vi auguro una buona lettura e un buon ascolto, ci leggiamo nelle note finali

 

 

 

 

 

 

«Mi dispiace, ma sarà Diana Holt Ad abbandonare la gara!» annuncia Katie Sun.

La ragazza che è appena stata eliminata si guarda attorno con fare spaesato, mentre PQ Killer pare infuriato.

Si precipita dalla presentatrice e comincia a urlare al microfono: «Questa è un’ingiustizia, una maledetta ingiustizia! Diana è bravissima, perché è stata eliminata? È tutto un fottuto trucco, non è possibile!».

La bionda rimane basita, ma subito cerca di calmare le acque: «Avanti, adesso non drammatizzare… è stata una scelta del pubblico, calmati».

«Col cazzo!»

A questo punto interviene qualcuno della security, perché PQ Killer si sta agitando fin troppo ed è difficile gestire la sua crisi di rabbia.

In tutto questo, Diana rimane immobile al centro del palco, finché Katie Sun non la raggiunge e le posa una mano sulla spalla.

«Mi dispiace Diana, sei stata bravissima e ci mancherai. Vuoi dire qualcosa?»

La ragazza scuote il capo e si passa una mano sugli occhi, poi si volta e corre ad abbracciare John. Il giudice la saluta con calore e le augura tutto il meglio per la sua vita e la sua carriera.

Mentre Katie Sun saluta e ringrazia il pubblico, in sottofondo si può ancora udire il frastuono causato da PQ Killer e dalle sue proteste.

 

 

 

 

 

5° Live

 

 

 

 

 

 

«Buonasera a tutti e benvenuti al quinto, attesissimo live di SOAD-Factor! Come state? Io sono emozionata, oggi avremo una super ospite che a me piace tanto, e che potrà sicuramente essere d’esempio per i nostri giovanissimi partecipanti! Ma adesso non divaghiamo, e presentiamo i nostri favolosi giudici!»

Katie Sun è raggiante, indossa un vestito color rosa shocking e delle scarpe argentate con il tacco alto. Sembra più radiosa del solito, e il modo in cui nomina i componenti dei System fa intendere che la serata sarà carica di elettricità.

«Oggi mi sento eccitata perché i nostri ragazzi ci presenteranno i loro inediti! Avete capito bene, miei cari spettatori: ognuno di loro ha scritto un brano che vi presenterà, e voi potrete giudicare così il loro talento e le loro vere attitudini. Ricordatevi che stasera ci sarà una doppia eliminazione e una sola manche, questo perché i concorrenti dovranno veramente colpirvi e da otto ne resteranno soltanto sei! Ci avviciniamo sempre più al gran finale, perciò riflettete bene prima di decidere chi sarà il vostro preferito!»

Il pubblico rumoreggia e in teatro si respira un’atmosfera festaiola e intrisa di curiosità.

«Entriamo subito nel vivo della gara e diamo subito il benvenuto a The Millennials!» esclama Katie.

I ragazzi si presentano sul palco con degli enermi sorrisi sul viso e salutano il pubblico, sistemandosi in fretta alle loro postazioni.

«Ciao ragazzi, come state? Cosa ci presentate oggi?» esordisce il loro giudice, un interessatissimo Daron Malakian con indosso uno dei suoi cappelli più eleganti.

Orbel prende la parola dopo essersi schiarito la gola: «Il nostro inedito si intitola The Imposter. È interamente scritto da noi, speriamo vi piaccia».

Daron scuote appena il capo. «Un vero frontman non dice mai “speriamo vi piaccia”, piuttosto “siamo sicuri che vi piacerà”. Okay?»

Il ragazzo avvampa e annuisce senza aggiungere altro, puntando lo sguardo sulla sua chitarra.

«Daron cerca sempre di mettere in difficoltà chiunque, scusatelo. Vi ascoltiamo volentieri» interviene John, mollando una gomitata al collega.

Il pubblico esegue un caloroso applauso, poi cala il silenzio e dopo qualche istante i sei cominciano a suonare, dopo un’intro di batteria di Roman.

Il brano dalle sonorità reggae è molto ben ritmato, i ragazzi sono in armonia e suonano rilassati; Orbel canta con disinvoltura, e per la prima volta pare sciogliersi un po’ sul palco. La sua voce presenta diverse imrpecisioni, ma la band nel complesso sembra soddisfare il pubblico.

Quest’ultimo, infatti, esplode in un boato d’approvazione non appena i ragazzi terminano l’esecuzione dell’inedito, e gli applausi sono calorosi e prolungati.

