Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carme93    10/09/2019    4 recensioni
Fare l'Auror non è certo un mestiere semplice e rilassante.
Una notte, dopo una lunga giornata di lavoro, Harry rientra sfinito a casa ma la dolce vista della moglie addormentata lo rinfranca.
[Questa storia partecipa alla Challenge "Angst Vs Fluff: The war" indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa storia partecipa alla Challenge "Angst Vs Fluff: The War indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp. Prompt 20: guardare l'altro mentre dorme]



 
La mia gioia
 

 
Harry entrò in punta di piedi in camera da letto per non svegliare la moglie che già dormiva. Era distrutto quella sera, così rapidamente si spogliò, indossò il pigiama e s’infilò sotto le coperte.  
Ginny mugolò e si voltò verso di lui.
«Shh dormi» sussurrò Harry, accarezzandole una guancia e baciandola a fior di labbra.
Un filo di luce penetrava dalle imposte lasciate semiaperte e illuminava il viso della moglie. I suoi capelli erano sparsi sul cuscino e solleticavano leggermente il naso di Harry. Il viso di Ginny era disteso in un’espressione serena. Harry le strinse delicatamente la mano più vicina e sorrise notando che l’altra era adagiata sul ventre prominente come a proteggerlo.
Era bellissima.
Lo era sempre stata, naturalmente; ma da quando portava in grembo loro figlio lo sembrava ancora di più.
Harry si sollevò quel tanto che bastava per mirarne meglio il volto, da quella posizione avrebbe potuto persino contarne le lentiggini. L’accarezzò ancora, stando ben attento a non svegliarla, e la baciò.
Ormai dimentico della lunga giornata lavorativa trascorsa, si sdraiò poggiando la testa sul cuscino della moglie e allungando una mano sul ventre di lei.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93