Katie Sun torna al centro del palco e invita i componenti della band a raggiungerla. «Adesso ascoltiamo cosa ne pensano i giudici! Stavolta vi tocca sentire subito le loro impressioni!» cinguetta.

Il primo a esprimersi è Serj. «Il brano funziona ed è carino, ma ho sentito molte imprecisioni nel cantato. Comunque c’è del potenziale.»

«Concordo su tutta la linea. Aggiungo solo dei complimenti per Roman: bravo, noto che sei addirittura migliorato da quando sei qui» dice John, sorridendo appena al giovane batterista.

Roman sgrana gli occhi e ricambia il sorriso, stringendo la mano di Alina come se cercasse un po’ di sostegno.

«Io vi adoro, siete stati bravissimi! Le imprecisioni ci sono, ma nessuno è perfetto!» esclama Shavo entusiasta.

Daron rivolge un’occhiata ai suoi ragazzi e non riesce a trattenere un sorriso soddisfatto. «Avete spaccato e il brano è bellissimo! Sono fiero di voi!»

«Grazie a tutti» replica Orbel.

Infine, mentre il pubblico applaude ancora, Katie Sun li saluta e li congeda, per poi annunciare l’ingresso sul palco di Janet Stars.

La rossa zampetta fino al centro del palco, esegue un inchino in direzione del pubblico, poi si accomoda dietro il pianoforte e sorride in direzione dei giudici.

«Ciao Janet» la saluta John. «Parlaci del tuo inedito.»

«Certo! Si chiama Blue Eyed Soul e non parla di me, perché io ho gli occhi verdi. Parla di mia madre.»

«Va benissimo, ti ascoltiamo» replica il batterista in tono pacato.

Janet sospira appena, poi parla al microfono: «Questo brano è molto importante per me».

Dopodiché comincia a suonare il pianoforte, e dopo quattro battute comincia a cantare. La sua voce trema appena, ma l’esibizione è carica di impatto emotivo e di sentimento.

La giovane pare estraniarsi completamente dal mondo che la circonda, e il pubblico risulta essere incantato dalle note che lei infila una dietro l’altra con estrema naturalezza.

Il silenzio è quasi assoluto, solo la sua voce vibrante e i singhiozzi delle persone che si sono commosse fin da subito fanno breccia all’interno del Fonda Theater.

La giovane si mostra molto precisa nel cantato, ma la cosa che sembra colpire maggiormente è la sua incredibile capacità interpretativa.

Alla fine del brano tutti sono in visibilio e in lacrime, il calore che si espande dal pubblico è incredibile e la canzone di Janet sembra aver colpito nel segno.

Katie Sun raggiunge la concorrente e le regala un breve abbraccio, poi richiede ai giudici un parere sull’esibizione appena avvenuta.

«Una canzone molto toccante, Janet. Mi hai fatto piangere» dice Shavo, tirando su con il naso.

«Grazie» mormora lei felice.

«Questo è il tipico caso in cui l’interpretazione gioca un ruolo fondamentale. E tu hai fatto breccia nel cuore di tutti. Brava» concorda Serj.

«Non posso che concordare con i miei colleghi. Il brano ha un suo perché e si nota che è sentito» commenta Daron.

John annuisce, gli occhi appena umidi. «Janet, non ho parole. Sono orgoglioso di te, sapevo che avresti fatto un’esibizione fenomenale.»

«Grazie, grazie a tutti!» esclama la concorrente, mentre il pubblico applaude ancora. «Sono felice di non avervi deluso» conclude, per poi salutare e lasciare il palco.

Katie Sun sorride a trentadue denti. «Oggi sarà davvero arduo decidere chi eliminare, io non ci riuscirei mai… ma non perdiamo tempo e chiamiamo qui sul palco Peter Fitzgerald!»

Dal pubblico si leva un grido all’unisono, capeggiato dalle voci femminili che pronunciano il nome del ragazzo con enfasi e trasporto. Qualcuna, come al solito, si complimenta per la bellezza di Peter e scoppia a piangere per l’emozione di trovarselo di fronte, a pochi metri di distanza.

«Peter, hai molte ammiratrici» commenta Shavo, ridacchiando nell’udire il coro di donzelle che muoiono dietro al suo concorrente.

«A quanto pare…»

«Parlaci del tuo inedito» lo incoraggia Shavo.

Il giovane annuisce. «Si intitola Trust ed è un brano che sento profondamente mio. Lo suonerò con la chitarra e spero che arrivi dritto al cuore di chi mi ascolta» spiega, scatenando i bollori delle ragazze in platea.

«Sentiamo» dice Daron, incrociando le braccia al petto, mentre Shavo sorride incoraggiante al suo concorrente.

Peter si siede e imbraccia la chitarra acustica; sorride al pubblico, poi comincia a muovere sapientemente le mani sullo strumento.

È indubbiamente bravo e ha scritto un inedito capace di far scorrere lacrime a fiumi, specialmente tra le sue più affezionate ammiratrici.

La musica è malinconica ma ha una nota di speranza, una contraddizione che colpisce nel segno.

La voce del ragazzo è coinvolgente e colma di emozioni, e lui stesso pare sentirsi profondamente preso dalle note che sta eseguendo.

Infine Peter conclude la performance e il pubblico esplode in un caloroso applauso, facendo sentire tutto il proprio entusiasmo al concorrente.

La presentatrice si avvicina e lo saluta con due baci sulle guance, indugiando un po’ più a lungo con le mani sulle sue braccia. «Sono rimasta colpita da te, la canzone è bellissima» gli dice.

«Grazie mille, volevo emozionarvi, era proprio questo che volevo» ammette lui.

«Ora sentiamo cosa pensano i giudici» miagola la bionda, voltandosi verso i componenti dei System senza scostare una delle mani dalla spalla di Peter.

«Un brano toccante, anche il testo è interessante. Sei indubbiamente bravo, ma ciò che vorrei sentire da te è più energia» commenta Serj.

«Anche io pensavo alla stessa cosa. Mi piacerebbe sentirti su un brano più dinamico ed energico» conviene John, annuendo appena.

«A me piace perché è piena di sentimento. Avete visto quante persone hanno pianto? Questo è quello che conta!» li contraddice Daron.

«Non abbiamo certo detto che non ci è piaciuto, cerca di capire quello che ascolti, Malakian» lo rimbecca John.

Shavo solleva le mani in segno di resa. «Io dico solo una cosa: è stato strepitoso, complimenti!» esclama entusiasta, ponendo fine al nascente battibecco tra chitarrista e batterista.

«Grazie mille, è gratificante ricevere anche delle crtiche costruttive.»

Katie Sun si allontana a fatica dal ragazzo, permettendogli infine di salutare il suo pubblico e di lasciare il palco.

«La quarta esibizione vedrà come protagonista l’appena scampato all’eliminazione PQ Killer! Evidentemente il pubblico era curioso di sentire il suo inedito!» annuncia la bionda.

Il pubblico accoglie con calore anche il rapper, e lui si precipita immediatamente a bordo palco per salutare il pubblico.

«Mio caro, cosa significa per te portarci questo inedito?» lo interroga Serj, intrecciando le dita sotto il mento.

Il rapper si sistema meglio il cappellino dalla visiera piatta e sospira. «È un tema sociale che mi piace trattare, per non lasciarlo nell’ombra. Refugees è una canzone attuale, che rappresenta ciò che penso su tante cose» spiega con tono fermo e sicuro.

Tutti applaudono con calore.

«È coraggioso da parte tua. Ora siamo ancora più curiosi» afferma Serj, per poi annuire appena e lasciare spazio al ragazzo.

La base parte, e subito dopo il giovane rapper comincia la sua esecuzione. È energico e dalle sue parole traspare la rabbia che prova nei confronti di ingiustizie e iniquità.

Si agita sul palco, grida la sua disapprovazione e riesce a far sì che gli occhi di tutti siano incollati su ogni suo singolo movimento.

La canzone è un misto tra rap e dancehall, le rime si incastrano sapientemente e ogni parola è al suo posto.

PQ Killer chiede la partecipazione del pubblico, fa battere loro le mani e si dona completamente in pasto a chi lo ascolta, calandosi perfettamente nel ruolo del rapper, indubbiamente la sua comfort zone.

Infine si sente travolgere dagli applausi e dalle grida entusiaste dei presenti, e qualcuno pronuncia il suo nome e fischia per mostrargli ancora più entusiasmo.

Katie Sun lo raggiunge e gli stringe la mano. «Cavoli, che energia! Sei curioso di sapere cosa pensano i giudici?»

«Certo, non vedo l’ora!»

Daron prende la parola per primo. «PQ Killer, hai rischiato di essere eliminato e ti sei salvato. Come ha detto Katie prima, il pubblico voleva sentire il tuo inedito. Ed eccolo qua. È forte, chiaro e indice della tua personalità. Sicuramente sai cosa vuoi e lo dimostri con questa canzone.»

«Certamente è così. Ma non vorrei che questo fosse limitante in un contesto come questo. Io vorrei proprio sentirti cantare, e quando è successo le cose non sono andate molto bene» si fa avanti John, esprimendo i suoi dubbi.

«Ha le idee chiare, non credo che questo sia un difetto» lo rimbrotta Daron, protendendosi leggermente verso il collega.

«Però è limitante» replica John con calma.

«Io sono d’accordo con John. Comunque il ritmo è buono e le rime ottime, bravo, l’inedito funziona» si esprime Serj.

Shavo ha gli occhi luminosi e colmi di orgoglio. «A discapito di tutto, io sono fiero di te, fratello! Adoro la tua canzone, sono certo che abbia un sacco di potenziale!»

«Grazie a tutti, volevo solo dire che io amo rappare, non pretendo di essere un grande cantante» si difende come può il ragazzo.

«Il compito dei giudici è darti dei consigli, non te la prendere. Sei stato bravo, tranquillo» interviene la presentatrice, mentre il pubblico applaude ancora per lui.

PQ Killer saluta tutti e, prima di lasciare il palco, sorprende i presenti afferrando il microfono dalle mani di Katie Sun. Se lo porta accanto alla bocca e si schiarisce la gola. «Diana, mi manchi tantissimo. Se riuscirò ad andare avanti, lo farò grazie alla forza che i miei sentimenti per te mi danno.»

Tutti sono basiti e gli occhi della bionda sono profondamente allucinati.

«Va bene, va bene… adesso andiamo avanti, grazie per il contributo!» si affretta a tagliare corto la presentatrice, per poi proseguire: «Sentiamo ora l’inedito degli L.A.P.D.!».

La band sale sul palco e Brianna è chiaramente carica, non riesce quasi a star ferma e ne approfitta subito per gironzolare per il palco e salutare chiunque le capiti a tiro.

«Ciao ragazzi! Cosa ci proponete oggi?» li interpella Daron, sorridendo.

«Il nostro pezzo si chiama War Cry e il testo l’ho scritto io, mentre al resto ci hanno pensato Sarah e Michael. Anche Scott ci ha messo del suo» racconta la cantante.

«Non vedo l’ora di ascoltarlo!» esclama il giudice, per poi fare un cenno ai ragazzi per invitarli a cominciare.

I quattro si scambiano delle occhiate complici, poi Sarah stacca il tempo con le bacchette e il brano ha inizio.

Ha un forte impatto rock e la band riesce a riversare in musica tutta l’energia che la contraddistingue.

La voce di Brianna è energica e graffiante, tutto il suo estro fuoriesce dal microfono e inonda il pubblico. Michael esegue riff di chitarra accattivanti e Scott sa come non far sentire la mancanza di un bassista in formazione. Sarah è concentrata ma si diverte, sorride ogni tanto e gioca con le sue bacchette, dimostrando scioltezza e capacità ritmiche.

L’esibizione si dimostra coinvolgente e divertente sia dal punto di vista della band che da quello del pubblico, che infine esplode in un applauso fortissimo e si alza per regalare una standing ovation ai quattro giovani musicisti.

Katie Sun saltella accanto ai ragazzi e li saluta tutti con enormi sorrisi e sguardi ammirati, per poi invitarli ad ascoltare il parere dei giudici.

«Devo dire che questa performance è stata fantastica, non ci sono altri termini che posso utilizzare. Stavolta non andrò contro al vostro giudice.» John sorride appena e annuisce per dare ancora più valore alle sue parole.

«Oh, quale miracolo!» ironizza Daron, lanciando al batterista un’occhiata in tralice.

«È merito di questi ragazzi se il mio parere è più che positivo.»

«Anche io ho adorato questa canzone e il vostro modo di interpretarla, si nota che siete nel vostro elemento e che siete capaci di un’energia unica. Complimenti!»

«Serj mi ha tolto le parole di bocca, volevo dire esattamente la stessa cosa: siete nel vostro elemento e avete portato fuori un inedito che avrà sicuramente un enorme successo!» afferma Shavo, sorridendo radioso ai quattro musicisti.

«Sono piacevolmente colpito da voi, sul serio. Spero che anche il pubblico a casa abbia capito quanto siete bravi!» conclude Daron.

Gli L.A.P.D. ringraziano e salutano giudici e pubblico, per poi lasciare il palco con fare allegro, scambiandosi leggere spinte ed esclamazioni entusiaste.

«Wow, dopo questa bella botta di energia, vediamo cosa ci regala un’altra ragazza che certamente sa come tenere un palcoscenico! Un forte applauso a HellGal!» annuncia Katie Sun, mentre i presenti esplodono di gioia ed entusiasmo.

La ragazza corre al centro del palco e saluta il suo pubblico con estrosi cenni delle braccia e occhiate ammiccanti e riconoscenti.

«Helena, cosa ci proponi?» la interroga John, curioso di sapere qualcosa sull’inedito della sua concorrente.

«Beh, non ho scritto un brano impegnato come altri dei miei colleghi, ma voglio che chi mi ascolta si diverta e muova il culo su un brano ballabile! Pull Up è adatto a una festa, ma anche a un concerto e a una serata sulla spiaggia. È tutto ciò che si potrebbe desiderare per quattro salti in pista, ovunque ci si trovi!»

«Allora facci ballare!» strepita Shavo, che tra tutti pare il più entusiasta.

«Okay, man! Siete pronti a fare casino con me?» grida la ragazza dentro il microfono, cominciando a molleggiare sulle ginocchia non appena la base esplode in sala.

Quando comincia a cantare, è chiaro a tutti che il brano sarà travolgente e pieno di pathos.

HellGal è energica, tumultuosa, infuoca l’atmosfera e richiama l’attenzione dei presenti, premurandosi di coinvolgerli in ogni singolo istante.

Sul ritornello, Helena chiede il supporto dei presenti e fa cantare a loro “pull up, pull up” e “reload, reload”, e a metà canzone il teatro si è trasformato in una sorta di bizzarra discoteca: tutti sono in piedi, cantano, ballano e si divertono.

Anche i giudici sono visibilmente entusiasti e quando la giovane conclude, il baccano che invade ogni angolo della sala è tale da rendere difficile a Katie Sun l’interazione con la concorrente.

La presentatrice riesce a riportare un minimo di calma dopo aver rivolto diversi cenni al pubblico, per poi complimentarsi con Helena.

«Sei stata pazzesca, hai buttato giù questo posto! Sono certa che anche i giudici la pensano come me, non è vero ragazzi?»

Daron è impressionato e si esibisce in un applauso che riaccende la miccia anche tra il pubblico. «Che bomba! Non voglio fare previsioni, ma secondo me concorri con i miei ragazzi per la finalissima!» esclama.

«Io ti adoro, sei pazzesca! Fammi un autografo, baby!» sghignazza Shavo, sollevando entrambi i pollici in segno di approvazione.

«Volentieri, man!» esclama lei entusiasta.

«Davvero fenomenale, non posso che concordare con i miei colleghi. Bravissima!» si complimenta Serj, rivolgendo a Helena un enorme e incoraggiante sorriso.

«Sono senza parole, non c’è nient’altro da aggiungere. Andrai in finale, me lo sento!» dice infine John.

La ragazza ringrazia e saluta tutti con sorrisi e baci lanciati a distanza, per poi lasciare il palco di corsa, accompagnata dal calore dirompente del suo pubblico.

«Stasera sarà difficile eliminarne uno, figuriamoci due… ma andiamo avanti! Diamo il benvenuto a un’altra leonessa da palcoscenico: Meredith!»

Shavo si inorgoglisce subito nel vedere la sua concorrente che sale sul palco. La ragazza si mostra sempre umile e tranquilla, nonostante sia sempre pronta a scatenare un putiferio con la sua voce.

«Meredith, raccontaci qualcosa sul tuo inedito» la incita il bassista dei System, osservandola con ammirazione.

«Beh, Where The Journey Ends mi rappresenta, stilisticamente parlando. Mi permette di far sentire la mia voce, anche se il testo non l’ho scritto io, ma una mia cara amica che vive in Russia e a cui mando un enorme bacio! Valentina, non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo! E ringrazio anche i membri della sua band per l’arrangiamento musicale che sentirete nella base. Spero di poter trovare anche io un gruppo con cui poter fare di questa musica, ne sento il bisogno.»

Tutti applaudono, e nella sala c’è un’atmosfera elettrica. Shavo annuisce soddisfatto e attende in silenzio che la base parta e Meredith cominci a cantare.

Il brano fin da subito mostra una forte impronta metal, e subito l’intera sala si carica di energia allo stato puro.

Meredith è abbigliata con abiti semplici e a guardarla sembra una ragazza semplice e un poco anonima, ma quando la sua voce esplode nel microfono, i presenti rimangono impressionati e letteralmente a bocca aperta.

Si destreggia con maestria tra timbri puliti e scream aggressivi, riesce a imprimere tutta se stessa in ogni singola parola che canta, e non sembra neanche che quel testo non le appartenga.

Si dimena sul palco e si prende tutto lo spazio di cui ha bisogno, cantanto con energia e senza sosta. I passaggi sono precisi, le melodie naturali e niente di meccanico appare nella sua interpretazione.

Quando infine il brano si conclude, il teatro è carico di adrenalina e i presenti, un po’ intontiti e strabiliati, si ritrovano ad alzarsi in piedi per la seconda standing ovation della serata.

Katie Sun è in visibilio e abbraccia di slancio la concorrente, travolgendola con un fiume di entusiasmo e sdolcinati complimenti.

«A voi è piaciuta, giudici?» chiede poi, rivolta ai membri dei System.

«Wow, direi che dopo Helena non abbiamo avuto modo di riprenderci. Un brano degno di nota, metal e tagliente. Grande interpretazione e ottimo mordente. Brava!» commenta John, protendendosi un poco in avanti sul tavolo dei giudici.

«Grazie» mormora timidamente Meredith, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

«Concordo, questa volta hai davvero spaccato! Shavo, hai in squadra una bomba a orologeria, sarà arduo decretare il vincitore del nostro talent…» commenta Daron, sorridendo soddisfatto alla ragazza.

«Lo so, infatti sono contentissimo! Sei stata divina, non so come dirti che ti adoro! Dio, dammi un abbraccio!» Shavo balza in piedi e corre incontro alla sua concorrente, stritolandola per un po’ tra le braccia.

Lei ride e ricambia, picchiettandogli imbarazzata sulla schiena. «Grazie, mi fai piangere…» farfuglia, per poi tirare su col naso e sciogliere discretamente la stretta.

Mentre Shavo torna al suo posto, Serj ridacchia. «Direi che siamo tutti d’accordo nell’affermare che sei un vero talento. Complimenti!»

«Hai visto? Hai ricevuto dei pareri più che positivi! Ci vediamo dopo, va bene?» conclude Katie Sun.

La ragazza ringrazia ancora, poi saluta con un enorme sorriso e si dilegua.

«Siamo giunti all’ultima esibizione di questa sera! Manca solo Felix Morgan, facciamogli un applauso!» strepita la bionda.

Il pubblico, ancora carico per la performance precedente, produce un rumore assordante e accoglie con gioia l’ultimo concorrente.

Serj solleva una mano per ottenere il silenzio e in breve nella sala non si sente che un leggero chiacchiericcio.

«Ciao Felix, dicci qualcosa sul tuo inedito» esordisce il cantante dei System.

«È un brano reggae, un pezzo positivo e che parla dell’importanza di essere sempre se stessi e di guardare alla vita con la speranza nel cuore. The Only Way è il racconto di quello che sono diventato, grazie all’aiuto di persone magnifiche e al supporto della musica, l’unica amica che non mi ha mai abbandonato.»

In sala esplode un altro forte applauso, e qualche ragazza grida forte il nome del suo beniamino.

«Bene, sono curioso di ascoltarti» replica il giudice.

Nella sala cala il silenzio, poi la base parte e Felix mostra un’espressione radiosa e rilassata, mentre sta di fronte all’asta e muove appena i fianchi a tempo.

Non si muove per il palco, non corre come alcuni degli altri ragazzi, ma sembra che gli occhi di tutti siano completamente catturati dalla sua voce e dalle sue movenze fluide e calibrate.

Non è uno che ama strafare, ma questo non toglie niente alla sua interpetazione.

Il brano è allegro e trascinante, diversi dei presenti si alzano per muoversi a tempo e battere le mani nei momenti in cui lo strumentale si fa meno presente.

Felix ondeggia di fronte al microfono, gli occhi socchiusi e i dreadlocks ad accarezzargli la schiena.

Le ragazze sono in delirio, piangono e al secondo ritornello cantano con lui come se già conoscessero la canzone da una vita.

L’esibizione è molto buona, nonostante qualche imprecisione da parte del concorrente.

Infine il tutto si conclude con una serie di ringraziamenti che sciolgono il cuore a tutti.

Katie Sun ha gli occhi lucidi e si getta quasi addosso al ragazzo, stampandogli sulle guance due enormi baci. «Che emozione! Bravo Felix!» cinguetta.

Dal pubblico si leva un grido acuto e stridente, poi una ragazza si mette in piedi e grida: «Giù le mani dal mio Felix!».

Concorrente e presentatrice sgranano gli occhi e avvampano, rivolgendo un’occhiata stranita verso la ragazzina che ha appena parlato.

Il pubblico rumoreggia e infine un altro paio di ragazze riescono a far accomodare nuovamente la fan sfegatata di Felix, così in sala torna un certo ordine e la presentatrice può chiedere il parere ai giudici.

«Vedo che anche il tuo ragazzo ha caterve di ammiratrici» commenta Shavo, ammiccando in direzione di Serj.

Il cantante sorride e strizza l’occhio al collega, ma nessuno sa che cosa questo gesto significhi.

«Comunque sei stato molto bravo e la canzone è bella, positiva, ha un bel messaggio» prosegue il bassista.

«Concordo, mi è piaciuta molto. C’è da lavorare sull’intenazione, in alcuni punti non sei stato preciso, però hai interpretato bene ed è stato un piacere sentirti e vederti così dentro la musica. Ti muovevi senza strafare ed eri coinvolto, credo che questo sia il tuo genere» interviene John con calma.

«Non essere così pignolo, è stato bravo» replica Daron.

«Però John ha ragione: le imprecisioni ci sono, ma non tolgono niente al tuo lavoro. Sei stato molto bravo, mi hai reso orgoglioso» conclude Serj, allargando appena le braccia.

Felix annuisce e avvampa un poco. «Vi ringrazio, farò tesoro di ogni consiglio.»

Katie Sun, ancora imbarazzata per l’intervento della ragazzina di poco prima, saluta rapidamente Felix ed evita accuratamente di toccarlo.

«Adesso non mi resta che dichiarare ufficialmente aperto il televoto! Ricordate bene che i due ragazzi meno votati saranno eliminati, non ci saranno sconti. Gli inediti servivano proprio per testare l’impatto dei concorrenti sul pubblico, questa è una serata molto importante per i partecipanti!»

Parte un video riassuntivo delle otto esibizioni, durante il quale la presentatrice elenca i numeri abbinati a ogni concorrente e le modalità da utilizzare per il televoto.

«E ora, mentre il pubblico a casa fa sentire la sua voce, diamo il benvenuto all’ospite speciale di questa sera! Lei è giovanissima ed è una cantautrice di talento, è quanto di più vicino ai concorrenti di questo talent. Ha studiato e si è impegnata per emergere, e questa sera è qui per presentarci il suo ultimo singolo Learn To Live! Fate un applauso fortissimo a Alice Merton!»

Il pubblico accoglie con estrema gioia la cantante, la quale si presenta sul palco con un sorriso dolce e radioso, le labbra carnose dipinte di rosso e gli occhi leggermente truccati e colmi di emozione.

«Ciao a tutti!» urla al microfono, per poi voltarsi verso i membri dei System e salutare anche loro con cenni e sorrisi.

La base del brano parte e tutti battono le mani a tempo, perché conoscono la canzone e sono piuttosto entusiasti di assistere all’esibizione.

La cantante passeggia sul palco e canta con disinvoltura, mostrando tutte le sue abilità. Durante il ritornello si muove a tempo e balla, sorridendo quando può al suo pubblico.

 

They’ve got fire

Well I’ve got lightning bolts

They keep hunting

Trying to kill my hope

 

And everywhere I go

I see them in the corner of my eye

Shouting that it’s over

Shouting that I’d stop the fight

 

Can somebody tell me how to win the fight?

Can somebody tell me is the fear inside?

I wanna learn how to live without the consequences

I wanna learn how to live without the consequences

Ooh ooh ooh

 

Il pubblico canta con lei e quando il brano finisce, si verifica la terza standing ovation della serata; sul volto di tutti i presenti c’è un enorme sorriso e la voglia di ascoltare ancora la voce particolare e magica di Alice Merton.

Katie Sun la raggiunge e le dà due baci sulle guance, per poi sorriderle sorniona. «Alice, è un vero piacere averti con noi! Come stai?»

«Sto benissimo ed è un onore essere stata invitata! Siete un pubblico stupendo!»

Tutti gridano e la acclamano, finché Katie non riesce a proseguire con la sua intervista.

«Dimmi un po’… il tuo album si intitola Mint. Quali sono gli argomenti di cui hai voluto parlare?»

Alice sorride ancora e si porta una mano sul fianco. «Beh, alcune canzoni parlano di crescita e dei lunghi viaggi che sto facendo. Altre ancora raccontano le difficoltà che incontri quando devi dimostrare a tutti quanto vali» spiega la giovane cantautrice.

«Capisco, è un messaggio bellissimo… specialmente per i concorrenti del nostro talent! Cosa ti senti di consigliare a questi ragazzi che come te cercano di affermarsi?»

«Studiate tanto e impegnatevi, siate voi stessi ed esprimetevi con la musica. Se parlate al pubblico con il cuore, le persone vi ascolteranno e vi accoglieranno nelle loro vite con naturalezza!»

In sala si scatena un altro boato d’approvazione e tutti pronunciano all’unisono il nome dell’artista che ancora sorride gioviale dal palco.

«È una cosa bellissima e concordo con te! Beh, grazie per essere stata qui, spero che i nostri ragazzi facciano tesoro dei tuoi consigli! Buona fortuna per il tour e… andate tutti a un concerto di Alice, è favolosa!» cinguetta la presentatrice, per poi salutare e congedare l’ospite.

«È arrivato il momento di chiudere il televoto e scoprire che cosa ha deciso il pubblico da casa! I nostri giudici si sono espressi, perciò non perdiamo tempo! Stop al televoto da questo momento!»

Mentre Katie Sun attende la busta con il responso, ricorda a tutti che i due concorrenti meno votati verranno eliminati, che questa è una fase molto importante e delicata per la gara e che rimarranno solo sei partecipanti a concorrere per la finale.

Quando riceve la busta, la apre e si prepara a leggerla.

La telecamera inquadra a uno a uno i cantanti e le band, tutti completamente consumati dalla tensione. In genere a combattere a fine puntata erano soltanto in due, mentre stavolta sono tutti a rischio e non riescono a tranquillizzarsi.

Meredith piange sommessamente abbracciata a Janet, Peter si mordicchia nervosamente un’unghia, Felix se ne sta immobile con lo sguardo perso nel vuoto; PQ Killer non fa che togliersi e rimettersi il cappellino, HellGal saltella sul posto e tiene lo sguardo fisso sulla presentatrice. I ragazzi degli L.A.P.D. sono abbracciati e cercano di tranquillizzarsi a vicenda, regalandosi pacche sulla schiena e sorrisi tirati; per contro, Orbel e compagni sono visibilmente tesi e non si sfiorano neanche, fatta eccezione per la consolidata coppia formata da Roman e Alina, che si stringono forte la mano e si guardano negli occhi per confortarsi.

La musica ansiogena imperversa nella sala e la tensione è palpabile.

«Il pubblico a casa ha deciso che…»

 

 

 

 

 

 

NOTE FINALI

Carissimi lettori/partecipanti!

Ecco qui l’odisseico capitolo dedicato agli inediti di SOAD-Factor!

Dei brani scelti ne ho già parlato all’inizio del capitolo, perciò direi di passare ad altro.

Ringrazio il mio amico Frenzthedreamer per avermi aiutato a cercare dei gruppi che fossero abbastanza emergenti, in particolare per la band Fallcie che ho assegnato a Meredith. Lui è un asso in queste cose :D

Poi… le informazioni che Alice Merton ha dato a proposito del contenuto del suo album le ho estrapolate da una sua dichiarazione trovata su internet ^^

Per il resto… che ne pensate dell’eliminazione di Diana? A me dispiace tantissimo, ma sappiamo tutti che a questi talent ne può sopravvivere soltanto uno, eheheheh ^^”

Che ve ne pare degli inediti? Per caso conoscevate qualcuna di queste canzoni o sono stata brava a trovare le più sconosciute del mondo? XD

Passando alla parte “burocratica”…

Ebbene, con questo capitolo si torna un po’ alle origini, al tempo degli Home Visit!

Quindi, ricapitolando, dovete inviarmi i due nomi di coloro che pensate che saranno eliminati tra:

-        The Millennials

-        Janet Stars

-        Peter Fitzgerald

-        PQ Killer

-        L.A.P.D.

-        HellGal

-        Meredith

-        Felix Morgan

Inviatemi tutto per MESSAGGIO PRIVATO entro e non oltre la mezzanotte del 9 ottobre 2019. Ogni risposta esatta varrà 0,5 punti per un totale di 1.

Mi pare di aver detto tutto, e spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento! Come dico sempre, lavorare su questa storia non è semplice e mi ruba un po’ di tempo, ma è stimolante e divertente, e sapere che partecipate in così tanti mi scalda il cuore e lo riempie di gioia *-*

Alla prossima puntata di SOAD-Factor!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight